Black Desert Costo di Black Desert Online

CapitanM

Super Postatore
Buonasera, vorrei sapere se oltre al gioco cosa è a pagamento: se vi è un account premium e, visto che ho letto che ci sono delle aggevolazioni a pagamento (tipo l'inventario), se sono onerose e se è possibile arrivare e giocare l'end game non spendendo molto. Grazie

Malebolgie

Super Postatore
scusate se uso questo topic per fare una domanda,ma gli shop vendono ancora gli item per facilitare l'enchant?
é rimasto un p2w come anni fa o è cambiato qualcosa?

rob339

Utente
Da quel che ricordo avendoci giocato qualche mese potevi shoppare qualsiasi cosa, dai pet, al peso limite, agli slot inventario, al premium, boost vari, vestiti, magazzini portatili, pezzi di cavalcatura, forniture per la house... i 50 giorni più sprecati della mia vita giocare a quel gioco/truffa, ti diverti solo se sei un senzavita disadattato che può permettersi di stare al pc dal mattino fino a sera.

joerivetto

Utente
Non mi va di fare polemiche, il gioco non è p2w, semplicemente ci sono oggetti al shop che comprando risparmi soldi al gioco quindi puoi fare piu' tentativi per tirare quel oggetto che preferisci tirare su,ma non è detto che se shopassi 100 euro ti entra quell'arma o altro. Il gioco è tutto RNG nulla è sicuro.Invece se decidi di comprare tutto al market è sei convinto di fare quella strada dovresti shoppare veramente tanti ma tanti soldi per comprarti un pezzo end game (parliamo dei PEN) Quel caso non conviene perchè c'è gente che vende account alto di GS che puoi comprarlo senza problemi. Chi shoppa per comprare tutto al market è gente che veramente sta bene economicamente è non parliamo di 1000 2000 euro ma molto di piu'. Puoi raggiungere l'end game come in tre come in 6 o come anni di gioco semplicemente devi essere fortunato perchè è tutto rng purtroppo. Io ho un amico che è partito da zero account nuovissimo senza dire stronzate si è fatto in 3 mesi un GEAR quasi full pen in 3 mesi perchè giocando molto e tutto è riuscito a farsi quel gear della madonna. Tipo io dopo aver quittato tempo fa perchè ho distrutto l'intero gear è tutto ho ripreso 5 mesi circa a giocare è sono arrivato 590 di gs comprando tutto al market senza enchantare. Quindi le cose si fanno anche senza shoppare.

joerivetto

Utente
Non è detto semplicemente ci vuole culo. C'è un ragazzo in discord che gioca 2 ore al giorno è onetappa i pen non so come fa ma semplicemente ci vuole culo ahaha C'è gente sculata gente non sculata :)

rob339

Utente
BDO è pay to win, puoi giocare senza pagare, ovviamente, ma sarai estremamente svantaggiato. Chi è fortunato ad enchantare o fare altro è un pò come chi vince la lotteria e chi lo nega non capisce assolutamente nulla di mmorpg. Come ogni cosa va a gusti personali, e quasi sicuramente chi parla bene di BDO è perchè ci ha speso migliaia di ore e centinaia di euro, comunque è ancora discretamente giocato dato che ha una playerbase media di 15mila giocatori online, proprio un gioco di merda non è (ma nemmeno sto gran giocone come molti millantano). Il suo pro è la buona qualità grafica e le tante attività che puoi svolgere, il combat di per sè e l'RNG sono la classica koreanata copia incolla vista in qualsiasi action asiatico.

Per quel poco che ho giocato di PvP non ne ho visto, salvo qualche vigliacco di PK che ingaggia mentre stai in mobbata.

In sintesi, gioco perfetto per 3 categorie di persone
- nerd senza vita
- shopponi
- disoccupati mantenuti dal papi

Dio Memphys

Super Postatore
Per me è un gioco che si deve monire di pazienza, e di andare con calma, nessuno ti regala mai un cazzo se non farmi, e poi dite tanto che sia un game da shopponi, non ho mai visto mmo in cui non ci siano distinzioni tra chi shoppa e non, durerebbe poco e chiuderebbe subito, se non va avanti a donazioni lol

Io l'ho ripreso ben due volte,ma solo per un motivo,purtroppo all'orizzonte per me non c'era e non c'è nulla
Ma come i due precedenti account,anche quest'ultimo è in vendita
Ho sempre pagato il premium, come quasi sempre in 20 anni di mmorpg,e per questo l'ho giocato in modo rilassato.Senza Premium è giocabile ma con affanno
Se dovessi consigliarlo,lo farei solo per due motivi:la grafica e il combat system
Ciao

Kryniel

Super Postatore
Tempo fa leggevo in forum su bdo che costa sui 150 euro a pg per iniziare a giocare dal basso e pensare di poter salire (anche se lentamente) verso l'alto.

