Crew Skills [Guida ufficiale]

vander

Divo
Introduzione
In SWTOR il sistema di crafting prende il nome di "Crew Skill". Si possono avere un massimo di tre abilità, ma solo una di queste può essere un'abilità di crafting vero e proprio. Le abilità crafting progrediscono ordinando ai propri companions la creazione di oggetti, mentre il giocatore potrà continuare a svolgere tranquillamente le proprie attività.
Il sistema Crew Skills è classificato in tre differenti categorie: Mission; Crafting; Gathering. Crafting è la lavorazione artigianale, la creazione dell'oggetto; Gathering è l'attività di raccolta delle risorse (risorse necessarie per creare oggetti); Mission sono vere e proprie missioni, fuori dal controllo del giocatore, in pratica vengono inviati i companions nel svolgere particolari missioni e alla conclusione di tali missioni si otterrà un qualcosa, sulla base della sua riuscita o meno.
Quando un companion viene inviato nel svolgere una missione o una qualsiasi altra attività di crafting, questo non sarà disponibile per tutta la durata necessaria per svolgere l'incarico che gli abbiamo attribuito. Inviare companions nelle missioni o per svolgere attività di raccolta comporta sempre una certa spesa. Occorre spendere un certo tot di crediti galattici per finanziare la missione.

[video=youtube;DAnvNQ1Qx5g]http://www.youtube.com/watch?v=DAnvNQ1Qx5g[/video]​

Ultima modifica:

vander

Divo
Crew Skills

L'universo di Star Wars: The Old Republic è ricco di risorse preziose, di schemi di tecnologie avanzate e di intriganti opportunità,ma può il nostro eroe dedicare tanto tempo per tali attività? Ed è qui che il sistema Crew Skill entra in campo! Il sistema Crew Skills ci permette di cogliere tutte le occasioni che la Galassia ha da offrire, senza distogliere il nostro eroe dal cammino dell'avventura. Con tale sistema, si assegna l'incarico alla nostra squadra di companions di svolgere attività di raccolta delle risorse, di produrre oggetti utili e preziosi e di intraprendere proprie missioni, portandoti, una volta concluse, diversi benefici e premi. Il sistema di Crew Skills ci permetterà di preservare l'azione e, allo stesso tempo, di sfruttare tutti i benefici che la Galassia ci offre.
L'astronave spaziale del nostro pg funge da casa base per noi e per il nostro equipaggio. Mentre stiamo esplorando la Galassia e progredendo con la nostra storia, potremo inviare ordini alla nostra nave. Potremo assegnare incarichi ai nostri companios di raccolta delle risorse o di costruire un qualche oggetto utilizzando il banco da lavoro della nostra nave. Basato sui backgrounds personali, alcuni companions saranno più abili nel svolgere alcune attività e maggiore sarà il loro apprezzamento verso di noi e migliori saranno le sue performances nel svolgere un incarico che gli abbiamo assegnato.

Abbiamo la possibilità di poter scegliere tre Crew Skills per il nostro team, abilità che sono classificate in tre categorie:

1. Gathering Skills;
  2. Crafting Skills;
  3. Mission Skills;

vander

Divo
Gathering Skills

Esplorando i pianeti nella galassia, troverete una moltitudine di risorse esotiche e preziose informazioni. Con il giusto allenamento, i giocatori e la loro squadra di companions potranno frugare tra i rifiuti alla ricerca di materiale grezzo, parti di sistemi dei computer e rintracciare preziosi manufatti. Le risorse e le informazioni che raccoglierete potranno essere vendute al mercato per ottenere un profitto oppure il vostro equipaggio potrà usare tali risorse come materie prime per la costruzione di utili e preziosi oggetti. Volendo, se lo desiderate, potreste selezionare le abilità Gathering per tutte e tre le slots Crew Skills disponibili per la tua squadra.

Gathering Skills include:
  1. Archaeology la possibilità di cercare oggetti impiegati per le spade laser o antichi artefatti;
  2. Bioanalysis la pratica di raccolta di materiale genetico dalle creature e piante;
  3. Scavenging l'arte di recuperare utili materiali e parti da tecnologie vecchie o danneggiate;
  4. Slicing abilità che consente l'accesso a sistemi di sicurezza dei computer e consente di acquisire importanti dati e rari schemi

Ultima modifica:

vander

Divo
Crafting Skills

Se il vostro equipaggio raccoglierà le risorse o voi le acquisirete attraverso altri mezzi, esse rappresenteranno l'elemento centrale del crafting. Sulla base di come deciderete di specializzare, il vostro equipaggio sarà in grado di costruire armature, armi, impianti e altri tipi di utili oggetti ed equipaggiamento. Potrete decidere di utilizzare questi oggetti per voi stessi o di venderli al mercato per ottenere un profitto. Riceverete rapporti riguardo le crew Skills anche quando sarete lontani dalla vostra nave e se qualcuno dei vostri companion dovesse fornirvi un prezioso schema, sarà possibile assegnare ad un altro companion la lavorazione dell'oggetto, presso il banco da lavoro presente sulla vostra nave spaziale, senza necessità di dover ritornare sulla nave! Le Crafting Skills sono discipline molto specializzate, è possibile scegliere solo una delle abilità Crafting.

