Cosa fare appena entrati

Appena entrati al primo collegamento di A(narchy ) O(nline) verrete accolti da un membro della ARK , qualsiasi sia la fazione che avrete scelto ( OMNI, Clan , Neutrali), che vi farà da tutor per qualche minuto. Vi troverete in un area all'aperto delimitata da muri su due lati, un lato aperto verso un boschetto ed alle spalle una porta (questo per i Clan ).
L'ARK vi spiegherà che la prima cosa da fare è attivare il Nano che avrete in dotazione con il personaggio fin dall'inizio.
Vi mostrerà l'arma o le facolta con cui potrete combattere e vi porterà nel boschetto antistante.
Qui troverete degli animali con cui avrete i primi approcci per il combattimento. Usando la lettera Y comparira' in alto a ds una striscetta con un numero a sn da 0 a 9. Qui vanno posizionate le azioni veloci che verrano eseguite o dando i tasti numerici da 1-a 0 (considerato 10 ) o con il tasto ds del mouse. Potete posizionare healing (salute) o Nano ( energia per eseguire nano ) o altro. Fondamentale è tenere sempre sottokkio le due barrette verticali all' estrema sn dello schermo. BLU per i Nano, Rossa per l'energia.
Quando eliminate un avversario , di qualsiasi natura sia, potete eseguire il loot cioè potete sacceggiare i beni terreni della vittima

ed impossessarvi di oggetti vari ( armi , nano cristal etc.). Si esegue tenendo premuto il tasto ds ed il cursore si trasforma in una rotella dentata. Se la vostra salute cala troppo tornate di corsa (sarete inseguiti ovviamente dalla vostr presunta vittima )
nella zona da dove avete iniziato dato che è SAFE e non potrete MAI venire attaccati.
Qello che non vi viene detto ma che è fondamentale è che le CLINIC SURGEON vi ricaricano istantaneamente di Nano e salute.
Ne troverete una appena usciti dalla zona iniziale usando l'unica porta che c'è. Arrivate in prossimità ( ha una bella scritta sopra ) ed un clic con il tuttofare tasto ds vi riporterà in forma smagliante.
Passate almeno i primi 3 livelli dentro la SAFE zone ( anche la zona della clinica è safe) guardandovi intorno ed ambientandovi.
Il tutor dell'ARK vi dirà che potete prendere casa e vi inviterà ad entrare in uno degli appartamenti che sono nel TRAINING ( appunto la zona di arrivo) ma fate ATTENZIONE : una volta preso (basta che ci entriate una volta !!!) l'appartamento NON puo' essere cambiato, quindi aspettate di decidere piu in là dove vorrete stabilirvi.
Fate abbondante uso del tasto ds del mouse in quanto se premuto su un oggetto vi fornisce tutte le info che volete.
Altra raccomandazione è di NON spendere tutti i vostri CREDITI in gadget cretini di cui all inizio non avete assolutamente bisogno.
ok così dovreste sopravvivere al meno per.....5 o 10 minuti
se ci riuscite contattateci scivendo (apri chat con ENTER ) /cc addbuddy ( il nome del malcapitato che volete contattare) e ridando enter. Aprite la finestra FRIEND e selezionate il nome desiderato ( se è in gioco è rosso vivo altrimenti quasi marroncino) ed inviate un messaggio. Il messaggio viene trasmesso in tutto il gioko prescindendo dalla fazione o dal luogo.
OK come approccio mi sembra che oissa andare per il resto siamo qui. GOOD LUCK

Divago

Super Postatore
Credo questo fosse cosa succedeva tempo addietro
non so,perche' sono circa un anno che non gioco (e potrebbe essere cambiato qualcosa), ma quando ho cominciato per l'ultima volta con l'ultimo alt la cosa funzionava in maniera diversa:

se NON siete keeper ne' shade:
appena entrati nel gioco vi ritroverete su una spiaggia; di fronte a voi un tipo vicino a delle casse; intorno a voi diverse persone che corrono qua e la ad ammazzare animali.
andate verso il tipo di fronte a voi, egli e' un png e vi spieghera' i primi concetti del gioco:
vi dara' la prima missione che consiste nel cercare e selezionare diversi tipi di mostriciattoli. nel fare questo vi spieghera' le funzioni base: come aprire l'elenco delle missioni, come selezionare il bersaglio, come iniziare l'attacco, ecc.
seguendo le prime quest che vi dara' questo tipo, impararete le basi (come ci si muove, come si combatte, ecc.)

resta da ricordarsi le prime poche semplici informazioni:
- F1 seleziona te stesso
- F2-6 seleziona membri del party
- F10 apre il pannello delle impostazioni
- 1,2,3,... utilizza i pulsanti della barra di pulsanti rapidi visualizzata nel momento
- shift+1,2,3 cambia i pulsanti della barra di pulsanti rapidi
(esiste un altro comando che no nricordo per cambiare barra se ne hai piu' di una attiva... se ne possono aggiungere altre sempre dal pannello delle impostazioni apribile con F10)

tenete presente che
a) i nano cristalli che avete nell'inventario (aprite l'inventario con "I") dovete usarli, si "consumano" e vi danno delle abilita' specifiche della vostra classe. Le abilita' appaiono nell'elenco dei programmi (CTRL+5 se non ricordo male... cmq e' CTRL+uno dei numeri :)
b) dal menu' impostazione oltre a togliere o mettere varie opzioni potete visualizzare una minuscola barra dei menu in alto a destra che vi da accesso a delle finestre che si aprono a destra (NCU utilizzati, programmi, equipaggiamento, minimappa ecc.). io l'ho sempre trovata utile :) ma e' soggettivo
c) l'equipaggiamento di base serve. non vendetelo. ma ben presto non vi servira' piu'

