bonusax
Divo
Ma guarda, sicuramente c'è "lo zampino" degli utenti che in un mmo vogliono passare il tempo a raccogliere pietre, fare la casetta, guardare quanto è bello il tavolino in salotto ecc eccmi sembra molto simile a quello successo a bdo tra alpha e beta due giochi diversi. dubito che in entrambi i casi (bdo e nw beta/release) non abbiano preso in considerazione i dati che avevano in mano. Fai un gioco sandbox pvp oriented e poi cambi drasticamente in sandpark/themebox/ibrid vattelepesca dubito sia una scelta dei devs univoca, ma sono più propenso a pensare che chi decide realmente come impresa per guadagnare, con dati alla mano abbia fatto il solito ragionamento che gli amanti del pvp puro (e tra questi anche alcuni cagacazzi) siano stra-nettamente inferiori alla massa di giocatori (casual, carebears etc etc). E' l'unica spiegazione logica altrimenti avrebbero lasciato tutto come era no?
Purtroppo questa categoria è la massa, sono quelli che ad esempio si lamentano in td2 che nella zona nera c'è il pvp mentre loro vorrebbero farmare in pace le chiavi per gli abitini.
Quello che mi dà fastidio è che questi giocatori pretendono sempre di cambiare il gioco in base ai loro giusti, e molte software house non hanno la fermezza per portare avanti l'idea che si erano prefissati.
È come uno che va a giocare a calcetto e pretende che gli altri non corrano perché lui non ce la fa.
Stai a casa.
Non ti piace il pvp?
Gioca ad altro.
Non capisco davvero questa tendenza a volersi lamentare delle meccaniche di un gioco e volerle cambiare, mentre posso capire purtroppo che , chi crea un gioco, abbia la necessità o l'intenzione di rendere il prodotto appetibile a più gente possibile.