Counter strike consigli per un newbie

windrake

Super Postatore
Ciao, approfittando di un buono di 5 Euro e dei saldi estivi ho deciso di prendere counter strike GO, devo ammettere però che essendo abbastanza scarso in genere nei giochi lo sono di più negli FPS perciò mi domandavo se avevate consigli utili per un novizio per giocare al meglio in counter strike oppure se conoscete altri siti oltre alla wiki con consigli utili, per esempio come migliorare lo spread delle armi non dotate di mirino dato che non possono zoomare (almeno da quello che ho capito), ho notato che sparando da chinato o da fermo miglioro la precisione, ma sono un bersaglio facile cosi.

Grazie per l'attenzione.

Kronos

Sniper
Allora, ti posso dare due dritte giusto per farti capire i primi passi che dovresti fare:
1) Dimenticati le modalità di fuoco degli altri fps, qui il rinculo è molto più marcato, e hai bisogno di imparare a controllarlo. Per farlo o impari a controllare lo spray (raffica continua), ed è la cosa più complessa perchè devi conoscere come funziona ogni singola arma, oppure impari a sparare con le singole armi un colpo alla volta, due colpi alla volta o una raffica semplice (3 colpi, tieni premuto per un secondo).
2) Lo strafe (quando ti muovi lateralmente) ti consente di avere un controllo della situazione evitando le raffiche ma difficilmente evitando scout/cecchini, quindi è una delle prime cose che devi imparare.
3) Cambia il mirino (dalle impostazioni di gioco) in dinamico classico, in questo modo potrai capire quando i colpi che spari saranno quelli utili
4) Fai un po' di pratica con i BOT a livello facile (quasi non ti sparano) per capire come sparare sia da vicino che da lontano
5) Gioca :)

windrake

Super Postatore
Ciao, e grazie per la risposta, quando giochero le mettero subito in pratica però avrei un ultima IMPORTANTISSIMA domanda.
le galline
a che servono le galline?
XD

windrake

Super Postatore
Le galline sono pericolose, quando meno te lo aspetti ti stabberanno da dietro.
Allora è meglio usare lo shotgun per preparare un pò di chicken nugget. XD

Scherzi a parte per cambiare il mirino nelle impostazioni di gioco devo farlo dalla home ho per forza durante una partita, ieri ho provato a cercarlo, ma non lo trovato anche se ero un po stanco dovrei ricontrollare meglio.

Kronos

Sniper
Credo si possa cambiare anche durante una partita in corso, ma sinceramente non ci ho fatto caso, perchè una volta cambiato non lo si tocca più.

Alto