dopo un po' di prime quest vi dara' una cintura (NCU belt) e vi dice di andare da un tale Antonio Stacklund (il nome lo ricordero' per sempre :D ) che sta all'interno dello shuttleport
per accedervi proseguite col muro alla vostra destra finche' non trovate un passaggio nel muro con una guardia davanti. entrate qui, salite la rampa di scale che vi trovate sulla destra, e vi trovate su una strada; alla vostra destra c'e' una rete rotta e degli alieni e robot, alla sinistra delle persone.
Antonio Stacklund si trova da quelle parti

questi vi vende della bella roba, e compra le merde che trovate in giro per alcuni crediti (il che serve per comprare altra roba)

ci sono degli upgrade delle armi di partenza che potete fare con un oggetto che vi vende Antonio Stacklund e della roba che si trova in giro. Dovrebbero avere messo delle quest che spiegano direttamente cosa vi serve per ottenere le armi avanzante.

da Antonio Stacklund potete comprare delle armature chiamate se non erro "newcomer armor". le stesse le potete ottenere facendo delle quest che da il tipo che si trova di fronte alla porta dei whom-pah
se scegliete un'alleanza, clan o omni, vi danno degli oggetti che fusi insieme alle suddette armature le upgradano; queste armature vi accompagneranno fino al livello 15 e ogni volta che passate di livello potete cliccarci sopra col destro ed esse si upgraderanno (non fateci l'abitudine: solo pochissimi oggetti fanno cosi', solitamente al passaggio di livello dovete cambiarli ;_; )
ma attenzione: scegliere un'alleanza da enormi vantaggi MA e' irreversibile. potrete in futuro passare da clan a omni o viceversa, ma non potrete mai tornare ad essere neutrali. quindi scegliete ponderatamente
io ho riflettuto BEN cinque minuti prima di decidere col mio primo personaggio :)

mentre fate le prime quest in questa zona, potrebbe apparirvi un simpatico individuo; il suo nome e' scritto in verde e indossera' un vestito verde. egli e' un Greeter, un particolare ARK (Advisor of Rubi Ka, quello che in altri giochi si chiamano GM) che vi accogliera' e rispondera' alle vostre prime domande da niubbi. Questo ARK non si presentera' a voi se state facendo il vostro secondo, terzo, quarto, n-esimo personaggio :)

sebbene giocatori esperti potrebbero non avere bisogno dei consigli di un ARK, molti niubbi potrebbero giovarne. So che c'e' gente che li tratta male o li schiva, ma ricordate sempre che sono *persone* che *volontariamente* dedicano parte del loro tempo ad aiutare i niubbi nel gioco. Quindi trattateli bene :)

ora, se avete Alien Invasion vale la pena di restare in questa zona fino al livello 15, perche' e' l'unico posto dove potete fare esperienza aliena ai bassi livelli (e al livello 15 ottenete mi pare il secondo livello alieno e prendere abbastanza esperienza aliena da raggiungere il terzo livello appena sarete di livello alto a sufficienza).
Altrimenti appena avrete fatto tutte le quest qui presenti e preso gli oggetti che si possono fare solo qui (come gli upgrade delle armi base, gli occhialetti che danno i vendor delle fazioni ecc.) potete andarvene attraverso i whom-pah

se siete CLAN prendete il Whom Pah per West Athen
se siete OMNI prendete il Whom Pah per Rome
se non siete nessuno dei due (rimasti NEUTRALI) prendete il whom pah per Borealis

da qui, avete tutto il mondo da scoprire...

alcuni piccoli consigli:
1) leggete il forum. se siete froob (account gratuito) non potete scrivere sul forum MA potete leggerlo
i forum delle vostre specifiche professioni sono INDISPENSABILI per capire come funziona la vostra professione (classe), che abilita' dovete prendervi, su che cosa dovete concentrarvi ecc.
puo' sembrare difficile all'inizio, e in effetti E' difficile da capire all'inizio MA vi permette di evitare degli errori iniziali e cominciare subito a giocare divertendovi :)

2) se siete froob, esiste un forum (mi pare www.aofroobs.com o qualcosa di simile) che funziona come posto di incontro per i froob. se siete a pagamento, il forum base va piu' che bene ;)

3) chiedete. se avete dei dubbi chiedete. molta gente ignora o addirittura tratta male chi fa domande da niubbo sui canali OOC (canali generali). Ma potrete trovare gente simpatica.
io ho sempre trovato gente simpatica, e qualcuno mi ha anche regalato roba, soldi, o altro.
il contro, e' che quando arriverete a livello 200 e vedrete un niubbo inesperto fare domande, *DOVETE* rispondergli e dargli una mano nel limite delle vostre possibilita' :)

4) non cercate di imparare tutto subito. e' impossibile. io dopo quasi due anni e 160 livelli non ho ancora chiaro come funzionano certe meccaniche del gioco ;) quindi non cercate di capire tutto e subito. cercate di capire come funziona il personaggio a poco a poco.

credo di aver detto tutto il necessario.
ah e se pensate che il gioco abbia una grafica schifosa, ricordate che a fine anno (hanno promesso) arrivera' il nuovo motore grafico :-@__
http://www.youtube.com/watch?v=xkWhMKXJpM4

spero di essere stato di aiuto a qualcuno :)

ah e ricordate: Rimor, che ci sono molti piu' italiani

Alto