Cosa è New World e info varie.

Condivido il consiglio di @Dragorosso, ho appena riavuto accesso al gioco dopo aver ampiamente partecipato ad alpha 1.
Mentre lato tecnico si vede il valore tripla A, posso solo dire che al momento il design del gioco è a un livello pietoso. Un paragone con Anthem mi sembra molto opportuno.
Per di più sul forum ufficiale ho notato che si è insinuata una corrente funboysta guidata da quel mentecatto dell'admin del discord internazionale che non fa altro che spammare sciocchezze e non sta aiutando certamente gli sviluppatori ad avere una visione chiara della situazione.
Probabilmente si scontreranno con la dura realtà in beta tra un mese.
i fanboy sono i peggior nemici di un gioco, impediscono sistematicamente una visione criticane e salutare. Da passarli al lanciafiamme

Ogni fazione ha qualche abilità propia ? o è un fatto puramente estetico
le fazioni, per ora, hanno solo armor proprie bind on pickup, idem per le armi: covenant arco e spada 1h, syndacate ascia da lancio, marauder martello. Bisogna aspettare il prossimo big update/beta per vedere cosa aggiungeranno.

Sixoo

Divo
solo qualche considerazione veloce:

- il client pesa 26 gb.

- Graficamente non è cambiato granchè dall'alpha vecchia, a parte che lo trovo più pesante, in genere sto sui 60fps in 1080p con una 1060 6gb ma in città scende sotto i 50 (gpu al 100%). opzioni grafiche ancora spartane, alcune non cambiano nulla. se volete provarlo, consiglierei scheda grafica con almeno 4gb di vram e soprattutto 16gb di ram.

- dal menu iniziale ho intorno a 200 di ping sul server europeo e ingame non è fluidissimo, a volte cammino e mi ritrovo 5 metri indietro, nei combattimenti contro più mobs questo lag si sente.

- ho fatto qualche "quest" all'inizio (killa 2 boars, killa 3 drowned, piglia ste casse, etc), 2 palle, dopo mezz'ora mi sono scocciato.

- la prima città ha molte case da comprare (non che siano molto diverse).

Lele82

Postatore
solo qualche considerazione veloce:

- il client pesa 26 gb.

- Graficamente non è cambiato granchè dall'alpha vecchia, a parte che lo trovo più pesante, in genere sto sui 60fps in 1080p con una 1060 6gb ma in città scende sotto i 50 (gpu al 100%). opzioni grafiche ancora spartane, alcune non cambiano nulla. se volete provarlo, consiglierei scheda grafica con almeno 4gb di vram e soprattutto 16gb di ram.

- dal menu iniziale ho intorno a 200 di ping sul server europeo e ingame non è fluidissimo, a volte cammino e mi ritrovo 5 metri indietro, nei combattimenti contro più mobs questo lag si sente.

- ho fatto qualche "quest" all'inizio (killa 2 boars, killa 3 drowned, piglia ste casse, etc), 2 palle, dopo mezz'ora mi sono scocciato.

- la prima città ha molte case da comprare (non che siano molto diverse).
Quoto. È più pesante ed anche meno stabile di un'anno fa.
I problemi di latenza forse derivano dalle linee intasate di questi giorni, non lo rendono ingiocabile ma sono presenti.
La fase di livellaggio è soporifera, non testatelo dopocena lol

Sixoo

Divo
I problemi di latenza forse derivano dalle linee intasate di questi giorni, non lo rendono ingiocabile ma sono presenti.
leggo sul forum che altre persone non hanno problemi (ma da altre nazioni), il server è a francoforte, su Speedtest pingo 70 a francoforte mentre in gioco ho 200. probabilmente è un problema tim.

Ma nella prima alpha non c'era la lancia/giavellotto (spear) che si poteva anche lanciare? Mi ricordo che era usata da tutti
si c'era ma in quest'alpha non c'è, anche l'ascia 2h è stata eliminata in corsa. Dagli spezzoni di gameplay che hanno fatto vedere è abbastanza chiaro che hanno un loro test server privato distaccato dall'alpha cui pochi hanno accesso. Le nuove armi disponibili in beta (o nel prossimo big update, chi lo sa) dovrebbero essere pistola, lancia, ascia 2h e probabilmente asce dual wield. Comunque lanciare la spear nella vecchia alpha era devastazione pure sul piano della durability, poi attenuata un po' ma sempre pesante, ora lanciando l'accetta la durability non ne risente (anche se importa molto marginalmente, un equip rotto è comunque riparabile al 100%).

