Cosa è New World e info varie.

Ladyowl

Super Postatore
In una situazione con 200 pg su mappa è utilizzabile una cosa del genere senza andare a 2 fps con latency da addormentarsi?
 

Lele82

Postatore
In una situazione con 200 pg su mappa è utilizzabile una cosa del genere senza andare a 2 fps con latency da addormentarsi?
Il mondo è fatto a clusters di server da circa 100 giocatori (le oasi) collegate da un deserto open. Niente numeroni. Un po' tipo atlas. Scusate per l'off-topic. Chiudo qua.
 

bonusax

Divo
Inguardabile? Non direi proprio.

Direi bruttino.

Impreciso, scattoso, con pg che colpiscono mentre muovono i piedi come se avessero la parte superiore staccata dal corpo, zero inerzia né peso.

Gli attacchi direzionali sono fantastici, se fatti bene poi attraverso il gameplay.


E questo mi sa di un mix tra gloria victis e Life Is feudal.
Voto 4 , così a vista...:)
 
gli spawn di starmetal, wyrdwood, orichalcum, lodestone e ironwood sono gli stessi della vecchia alpha. Manco la briga di cambiarli.
 

giovannino

Super Postatore
Buongiorno, fatemi capire una cosa sulla storia delle fazioni. Se piglio quest pvp, mi flaggo pvp e tutti quelli che stan facendo quest pvp posso menarli? Invece quelli che fanno quest pve non li posso toccare, giusto?
Prevedo parecchio exploit per via del body blocking, comunque almeno intravedo una possibilità di fare pvp open world al di fuori delle battaglie istanziate.
 

Sixoo

Divo
Marcia verso la battaglia: Fazioni

27 febbraio 2020

|

Generale

Le fazioni sono potenti organizzazioni impegnate nella lotta per il controllo di Aeternum. Dopo aver raggiunto un certo traguardo nella prima parte della tua avventura, dovrai scegliere la fazione con cui schierarti nel conflitto. Durante la tua avventura, ti verranno presentate tre fazioni: I Predoni, i Sindacati e i Confratelli. Ogni fazione in lotta per il controllo di Aeternum è mossa da una serie di principi e motivazioni diverse.

I Predoni formano una spietata forza militare mossa dall'intento di stabilire una nazione libera in cui solo i più forti potranno vivere nella prosperità.

I Sindacati formano un'organizzazione segreta dotata di un'astuzia e di un'intelligenza senza pari e mossa dall'intento di apprendere delle conoscenze proibite e inaugurare una nuova era dei lumi.

I Confratelli sono un ordine fanatico mosso dall'intento di ripulire le terre dagli eretici e dai profanatori per consentire alla vera sacra natura di prosperare e di ristabilire la giustizia. Anche se abbiamo deciso di togliere il PvP full-loot a mondo aperto sempre attivo, non abbiamo eliminato del tutto la modalità Player vs Player (PvP). In realtà, ci siamo concentrati su questa modalità per poter offrire opportunità che potessero essere sfruttate da tutti i giocatori su Aeternum, anche se non direttamente interessati al PvP. Le tre fazioni costituiscono la spina dorsale della modalità PvP ad Aeternum. Esse creano alleanze e motivazioni per il conflitto. Anche se sei un esploratore solitario che decide di affrontare da solo la natura selvaggia di Aeternum, far parte di una fazione significa poter avere sempre qualcuno su cui contare, oltre che disporre di visione chiara dell'avversario. Se è vero che tutti i giocatori che fanno parte di una fazione possono optare per il PvP per aggiungere un'ulteriore dose di emozione, pericolo e bonus alla propria avventura, lo scopo ultimo per ciascuna compagnia dovrebbe essere quello di consentire alla propria fazione di controllare il maggior numero di terre di Aeternum possibile. Mano a mano che aumentano i territori conquistati dalla tua fazione, i tuoi attacchi contro le creature di Aeternum diventeranno più efficaci e sarai in grado di raccogliere quantità maggiori di ricorse, creare equipaggiamenti con una qualità di base più elevata e trovare bottini più sostanziosi. Più territori riuscirà a controllare la tua fazione, più forza acquisirai.

Dopo aver scelto una fazione, potrai scegliere di creare o unirti a una compagnia appartenente alla fazione scelta. Ti raccomandiamo di scegliere con attenzione la tua fazione, poiché la scelta non sarà modificabile. Per questo motivo, prima di prendere la tua decisione, avrai la possibilità di esplorare il gioco e il paesaggio sociale sul server. Dopo aver scelto una fazione, potrai accettare le missioni proposte dal rappresentante della tua fazione in qualsiasi insediamento e completarle per ricevere ricompense. Le fazioni offrono equipaggiamenti specifici, fungono da fonte di guadagno e rappresentano la squadra insieme alla quale potrai dichiarare guerra agli altri territori per espandere il controllo della tua fazione su Aeternum.