Crafting Skill include:
  1. Armormech l'abilità nel lavorare con materiale resistente e schermature elettroniche per costruire tutti i tipi di armature personali;
  2. Armstech abilità nel costruire blaster, fucili blaster e i loro aggiornamenti;
  3. Artifice il delicato lavoro per costruire artefatti Sith e Jedi;
  4. Biochem ingegneria chimica rivolta alla produzione di sieri e impianti biologici rivolti a migliorare le performance;
  5. Cybertech il tecnico esperto nella costruzione di gadgets e componenti per droidi e armature altamente tecnologiche;
  6. Synthweaving l'arte nel creare abiti e armature leggere che sono dotate di una sovrannaturale qualità;

Ultima modifica:

vander

Divo
Mission Skills

Mission Skills è un aggiunta unica nel genere Crew Skills. Con queste abilità, invierete un companion del vostro equipaggio per la Galassia a svolgere diverse missioni: dal recuperare informazioni, nel cercare malloppi o altri obiettivi che comporteranno l'ottenimento di diversi premi.
Quando si usa la mission skill, occorrerà selezionare un companion, scegliere la missione che compaiono su un elenco presso l'interfaccia "Mission Skill" e inviare il companion, pagando una certa somma di crediti.
Si ha la possibilità di poter scegliere vari generi di missioni - il vostro equipaggio si occuperà di ricerche? Parteciperà a missioni diplomatiche? Oppure si dedicherà al commercio di beni illegali? Esistono una diversità di opzioni e ognuno comporterà una serie di benefici e premi differenti. Alcune di queste consentiranno di acquisire punti Light o Dark side.
Come per le altre abilità, il vostro companion necessiterà del tempo per portare a termine la propria missione e, una volta completata, questo vi consegnerà delle ricompense.

Mission Skill include:

1. Diplomacy l'arte di condurre e gestire delle negoziazioni;
  2. Investigation l'abilità nell'esaminare prove e seguire indizi per scoprire preziosi segreti;
  3. Treasure Hunting l'abilità nel rintracciare e recuperare preziosi oggetti attraverso un'attività di indagine di una serie di indizi;
  4. Underworld Trading abilità nel commerciare beni e servizi illegali;

vander

Divo
Legami tra le varie skills e consigli:

Consigli sulle possibili migliori combinazioni di Crew Skills:

■ Synthweaving: Archaeology + Underworld Trading
■ Armormech: Scavenging + Underworld Trading
■ Armstech: Scavenging + Investigation
■ Cybertech: Scavenging + Underworld Trading
■ Biochem: Bioanalysis + Diplomacy
■ Artifice: Archaeology + Treasure Hunting

Quale Crew Skill per quale classe?
http://www.starwarsmmolevelingguide.com/wp-content/uploads/2010/11/swtor-crafting-guide.jpg

Altra schema che mostra i possibili collegamenti fra le varie skills: http://www.starwarsmmolevelingguide.com/wp-content/uploads/2010/11/SWTOR-Crew-Skills.jpg

Ultima modifica:

vander

Divo
Alcuni video che mostrano il sistema Crew SPOILER ALLERT!

[video=youtube;H_eZ6dKs_0I]http://www.youtube.com/watch?v=H_eZ6dKs_0I[/video]

[video=youtube;gFJa-scWrhw]http://www.youtube.com/watch?v=gFJa-scWrhw[/video]

Nuki

Super Postatore
ciao! bella guida!
Volevo chiederti una cosa che non mi è chiara... Io ho scelto Armormech per il crafting, non capisco come fare oggetti di lvl alto ed aventualmente quelli di colore viola o arancio. Cioè posso compare le schematic dai vendor ma poi da cosa dipende il lvl degli oggetti?(aumentado il mio lvl di craft sblocco dai vendor nuovi schematic?) gli schematic li prendo solo dai vendor? gli oggetti viola o arancio sono creati casualmente?
Grazie :)

Trunki

Divo
Le schematic le prendi dal tuo trainer o dai loot su dei mob o dalle missioni tipo slicing ecc per fare componenti viola o blu devi fare questa cosa

Esempio:
Crafti 5 bracer di colore verde una volta craftati fai reverse engeneering (aprendo l'inventario e l'icona in alto a destra) disassembli ogni singolo bracer e se hai fortuna ti sblocca una schematic del bracer potenziato blu
Ripeti il crafting dei 5 bracer sbloccati di colore blu e disassembli anche questi una volta craftati se hai fortuna ( non è detto che ne bastino 5 per craftarli puo bastarne 1 come 10 ) sblocchi la recipe dei bracer viola :)
è tutto :sisi:

Sennin

Lurker
Ciao premetto che sono un newbie e molte cose non sono riuscito a trovarle cercando nel forum.
Io ho un account f2p e mi sembra di poter avere solo 1 crew skill.