Ultima modifica:

Peter Pepper

Super Postatore
Fatemi capire...

quando un'idea sembra buona (New World), fanno di tutto per non realizzarla in maniera decente;

quando la realizzazione è decente, manca un game concept valido alla base:

funziona così?

jpganzo00

Super Postatore
Fatemi capire...

quando un'idea sembra buona (New World), fanno di tutto per non realizzarla in maniera decente;

quando la realizzazione è decente, manca un game concept valido alla base:

funziona così?
di solito quando l'idea è buona o sembra esserlo, mancano i fondi.
Ma siccome in questo caso c'erano eccome i fondi, ci doveva essere la terza variabile a ammazzare tutto, "farequelcazzochevoglioconilmiogiocoefanculochisperavainqualcosadibuonocontinuateamangiaremerdavoisperanzosidigiocareadunmmodecenteancoranel2020"

Sixoo

Divo
Classiche quest di inizio, cosa altro c'è da fare poi?

nel primo villaggio, ti danno delle quests vari npc che si passano la palla l'un l'altro (doppiati? giammai!), che sono del tipo:

1 - vai qui (di solito poco distante), killa 5 lupi, prendi oggetto nella cassa

2 - smelta, affetta, scuoia, 10 pelli, 10 lingotti, crea una spada (praticamente livelli il crafting con le quests se non lo fai già da solo).

3 - c'è qualche quests per far avanzare l'avamposto del tipo... smelta, affetta, scuoia, 10 pelli, 10 lingotti, 5 lupi, CHI SIETE? DOVE ANDATE? UN FIORINO!

niente, mi sono a messo a leggere il forum per vedere se cambia la situazione, ma quello è. la gente chiede endgame perchè non c'è, è un eterno smelta, affetta, scuoia. del pvp ho letto poco a riguardo e ho visto solo 1 flaggato in 4 ore di gioco.

Che sia ancora da ottimizzare ad un passo dalla release se lo trovi cosi pesante?
no, non è ottimizzato proprio male (è anche un bellissimo gioco graficamente) ma è semplicemente un'alpha nel vero senso di un'alpha ancora. come ho detto, gran parte delle opzioni grafichè non cambiano niente (si possono abbassare le ombre, cambiare un po' la qualità l'acqua, e la distanza dell'erba/oggetti in giro). all'aperto gira bene, lockato a 60 fps su una 1060 6gb e un i core i5, in città già cala sui 50 per la gpu spinta a 100%. crasha a iosa (non solo a me, il forum è pieno di gente che crasha random), e ci sono parecchi bug grafici, roba che non appare, non carica le texture, scatta senza motivo. in più, con un ping sui 120-140, scatta continuamente muovendosi, questo è il motivo principale per cui non lo sto giocando molto, è molto fastidioso (non ho problemi particolari in altri giochi).

la magia non l'ho ancora toccata (e non ho visto nessuno che la usa), all'inizio non c'è comunque per fare mobs e altro, hai la spada iniziale e poi continui a prendere altre armi, di magie nelle skill non ne ho. i mob sono facili a meno che non siano più di 2 o 3, si può schivare senza problemi (la stamina non c'è più) e sono lenti nel reagire, solo che le skill hanno l'animazione lockata, e ci si deve prendere la mano.

rimane un gioco con del potenziale alto ma non penso di continuare per ora, se patchano di brutto forse si, spero lo fixino nel poco tempo che rimane fino all'uscita, perchè in questo stato attirerebbe solo cattiva pubblicità.

Peter Pepper

Super Postatore
nel primo villaggio, ti danno delle quests vari npc che si passano la palla l'un l'altro (doppiati? giammai!), che sono del tipo:

2 - smelta, affetta, scuoia, 10 pelli, 10 lingotti, crea una spada (praticamente livelli il crafting con le quests se non lo fai già da solo).