Se ciascuna compagnia è responsabile delle operazioni giornaliere di un territorio, il vero controllo è detenuto dalla fazione a cui essa appartiene. Se la tua compagnia vuole conquistare un territorio occupato da una fazione avversaria, deve dichiarare guerra a quel territorio. Per dichiarare guerra, il territorio che la tua compagnia vuole conquistare deve essere vulnerabile. È possibile dichiarare guerra a un territorio solo se è stato sufficientemente indebolito da una fazione avversaria. Affinché una fazione possa mantenere il controllo di un territorio, i suoi membri devono agire attivamente per rafforzare l'influenza della fazione all'interno di quel territorio. Allo stesso modo, se i membri di un'altra fazione vogliono prendere il controllo di un territorio, dovranno indebolire l'influenza della fazione controllante rafforzando la propria. Per rafforzare e indebolire l'influenza di una fazione, dovrai completare le Missioni della Fazione PvP in quel territorio specifico. Ci sono due tipi di Missioni della Fazione: PvE e PvP. Nelle Missioni PvE dovrai svolgere attività come sconfiggere creature, creare provviste o accumulare risorse. Ad ogni Missione PvE completata, guadagnerai la valuta della Fazione che potrai utilizzare per acquistare equipaggiamenti e oggetti specifici della tua Fazione. Nelle Missioni PvP dovrai svolgere attività come recuperare informazioni tattiche, consegnare messaggi od oggetti importanti a un altro territorio o pattugliare un'area contro fazioni avversarie. Oltre a ricevere la valuta della fazione, completando le missioni PvP, potrai guadagnare influenza per la tua fazione in quel territorio. Ricapitolando: generare influenza per la fazione controllante di un territorio ne rafforza il controllo, mentre generare influenza per una fazione non controllante indebolisce la fazione controllante e rende ancora più vulnerabile il territorio a cui poter dichiarare guerra.

Quando un territorio diventa vulnerabile perché indebolito da una fazione avversaria, tutte le compagnie di quella fazione possono dichiarare guerra al territorio indebolito. Dopo un breve lasso di tempo necessario a più compagnie della stessa fazione per emettere una dichiarazione di guerra, una delle compagnie viene scelta come avanguardia delle forze all'attacco. A quel punto, i leader della compagnia scelta come avanguardia avranno il compito di rafforzare le loro truppe arruolando i giocatori che si offrono per combattere (maggiori dettagli nel prossimo post del Diario dello Sviluppatore che analizzerà la guerra tra territori). Ovviamente, queste truppe possono includere anche i membri della compagnia che è stata scelta come avanguardia.

Abbiamo deciso di rendere questo processo di selezione causale in modo da dare una possibilità a tutti i giocatori che sono interessati alla guerra e al controllo dei territori. In questo modo, anche le compagnie più piccole avranno la possibilità di conquistare territori. Se una compagnia più piccola viene selezionata come avanguardia per la guerra, potrà rafforzare le proprie truppe arruolando qualunque giocatore che si offre per combattere, in modo da rendere possibile la formazione di un esercizio completo anche ad una compagna composta da un solo giocatore.

Come membro di una fazione, potrai dare un contributo molto prezioso. Potrai rifornire armi e armature, completare le Missioni della Fazione e svolgere un ruolo fondamentale all'interno della tua fazione, rafforzandone l'influenza in un determinato territorio e in tutta Aeternum. In tempo di guerra, potrai arruolare i membri alleati della tua fazione per difendere al meglio il tuo territorio o attaccare una fazione rivale. Anche se non ti sarà possibile dichiarare guerra a una compagnia appartenente alla tua stessa fazione, nel caso in cui non ti piaccia come una compagnia governa un determinato territorio, potrai sempre decidere di non aiutarla a difendersi!
La scelta della tua fazione influirà sulla tua esperienza di gioco, non solo in modo positivo ma anche in negativo. Le 3 fazioni in conflitto ad Aeternum sono in sfida l'una contro l'altra per la conquista di risorse, potere e influenza. Questo significa che, nel tempo, una fazione potrebbe finire per diventare una sorta di "ultima ruota del carro". Per evitare che ciò accadesse, abbiamo calibrato con molta cura i vantaggi delle fazioni maggiori, facendo in modo che le fazioni minori si percepiscano come sfavorite e non come sconfitte. Indipendentemente da chi sta vincendo in un dato momento, abbiamo sviluppato un sistema di gioco che consente "rimonte" straordinarie.
Accepting a PvP Faction mission will auto-flag you for PvP. Unflagging yourself will automatically abandon the mission. Dying during your PvP mission will cause you to fail it and you’ll have to go back and take another.
 

