Cosa sistemare su GEMINI

Maynervoso

Super Postatore
resta il problema principale che la nostra squad è sempre TROPPO piccola, siamo in media 4-5, e con gli AT che spalmano un plat da 3 ci troveremo a riempire i buchini nelle varie squad

infatti per questo motivo pensavo più ai Vc che agli At per una possibile alleanza.

poi il fatto che abbiamo "per sbaglio" gli stessi target dei Vc significa giant che ti stai coordinando con loro (magari nei canali che non vedo come la chat squad leader) o semplicemente che abbiamo lo stesso stile di gioco? perchè io pensavo a questa seconda ipotesi quando ho postato, il che rafforza l'idea che dovremmo coordinarci di più con loro, se invece mi dici che già sei in contatto allora ritiro tutto quello che ho detto.

[edit]: il problema della nostra squadra troppo piccola si può risolvere secondo me con un po' di gestione delle cert e un po' di specializzazione. non abbiamo bisogno di essere tutti adv medic o tutti adv hacker. un grunt lo fai anche solo con rexo/Ha. con unimax o solo 3 cert spesi in una max sei più che efficace visto le max vanu.

inutile nascondersi dietro un dito: sappiamo i nomi di chi logga con più frequenza in questo periodo e siamo tutti ufficiali. se ognuno di noi si prende una cert necessaria, accordandoci tra di noi in modo da differenziare le cert e non essere tutti adv medic e nessuna max per esempio, si può tirare su una mezza squadra serale in cui possiamo contare sempre su un mezzo di trasporto, una persona di supporto medico/ingegnere, un hacker, quante più max e grunt possibili.

così possiamo fare qualche risultato anche in 5, magari a fianco di altre outfit che spiccano nello zerg. mettiamola come una resurrezione dell'idea della special squad degli ufficiali, dove però ad ognuno non viene chiesto più di 3-6 cert da spendere per il gioco di squadra, visto i br bassi che abbiamo.

Ultima modifica:

Izual

Divo
Contate solo noi ufficiali per fare qualcosa di "serio".
Dei non ufficiali che stanno giocando ora solo lothar mi sembra propenso a giocare "seriamente", mentre ellosco e io, per carita' buoni e cari, ma ogni volta che c'e' da fare un recall gli girano le palle e o ci mettono le ore o dicono che staccano.
Certo che se ogni sera ci troviamo con me, giant, prae, ic3, may, hell e annhi con l'aggiunta di pasus e lothar forse qualcosa riusciremmo a fare.

Izual

Divo
Io ho:
Rexo
Eng
air cavalry scout
air cavalry assault
medium
special assault

Al br13 prendo un altro punto e levo il reaver per medic, ma cmq il reaver la sera lo posso togliere per mettere ground transport se serve.

No may molto semplicemente seguo i loro spostamenti, chiaramente non posso portare una squadra di 5 gatti con br infimi su un target ipotetico (anche se buono) senza accertarmi di contare su un minimo di supporto adeguato, sarebbe suicidio sicuro. I VC sono molto dinamici si muovono spesso cambiando in continuazione target, stargli dietro non è facile specie se hai una squadra lenta e la nostra di certo non è che spicca per celerità.

Ragazzi abbiamo fatto in questi anni un sacco di lavoro, alleanze controalleanza di tutto e di più. Al momento quindi partiamo in questa "nuova" avventura con un bagaglio di esperienza non indifferente, quindi sfruttiamola. Cominiciamo a segnalare la nostra presenza, facciamoci vedere dove serve e con le outfit che ci interessa dialogare.
Prima cosa da fare in questi casi e prendere i nomi degli ufficiali di riferimento con cui poi eventualmente confrontarci. Su Werner era facile li conoscevamo tutti, qui no. Ho già chiesto a Francko (in forma privata) l'elenco dei loro ufficiali veterani più esperti. Non andate alla cavolo chattando con tizio o caio per scoprire poi che vi state confrontando con l'ultima merdina dell'outfit alla leoitaly per intenderci, muoviamoci a colpo sicuro.

Avallach

Super Postatore
mio setup attuale:
Rexo
Med
HA
AMS
ATV
Elite assault :D

e mi avanza un punticino, cmq sto valutando di levare l'AMS

Maynervoso

Super Postatore
la mia idea era questa.

ragioniamo su una "squadra tipo" autosufficiente di 5 ufficiali. attorno a questi cinque, può innestarsi tutta la truppa, i casual gamers o chi logga una volta al mese. questi sarebbero i fucili in più, ma non fondamentali. sono i cinque che devono avere tutto lo stretto necessario per il gioco di squadra.

questo significa fissare le priorità, cioè due/tre (o comunque un numero basso) di "ruoli" che devono essere sempre garantiti per far funzionare la squadra in orario di prima serata. questo significa anche avere un turn over tra i vari giocatori.

un esempio. ipoteticamente diciamo che la nostra "squadra tipo" ha bisogno di 4 ruoli.