Questo PRIMA di comiciare a parlare di RNG e fortuna o altre cose. Ti servono pet, peso, un costume, altri costumi se fai professioni varie, è la classica puttanata a modi gioco per cell cinese. Ma se sei qui già lo sai e già l'hai accettato.

Dopo aver comprato quel che serve al tuo pg per iniziare a giocare puoi passare qualche settimana o mese a livellare tranquillo e far cose scialle, senza che nessuno ti corra dietro e ti chieda di spendere altri soldi.
Molti staccano qui perché si rendono conto che fuori dalla grafica e dal combat fighi non c'hai nulla per la mani ma c'è chi continua lo fa solo nell'ottica di diventare competitivo.
L'endgame di black desert è il farm più assoluto e senza senso che si sia mai visto nella storia degli mmo moderni- un giocatore una volta essendo il primo ad essere arrivato al 62 ha rilasciato un'intervista dove diceva che non sapeva di preciso perché lo aveva fatto, ma c'era arrivato e ora bho, avrebbe continuato a picchiare mob per il gusto di farlo..." cioèquesto è quel che offre il gioco. non farti illusioni.

Superato il livello minimo richiesto per fare pvp inziano le slot machine per potenziare l'armor.

Per portare i pezzi di armatura "più su di livello" devi letteralmente giocare a una slot machine che arriva ad avere una probabilità di anche solo il 2% di successo. Se fallisci perdi in silver l'equivalente di settimane di gioco, se ci riesci gg.

Su bdo NON hai la minima possibilità di vincere se uno è preso meglio di te con l'equip. la bravura conta solo nel parare qualche colpo ma in meno di 3 secondi ti oneshottano se han anche solo 2 o 3 pezzi migliori dei tuoi o un livello in più del pg. Se non vai di competitva il tuo destino su questo gioco è passare le ore a falciare mob come un carcerato ai lavori forzati.

Lo shop ti da la possibilità di eliminare le perdite da fallimento.è come andare al casinò e fare 5 giocate alle slot con una sola moneta tipo...

Se è pay to win o meno non dovrebbe fregare un cazzo a nessuno. è una merda. questoè ciò che conta

joerivetto

Utente
BDO è pay to win, puoi giocare senza pagare, ovviamente, ma sarai estremamente svantaggiato. Chi è fortunato ad enchantare o fare altro è un pò come chi vince la lotteria e chi lo nega non capisce assolutamente nulla di mmorpg. Come ogni cosa va a gusti personali, e quasi sicuramente chi parla bene di BDO è perchè ci ha speso migliaia di ore e centinaia di euro, comunque è ancora discretamente giocato dato che ha una playerbase media di 15mila giocatori online, proprio un gioco di merda non è (ma nemmeno sto gran giocone come molti millantano). Il suo pro è la buona qualità grafica e le tante attività che puoi svolgere, il combat di per sè e l'RNG sono la classica koreanata copia incolla vista in qualsiasi action asiatico.

Per quel poco che ho giocato di PvP non ne ho visto, salvo qualche vigliacco di PK che ingaggia mentre stai in mobbata.

In sintesi, gioco perfetto per 3 categorie di persone
- nerd senza vita
- shopponi
- disoccupati mantenuti dal papi
no ho solo 5500 ore passate in questo gioco ho quittato almeno 3 volte ma sono sempre ritornato ho fatto tutto in questo gioco anche a livello competitivo. Mai shoppato un 1euro solo 5 euro del gioco stop. Ci sono parecchi svantaggi ma ci sono anche tante bellezze del gioco che ti fa rimanere a giocare. Fin dei conti ognuna ha la suo opinione di questo gioco

rob339

Utente
"solo 5500 ore" senza shoppare 1 euro

in pratica 9 mesi della tua vita passati a fare una cosa estremamente ripetitiva che se ci shoppavi 50 euro facevi nella metà del tempo.

Pensa quante cose potevi fare in quelle 2000 ore assolutamente sprecate.

Ti sarai divertito almeno, spero.

Ultima modifica:

Kryniel

Super Postatore
"solo 5500 ore" senza shoppare 1 euro

in pratica 9 mesi della tua vita passati a fare una cosa estremamente ripetitiva che se ci shoppavi 50 euro facevi nella metà del tempo.

Pensa quante cose potevi fare in quelle 2000 ore assolutamente sprecate.

Ti sarai divertito almeno, spero.
metà del tempo?

Con 4 pet lv3, una tenda, un costume e le scroll (e chissà quanto altro han aggiunto allo shop) avrebbe potuto arrivarci in 500 ore a quel traguardo, altro che metà del tempo.

E comunque il divertimento e black desert son due rette parallele che non si toccano, al massimo ha un livello di figaggine visiva e di combat abbastanza alto da farti dimenticare di essere al mondo per quelle due o tre ore che stai al pc. ma quando spegni e ti chiedi cos'hai provato in quelle ore il divertimento non è sicuro una delle risposte.

Alto