Ramku

Divo
Accepting a PvP Faction mission will auto-flag you for PvP. Unflagging yourself will automatically abandon the mission. Dying during your PvP mission will cause you to fail it and you’ll have to go back and take another.
Uh, finalmente una notizia positiva

Anche se ho appena avuto l'orrenda immagine di un tizio che fa la misisone pvp mentre dei suoi coglidani sflaggati lo circondano per non farlo colpire O_O
 

Sixoo

Divo
potrebbero nascere situazioni imbarazzanti e ridicole... ma se implementata bene può essere interessante come soluzione. le quest però devono essere varie e il cooldown del flag non dovrebbe lasciare spazio a semplici exploit per aggirare il combat come si vuole.

la morte che da in automatico il fail della missione è già una scelta abbastanza drastica da come si erano messe le cose per questo gioco (a meno che il combat non sia cambiato del tutto, non aveva un alto TTK).

la traduzione della news non l'ho fatta io con google ma è presa così com'è sul sito ufficiale e fa un po' cagare ("il paesaggio sociale"???)
 

Sixoo

Divo
https://www.newworld.com/en-us/news/articles/state-of-the-game

Letter to the Community

March 13, 2020

|

General


Hello New World Adventurers!
We’ve been live with our latest Alpha for over a month now and it feels like the right time to send a letter to the community. We’ve learned a lot and we wanted to take a moment to update you on the state of New World’s Alpha and give you some insight to our future plans.
Thanks to all the Alpha players, you’ve helped us a ton! The feedback on new features has been awesome and players have helped us find bugs and new design opportunities that we wouldn’t have pursued otherwise. Special kudos to Striker who found a way to claim territories outside the play space and to Doctor Dankmeme for finding the infinite coin exploit and to all of you for submitting so many crazy bugs!
On March 5th, we released a major game update called “Factions at War” which introduces compelling new PvP experiences that we believe to be core to our game. Players will now have more control over the actions leading into Company vs. Company War by completing missions that require PvP flagging as opposed to simply declaring war with Coin. This puts more power in the hands of the players as opposed to Company leaders and creates a fun race between the Factions along the way to War.
These new features bring us closer to our original vision for New World. For us, New World is always centered on the following core principles:
  • A massive supernatural world that actively confronts the players that attempt to conquer it.
  • Skill-based combat that is tactical and deep at any scale.
  • Progression systems that foster player agency.
  • Intersecting games systems (crafting, gathering, killing the Corrupted, etc.) that allow all players to contribute to group goals.
  • Territory conquest and control systems that allow players to create and manage player-driven governments.
As we work toward finishing the launch features, we’ve been listening intently to the feedback around the balance between PvP and PvE. Our vision is to create a world where the playstyles of PvP and PvE players will not only coexist, but will complement each other. We know this can be a challenging balance to strike, but we will iterate on our game design until we accomplish it.
We want PvP players to benefit from the work of PvE players and vice versa. We’ve been building systems to support this; Factions, Crafting, Town Projects, Town Progression, War, Corrupted Breaches, Influence, Missions, and soon Invasions. These different play styles will complement each other and enable players to get better gear, deal with problems in the game, accomplish missions and grow their characters, territories, and skills together.
Some of the key motivations for PvP are better rewards, controlling space, dominating others, and high stakes gameplay. Our new features (Influence Race, coin rewards for PvP, and PvP damage scaling) are getting closer to reflecting the higher risks in PvP with better rewards which should have the effect of allowing players to show their PvP dominance as well as draw in more PvE players willing to take on the heightened stakes in pursuit of those rewards. We have some feature expression around controlling space that we’ll watch to see that it is appropriately rewarding and make adjustments if not.
In addition to balancing PvE and PvP, we’ve been working feverishly to create a seamless Open World MMO with a mix of sandbox and directed style gameplay. We wanted players to have quests as an option to level and explore, but not be required to do them. We are not trying to build a Theme Park MMO. So far, the results have been good. Our first player to reach level 60, Gilden, did only 38 missions along the way, while our second player to hit 60, Nuko Miko did over 700 missions.
Part of being focused on our players means we listen closely to what they tell us, both through their feedback and their playing. We study many types of player data, play in the Alpha with you a lot, are always listening to chat, talking to players, and reviewing the surveys. We use all of this to help us refine our game, and determine which features to prioritize and what balance modifications we need to make. All of this while staying within our core vision, to build a seamless open world MMO with a mixture of directed and sandbox gameplay with balanced PvP and PvE play. This has helped us to balance TtK (Time to Kill), refine damage scaling for PvP (spoiler, this is coming next release), re-balance equipment load, and improve quests by keeping the goals closer to home.
Game development is all about listening to feedback and iterating. The best way to iterate is to find the limits, which means often pushing past those limits. Players let us know that our initial implementation of open world full loot PvP last year was too punishing. We believe the Factions at War release is getting close to the right balance of PvPvE. We are seeing this work through Town Projects and Faction Missions and we expect the Influence Race (PvP Missions) will entice some PvE players to dip their toes into the PvP pool.
I’ve seen the discussions and want to be transparent and clear that we have no plans to bring back open world full loot PvP. The vision is a world where PvP and PvE players can coexist and complement each other, which could not be achieved with full loot open world PvP. We will continue pursuing our vision, adding features and content aligned to our pillars and we are excited to embark on this path together!
Before wrapping up, I thought it would be fun to share a couple server stats. Starwater crafted over 50000 T1 swords and we were convinced he found a cheat but when we dug in, it was above board, #impressive. We have a tight race for most total kills on the Aeternum with LordDankness carrying a narrow lead over Michael Wysefoot and Roger, all with over 14000 kills.
Thanks for your continued support leading toward our launch. We have another big content beat before Closed Beta where the world will get much bigger, we’ll add more Magic, more Quests, and Corrupted Invasions! If you haven’t signed up yet for a chance to be randomly selected, you can do that here. I hope to see you in the Alpha!
 