1. adv hacker
2. trasporto truppe (galaxy o phantasm)
3. adv medic
4. gruppo di fuoco (grunt e/o max)

di adv hacker ne basta uno. come anche di mezzo di trasporto. max/grunt e medici più ne sono e meglio è. se ci dividiamo i ruoli, cinque persone, con la spesa di 3-5 cert a testa, possono formare un nucleo di squadra autosufficiente e funzionante. questo magari significa dover rinunciare a qualcosa se siamo br bassi, ma quello che non ho io deve averlo il mio compagno di squadra. ad esempio non serve che tutti siano medic e engineer base (almeno a br bassi). si possono risparmiare 6 cert se abbiamo una persona in squadra che ha come priorità il tenere riparati e curati gli altri. la funzione di "mulo" di portarsi dietro le ricariche per curare e riparare tutti toccherà alle max, come dovrebbe sempre essere.

attorno a questi cinque ufficiali può aggregarsi tutta la truppa, anche quelli che loggano una volta al mese a cui viene chiesto di contribuire semplicemente seguendo la squadra, fermo restando la regola di scegliere una cert per la squadra da br 12 in su.

in base ai numeri schierati, se la squadra è al minimo di 5 o di più, sarà poi lo SL a decidere i target. anche solo in 5 ci si può affiancare ad una outfit più numerosa, si può fare un tower hold, un gen hold o altre azioni di sabotaggio. comunque si può giocare di squadra, perchè ci si sposta assieme, ci si supporta e con qualche max ci si difende anche in inferiorità numerica.

l'ideale sarebbe che ognuno dei 5 giocatori fondamentali possa ricoprire due ruoli, così da dare il turn over in caso di assenze. se ad esempio giant ha il gal e giant una sera manca, non ci si può spostare tutti in atv ma serve un sostituto. se io mi faccio avanti per dare il turn over al pilota del gal, posso sempre contenere la "spesa" di cert. ad esempio il mio doppio ruolo potrebbe essere pilota di gal e max, con 8 cert porto la squadra sull'obiettivo e combatto.

dicendo tutto questo sembra che ho scoperto l'acqua calda soprattutto per noi che siamo tutti navigati, eppure scorrendo i setup di 4 persone che potrebbero formare un nucleo di squadra cioè io,hell,ice e izu non vedo un gal, nè un adv medic, nè un adv hacker e appena una max.

riassumendo
- ragionare su una squadra tipo di 5 persone
- fissare pochi ruoli fondamentali
- dividerci i ruoli decisi, possibilmente pensando al turn over
- puntare di più sulle max. anche al costo di sembrare niubbi, le max vanu sono molto efficaci e possono fare la differenza per noi che abbiamo poche cert e poche persone.
- ragionare come una squadra. posso rinunciare a qualcosa se sono sicuro che sarà un compagno di squadra a pensarci al posto mio.

Ultima modifica:

Izual

Divo
Al momento uso air assault solo per fare punti velocemente, potrei levarlo per mettere adv hack o adv medic.

Ricordo a lor signori che abbiamo già delle regole, indi per cui fino a BR12 ma anche 13 vale tutto, dopo scattano le regole di base che impongono di dotarsi di almeno una cert specifica elencate in ordine di importanza, che anche come VS le ritengo ancora attuali.

Tra l'altro sulla questione del limite del BR12 avevo fatto una proposta di elevarlo, ora vado a dare un occhiata semmai aggiorno le regole.

http://www.mmorpgitalia.it/forum/f1132/br12-cert-di-squadra-170833/

Per quanto riguarda la squadra specializzata va bene ragionarla quando si dispongono di BR medio alti quindi con sufficenti cert a garantire una gestione mista, altrimenti funziona poco e può essere un problema organizzarla. comunque il progetto di una squadra small di SA non è nuovo si posso riprendere i contenuti di allora e rivederli perchè comuqnue anche in questo caso non credo sia molto distanti dal gioco VS.

Nelle mie cert come al solito è stato inserito il GAL, MAX e AMS. Il Gal rimarra per lungo tempo dato che prevedo di fare lo SL per un bel pò :p

Ultima modifica:

Maynervoso

Super Postatore
la special assault come era stata proposta era molto restrittiva nei requisiti e chiedeva molte molte cert al punto che escludeva di fatto i br sotto al 20. una persona sola della special assault era praticamente autosufficiente e poteva ricoprire tutti i ruoli, dal trasporto al supporto oltre al combattimento.

la mia idea qua è di fissare due/tre ruoli cardine, con una spesa di 3/5 cert a testa massimo 8 che possiamo spartirci a nostro piacimento, per fare in modo che se logghiamo in cinque alla sera, riusciamo a spostarci tutti e cinque insieme, a tenerci vivi-riparati e possibilmente competitivi. fermo restando gli obblighi dal br12 in su che avevo comunque messo in conto.

in questo modo un nucleo di 5 persone dovrebbe essere autosufficiente, anche se al singolo manca qualcosa. e facevo l'esempio che si può anche evitare di essere tutti medici base.

è un dato di fatto che se manchi te giant non abbiamo un gal, come ci manca tutto il resto. possiamo anche andare avanti così come stiamo facendo e lasciare tutto alla buona volontà dei singoli, però mi piacerebbe poter loggare alla sera e, indipendentemente da chi c'è o chi non c'è, sapere di poter contare su alcuni standard minimi per il gioco di squadra.

Alto