Crossbow test e bug report

gian31

Postatore
Finalmente anche noi barbari del nord siamo riusciti a equipaggiare le famose crossbows :)!
Tuttavia invece di andare a sparare qualsiasi cosa si muovesse senza motivo, abbiamo eseguito qualche test per verificare e reportare i vari bug scoperti, sperando di poter dare una mano con i vari test.
Come prima cosa sfatiamo il mito del crash, o per meglio dire, dopo la "memory leak patch" non c'è più stato nessun crash del server quindi non possiamo sapere se le armi a distanza contribuivano o meno a far crashare tutto..
In ogni caso pare che si possano utilizzare tranquillamente senza provocare danni per quanto riguarda stabilità del server, lag o crash.

Per quanto riguarda i bug ne abbiamo trovato 2, ed entrambi si sono manifestati nel momento della ricarica tra un colpo e l'altro.

Il primo si verifica quando una volta sparato un colpo, invece di aspettare l'animazione di ricarica si preme "R" per far uscire il personaggio dal combat, e sempre lo stesso tasto per farlo rientrare. In questo caso il colpo è già in canna e non servono tempi di ricarica per poter nuovamente fare fuoco. mettendoli a confronto, questo metodo è parecchio più conveniente per approntare un nuovo colpo.

Riguardo il secondo bug invece, semplicemente si può effettuare la ricarica in completo movimento e addirittura in scatto quando teoricamente non dovrebbe essere possibile. non siamo sicuri che questo sia effettivamente un bug ma lo menziono ugualmente dato che non rispetta il "realismo" che questo gioco dovrebbe seguire.

Il resto sembra funzionare correttamente, il dardo colpisce esattamente i punti mirati (scudi compresi anche se li visualizza come parte del corpo chiamata "unknown"), e il danno sembra abbastanza bilanciato in base alla distanza e allo speed bonus.
Andremo avanti con i test quando implementeranno tutti i tipi di skill nella speranza di poter provare anche gli archi un giorno :)

gian31

Postatore
Certamente! Ho scritto questo post per informare sia i player che gli admin riguardo alla situazione attuale. In ogni caso aprirò un ticket anche nella sezione bug ufficiale

Uno

Divo
L'ho aperto io ieri (per quanto riguarda la prima parte, la seconda non la considero un bug ma una meccanica del kaiser, per quella bisognerebbe fare un post nella sezione feedback), ma me l'hanno flaggato come duplicato di uno con ID molto più vecchio e che non posso visualizzare.
Boh.

level-up

Divo
Io non credo che il primo punto sia un bug.
Credo più che loro non abbiano calcolato l'effettivo utilizzo delle balestre.

La meccanica attuale impone che la balestra ha sempre la prima freccia pronta da sparare, cosi ogni volta che la prendi hai sempre la prima freccia.
Se inseriscono che bisogna caricare anche la prima freccia il bug non esisterà più in quanto la meccanica sarà diversa.

Non so se mi son spiegato bene.

Uno

Divo
Certo, si può risolvere il bug semplicemente cambiando meccanica anzichè correggendo quella attuale, ma rimane un bug perchè l'intenzione degli sviluppatori è quella di far durare una ricarica di balestra quasi 20 secondi, invece con un "trucco" ne dura 3 secondi.
Per quanto riguarda la ricarica in movimento, niente indica che avrebbe dovuto essere impedita, quindi secondo me richiedere una modifica rientra nel reame dei suggerimenti/feedback, come quello che ho postato riguardo all'abilità di Shield Bash.

Alto