Sapete al momento quante armi ci sono ?
Quante skill per arma ?
Le armature hanno skill/bonus ?
Quante magie ci sono ?
spada e scudo, martello 2h, ascia da lancio, moschetto, arco.

6 skills attive per arma suddivise in due rami (12 passive), utilizzabili in barra solo 3.

le armature possono avere fino a 3 perk/bonus (ogni perk/bonus ha 3 tier) diversi in base al colore: verde 1, blu 2, viola 3 e tutte possono avere il socket per incastonare una gemma, idem per le armi.

nessuna magia, c'era la staffa di fuoco ma è stata rimossa, hanno inserito la staffa di cura ma non è possibile craftarla. In ogni caso le staffe hanno sempre 6 skills attive come le altre armi.
 

Zardoz

Divo
spada e scudo, martello 2h, ascia da lancio, moschetto, arco.

6 skills attive per arma suddivise in due rami (12 passive), utilizzabili in barra solo 3.

le armature possono avere fino a 3 perk/bonus (ogni perk/bonus ha 3 tier) diversi in base al colore: verde 1, blu 2, viola 3 e tutte possono avere il socket per incastonare una gemma, idem per le armi.

nessuna magia, c'era la staffa di fuoco ma è stata rimossa, hanno inserito la staffa di cura ma non è possibile craftarla. In ogni caso le staffe hanno sempre 6 skills attive come le altre armi.
Nooo! davvero niente maghi? E quale arma più gli si avvicina come esperienza di gioco? E il curatore con la staffa fa anche danno o deve usare un altra arma per expare? Ho fatto sempre mago e/o curatore.
Sono tentato di comprarlo, ma leggo un sacco di cose che mi lasciano interdetto come la componente PVE incompleta e quella PVP limitata.
 
non esisono le classi, esiste solo quello che puoi fare con le varie armi. Non c'è un'arma che richiama l'esperienza di gioco della vecchia staffa fire. Le cure non ci sono perché nessuno può craftare la staffa di cura. Se vuoi un consiglio non preordinare nulla e aspetta le info quando partirà la closed beta.
 

Lele82

Postatore
Ottimo consiglio e sempre più perplesso.. grazie.
Condivido il consiglio di @Dragorosso, ho appena riavuto accesso al gioco dopo aver ampiamente partecipato ad alpha 1.
Mentre lato tecnico si vede il valore tripla A, posso solo dire che al momento il design del gioco è a un livello pietoso. Un paragone con Anthem mi sembra molto opportuno.
Per di più sul forum ufficiale ho notato che si è insinuata una corrente funboysta guidata da quel mentecatto dell'admin del discord internazionale che non fa altro che spammare sciocchezze e non sta aiutando certamente gli sviluppatori ad avere una visione chiara della situazione.
Probabilmente si scontreranno con la dura realtà in beta tra un mese.
 
Alto