Cosa non va ..............

Axer

Super Postatore
Mi sono trovato, mentre cerco di fare partire Sb :grrr: ), a pensare a come sono e come si dovrebbero evolvere i mmorpg.
Dall'arrivo di ultima on-line di acqua sotto i ponti ne e' passata parecchia ma per molti versi il titolo origin e' rimasto imbattuto.
Mi e' venuto da chiedermi il perche' un titolo vecchio di anni( e nel mondo dei videogiochi l'eta' e' un fattore determinante per molti versi ) riesca ancora a reggere, con qualche difficolta certo ma cmq resiste.
In realta' la risposta e' alquanto semplice, ultima e' arrivato sul mercato in un momento davvero d'oro in cui la grafica 3d non era uno standard e l'esperienza in campo 2d e l'implementazione di questo tipo di grafica in giochi di ruolo ( sia di origin che di altre case) era giunta a maturazione.
La origin ha messo in un morpg l'esperienza di anni nel settore e e' riuscita a fare un gioco che resta nella storia.
A distanza di 1 o 2 anni, se non ricordo male, uscirono 2 giochi che si proponevano di mettersi in competizione nello stesso campo.
Aserons call e Everquest entravano in gioco proponendo una grafica tutta 3d di lodevole fattura uno stile di gioco sicuramente + semplicistico ma + adatto alle esigenze della maggiorparte dell'utenza.
Il risultato fu una "sconfitta" per la grafica 3d e una affermazione per quella 2d, certo era solo questione di tempo prima che le carte in tavola venissero cambiate, cosi' si e' assistito + che a uno scontro a 3 ad uno scontro AC vs EQ vinto da quest'ultimo.
Di anni da allora ne sono passati diversi.
In questo periodo di tempo cloni di ultima hanno invaso il mondo e cosi' come sono venuti , nella maggioranza dei casi se non nella totalita', sono scomparsi o stanno scomparendo inesorabilmente.
Che cosa e' stato a rompere l'equilibrio di questo dominio?
L'Hardwere. Le macchine, come pure le connessioni, sono di una velocita' pazzesca rispetto a quelle di allora e cio che allora si poteva fare con enormi sforzi ora e' molto + facile da ottenere e i problemi di interazione col mondo in cui si va a giocare sono meno difficili da aggirare o integrare.
Nonostante tutto cmq c'e' un problema i MMORPG dal mio personale punto di vista non si stanno evolvendo affatto, certo la grafica e le possibilita' di interazione con tutto cio' che ci circonda quando siamo in game e' sicuramente aumentata consacrando il 3d come stile grafico necessario ad un titolo di successo, ma ......
Tutte le volte che leggo un'intervista ad uno sviluppatore ho la netta sensazione di avere gia letto le sue parole nell'intervista di un'altro insomma cambia il mondo cambiano le razze cambia il tempo in cui si gioca ma alla fine ci si ritrova a giocare nello stesso identico modo non importa che sia lo stile di gioco non e' ancora cambiato.
In questo contesto devo dire che ci sono alcuni titoli che aspetto con trepidazione WoW, Horizon e Darkfall.(volevo metterci anche SWG ma non lo conosco molto e cmq parlo sopprattutto di mmorpg fantasy)
Sembrano a livello attuale i titoli in grado di apportare la maggire quantita di innovazioni nel settore.
Io mi aspetto ancora qualcosa di + dai mmorpg e dalla loro evoluzione, prendetemi per pazzo ma combattimenti semi automatici e una gestione dei lavori in game hanno bisogno di essere cambiati di diventare + reali +dinamici credo che le connessioni oramai lo possano permettere e se non adesso nel giro di 1 o 2 anni quando saranno veramente lo standard( e se lo saranno in italia figuriamoci nel mondo).
Voi che dite ????????????
sono pazzo ......................:ubriaco:

VoN Ti@TiX

MMORPGITALIA FOUNDER
A me sb piace parecchio ha una giocabilitá eccezzionale.

Venendo da UO non posso dire nuill´altro che UP!

La grafica non è mostruosa ma é molto bella lo stesso.

Bito

Lurker
Veramente è cosi' bello sto gioco?

... dagli screen non sembra poi cosi eccezionale...

Anche se dovrei provare il gioco... ma è uscita la retail ?

Alto