CREW NEWS - Info & Shout board

Discussione in 'L'Ultima Casa' iniziata da Lunatica, 19 Gennaio 2014.

1. Lunatica

Lunatica Super Postatore

Ratings:
    +1
    E dopo la Befana, non a caso, arriva Luna, con la sua nuova veste di responsabile degli Eventi di gilda e RP (mioddio, come siamo caduti in basso!), ad insediarsi in queste sale, usando la scopa stavolta per spazzare un po' della polvere e delle ragnatele che ne ingrigiscono i sontuosi arredi.
    Un inchino a chi ha svolto questo meraviglioso e impegnativo compito prima di me: terrò conto delle esperienze passate proverò a mettere a frutto i numerosi spunti che arricchiscono queste pagine.

Presento qui quella che definisco la CREW, cioè la squadra di Custodi (Maestri e non) che darà una mano per l'organizzazione di alcuni eventi, e, mi auguro, fornirà qualche idea geniale per migliorare e allietare l'esperienza di gioco della nostra cara gilda.

Tarkamil - RP di razza, prezioso, caro brontolone, che nomino seduta stante mio braccio destro

Wotangar - consulente nonché confidente, beta-tester delle mie trovate

Haendel - il mio personale Peter Jackson, che si occuperà, tra le altre cose, della gestione video-streaming degli eventi

Khaistler e Kurudor - si dedicheranno principalmente al settore Musica, poi vedremo ;)

Cui & Breto - collaboratori free-lance (quando ne avranno voglia e tempo :p )

Arve - no, perché puzza e c'ha troppo da fare.

Questa la CREW, a cui naturalmente si affiancano i Maestri che desiderino dare una mano quando necessario e contribuire con spunti, idee, suggerimenti.

E ora andiamo, che c'è tanto da fare.
    Buon lavoro!

#1 Lunatica, 19 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2014
  2. Bronz79

Bronz79 Postatore

Ratings:
    +8
    Ciao a Luna e a tutti i collaboratori di questa sezione del forum.
    Entro di soppiatto in questo circolo vizioso di cantastorie che ho sempre stimato per le iniziative che ha realizzato fino ad ora con qualche domanda riguardante l'argomento "orchestra di gilda":

1) considerando che una melodia base generalmente è formata da 3 strumenti minimo (ma vedo anche da 2) abbiamo tutti i componenti disponibili per mettere insieme un terzetto che presenti magari l'orchestra di gilda?! (con lo scopo di incuriosire chi magari è divertito dall'idea di suonare ma non l'aveva mai fatto e vuole provare (Spulciando tra vari file ABC che ho trovato online, ne ho trovati parecchi da 2 fino ad 8 strumenti e oltre quindi c'è spazio per chi volesse unirsi ))

2) qualcuno di voi usa "Maestro" per convertire i file MIDI in ABC o consigliate altri programmi magari più recenti?!

3) l'orchestra ha un nome?! una storia?! componenti "Epici"?! o robe simili!? (sarebbe utile per dargli un'identità RP)

per ora direi che può bastare .

Vi autorizzo a chiamarmi Scass-elfo:sado:

3. Lunatica

Lunatica Super Postatore

Ratings:
    +1
    Prima di organizzare l'orchestra (Filarmonica dei Custodi), ho intenzione di mettere a punto il progetto Conservatorio dei Custodi. Vorrei che, prima di pensare ad un'orchestra, si insegnasse ai Custodi, veterani e novizi, a suonare, e soprattutto si riuscisse ad accendere in loro il desiderio di approfondire questo aspetto del gioco.
    Il sistema Musica è infatti una delle peculiarità esclusive di Lotro, e vorrei puntare su questo aspetto per creare occasioni di svago.
    In pratica il progetto musica si svolgerebbe così:
    1° fase: Conservatorio - maestri di musica (Khai, Kuru, Hae e chi ha voglia di occuparsene tra i maestri) che coinvolgono i custodi e insegnano loro le basi del sistema musicale, l'utilizzo degli strumenti e dei plugins per suonare (se ci saranno molti interessati, potrebbe nascere un laboratorio con gicatori menestrelli che si accordano per insegnare strumenti agli "studenti" ecc)

2° fase: la Filarmonica - in base alle adesioni e alla disponibilità dei custodi musicisti, si organizzano delle band, volendo anche a tema (per esempio, band multirazziali, o anche una band di soli nani [i Durin Durin!!!] o hobbit o elfi ecc), ognuna con un direttore d'orchestra, scelto tra i maestri di musica

3° fase: una volta consolidate le orchestre, si parte con la stagione musicale, concerti e spettacoli rp e non, con streaming e registrazione in video da mettere sul nostro canale youtube. Le orchestre vengono poi chiamate per ogni evento rp, e, se mai dovesse andare in porto, inserite nel progetto teatrale della Compagnia inStabile.

Tutto questo in grandi linee, tanto per rispondere allo scasselfo :p seguiranno thread specifici per ognuna di queste fasi.

4. Bronz79

Bronz79 Postatore

Ratings:
    +8
    ok Luna tutto chiaro ,credevo che esistesse già un'orchestra visti alcuni post (un pò datati in effetti)
    direi che per ora sia necessario che almeno i "maestri musicisti" sappiamo suonare qualsiasi strumento per potersi adattare alle varie formazioni (a meno che non sia l'unico al quale manca l'uso di alcuni) e che abbiano almeno il plugin songbook installato con magari qualche brano già pronto da provare (o almeno sentire se il brano suona bene)
    Per quello che mi riguarda mi mancano : drum, horn, bagpipe e l'amatissimo pibgorn.

#4 Bronz79, 22 Gennaio 2014
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2014
  5. Maglor

Maglor Super Postatore

Ratings:
    +0
    Le corde del mio lito e i miei spartiti sono al vostro. Attendo ulteriori direttive organizzative nei post che verranno.

6. ilbiagio

ilbiagio Super Postatore

Ratings:
    +9
    io ho tutti gli strumenti col cappy e i base col burglar

(ne approfitto per proporre una iniziativa a cui avevamo pensato una vita fa, e che con khel l'altro giorno abbiamo minimamente rievocato) il ballo di gilda, che naturalmente si abbina all'orchestra...

col cappy ho tutti i balli, con la burglar nessuno :)

Condividi questa Pagina