Ho scelto archeology.(per intenderci quella dei cristalli)

-La mia domanda è: ora ho tutto l'inventario pieno di cristalli ed artefatti antichi.. Come li posso utilizzare??
Grazie

-sennin-

Sennin

Lurker
Grazie XD speravo che comunque diventano prefer è avendo la seconda crew skill Artifice sarebbe bastato a poter craftare giusto qualcosa.. :-(

343H

Postatore
Grazie XD speravo che comunque diventano prefer è avendo la seconda crew skill Artifice sarebbe bastato a poter craftare giusto qualcosa.. :-(

Hey :) cercherò di spiegarti al meglio visto che tu sei nella mia situazione..
Prendi tuttavia le cose con le pinze perché purtroppo é quasi 4-5 mesi che sono senza connessione internet :( quindi considerami.come.un giocatore momentaneamente "congelato" che usa internet sul cellulare per raccogliere informazioni

Allora per avere la seconda crew skill puoi anche ricorrere al mercato,l'asta che mette in vendita oggetti che costano in cartel coins..

Ma tu vuoi diventare preferred xD quindi i miei consigli sono questi

Compri a 4 euri i cartel coins..offerta direi molto conveniente visto che la spesa non è eccessiva

Oppure compri al gamestop al prezzo di 2:98€ una chiave di sicurezza se leggi le domande niubbe a pagina 14 circa faccio vedere dal sito ufficiale che diventi preferred se la prendi:tuttavia io che l'ho presa non posso confermare nulla in quanto non ho il pc D:
I contro:
Per prima cosa avrai la "sfortuna"di mettere un codice da 10 cifre ogni volta che entri nel gioco,se non sei una persona paziente a premere il pulsante e scrivere il codice,ma si può sorvolare xD il problema che se la perdi sono C***I: per togliere il codice della chiavetta dal tuo account dovrai fare una ""economica"" chiamata estera e parlare un inglese impeccabile :/ quindi scelta da EVITARE se sai che potresti perderla (sto cercando di capire se però scrivi un codice da qualche parte un codice si possa riutilizzare all'infinito)
I pro:
Account preferred e più protetto
Al mese ti danno 100 cartelcoins al mese..in pratica ti pagano loro x giocare xD

Oppure senti al gamestop vendono a 5 euri 2 mesi di abbonamento( invece di 24 euro! )..io ho cercato in ben tre gamestop diversi..ma l'ho trovato solo due volte..
Pro: con tipo 80% di sconto non solo sei preferred ma sei pure abbonato..ad un solo euro in più che i 450 cartel coins

Io ho preso la chiavetta (e quattro mesi di abbonamento xD) perchè anche se non giochi per lunghi periodi di tempo tu ricevi una quantità discreta di cartel coins che magari posso farti dare una spinta per ripartire a giocare ;) inoltre se aspetti e fai gli obbiettivi in game dovresti avere abbastanza cartel coins per prenderti lo la crew skill in più x TUTTI i profili che creerai ;)

Spero di essere stato d'aiuto

Sennin

Lurker
Grazie mille!! È stato un commento molto istruttivo ora sono confuso sul da farsi XD
Magari farò qualcosa di alternativo.. Vedrò un po' cosa mi offre il game stop e a seconda delle loro disponibilità mi adeguerò :) comunque al momento proverò a finire il gioco come f2p poi si vedrà :)
grazie ancora è buona giornata

-sennin-

jagemal

Super Postatore
se vuoi giocare un po' di più diventa essenziale il passaggio a preferred ... alla fin fine per una sola ragione: l'accesso al trade, senza quello nessuno di buon cuore può aiutarti

la chiavetta è la soluzione migliore, nella peggiore delle ipotesi la trovi a 4 euro su origin ...

per ciò che riguarda il crafting, al momento i cristalli ti conviene venderli al GTN, fatti un giro sui prezzi a cui gli altri player li vendono e vedrai che guadagnerai un bel po' di soldi

lo sblocco per le crew skill puoi sempre trovarlo al GTN ma è assai raro e in crediti spesso costa una fortuna perché sono altri gli sblocchi che rendono di più (in genere il weekly pass per le operation)

per il crafting aspetta, per ora puoi proseguire tranquillamente così e nel caso ti riorganizzerai col preferred o con l'abbonamento

Alto