3 - c'è qualche quests per far avanzare l'avamposto del tipo... smelta, affetta, scuoia, 10 pelli, 10 lingotti, 5 lupi, CHI SIETE? DOVE ANDATE? UN FIORINO!

niente, mi sono a messo a leggere il forum per vedere se cambia la situazione, ma quello è. la gente chiede endgame perchè non c'è, è un eterno smelta, affetta, scuoia. del pvp ho letto poco a riguardo e ho visto solo 1 flaggato in 4 ore di gioco.
Eterna noia/eterno incasso, binomio inscindibile.

Perché dovrebbero dare un end game, per farci smettere di giocare e smettere di incassare!?

no, non è ottimizzato proprio male (è anche un bellissimo gioco graficamente) ma è semplicemente un'alpha nel vero senso di un'alpha ancora. come ho detto, gran parte delle opzioni grafichè non cambiano niente (si possono abbassare le ombre, cambiare un po' la qualità l'acqua, e la distanza dell'erba/oggetti in giro). all'aperto gira bene, lockato a 60 fps su una 1060 6gb e un i core i5, in città già cala sui 50 per la gpu spinta a 100%. crasha a iosa (non solo a me, il forum è pieno di gente che crasha random), e ci sono parecchi bug grafici, roba che non appare, non carica le texture, scatta senza motivo. in più, con un ping sui 120-140, scatta continuamente muovendosi, questo è il motivo principale per cui non lo sto giocando molto, è molto fastidioso (non ho problemi particolari in altri giochi).

la magia non l'ho ancora toccata (e non ho visto nessuno che la usa), all'inizio non c'è comunque per fare mobs e altro, hai la spada iniziale e poi continui a prendere altre armi, di magie nelle skill non ne ho. i mob sono facili a meno che non siano più di 2 o 3, si può schivare senza problemi (la stamina non c'è più) e sono lenti nel reagire, solo che le skill hanno l'animazione lockata, e ci si deve prendere la mano.

rimane un gioco con del potenziale alto ma non penso di continuare per ora, se patchano di brutto forse si, spero lo fixino nel poco tempo che rimane fino all'uscita, perchè in questo stato attirerebbe solo cattiva pubblicità.
parecchie inesattezze: la magia è legata alle staffe craftabili le quali hanno 6 skills attive suddivise su due rami come le altre armi, solo che la staffa fire è stata rimossa e quella di cura non è craftabile. Non è vero che tutte le skills hanno l'animazione bloccata, anzi quelle che non possono essere interrotte via dx mouse sono poche, anche l'attacco leggero e quello pesante possono essere interrotti. Le quest sono un modo alternativo di livellare, piuttosto noiose e troppo ''time sinkanti', le alternative davvero valide sono in ordine: chiudere i rift a manetta, grind con pull massivi nei posti giusti (tutta la valle tempus, per esempio), quest pvp da 5-6k exp a botta con spostamenti sotto i 900m. Tutto il resto è una perdita di tempo. Il gathering furioso è sempre stato presente, in quanto New Wolrd nasce come sandbox. Il crafting è sballato ma per analizzarlo per bene ci vorrebbe un wot indigesto, si spera in un buon rework in beta.

Sixoo

Divo
parecchie inesattezze: la magia è legata alle staffe craftabili le quali hanno 6 skills attive suddivise su due rami come le altre armi, solo che la staffa fire è stata rimossa e quella di cura non è craftabile. Non è vero che tutte le skills hanno l'animazione bloccata, anzi quelle che non possono essere interrotte via dx mouse sono poche, anche l'attacco leggero e quello pesante possono essere interrotti.
si ma non ho detto che la magia non c'è, ho detto che all'inizio non l'ho trovata nelle skill (le staffe appunto non si possono craftare a livello basso) e a nessuno l'ho vista usare.

non sono salito molto di livello, quindi non so le altre skill, ma le iniziali di spada e scudo o solo spada non le posso interrompere, solo i mob mi interrompono nel movimento. poi se è un problema mio perchè laggo e il server registra tardi i miei comandi, allora è un'altra cosa, dovrei riprovare più a fondo dodgiando appena inizia l'animazione. poi ci provo.

Alto