
Con un nuovo aggiornamento postato sul proprio sito ufficiale, Artcraft annuncia che a breve inizieranno i test per un feature importantissima di Crowfall.
Nel mondo di gioco non sarà presente un singolo mondo persistente, ma saranno presenti più mondi.
Questi si dividono in due grosse categorie, Campaign World dove si svolgerà tutto il vero e proprio gameplay massivo. Ogni campagna (ognuna con un proprio ruleset) avrà inoltre un mondo differente dalle altre presenti così da diversificarle ulteriormente.
Il secondo gruppo prevede gli Eternal Kingdoms che riassumendo saranno i mondi dei giocatori. Questi potranno ospitare case, strutture e resteranno invariati nel tempo a meno di modifiche da parte dei proprietari.
Negli Eternal Kingdoms saranno presenti dei ruoli:
- Creator: in sostanza il padrone del mondo che potrà modificarlo in tutto e per tutto.
- Ruler: potrà reclutare vassalli, costruire strutture e impostare le regole (pve, pvp ed altro)
- Administrator: Potrà dividere il regno in province, affidare province ai vassalli che ritiene idonei e potrà bandire giocatori indesiderati dal regno.
I mondi di gioco potranno essere impostati fin da subito come pubblici o privati, potranno essere distribuiti i lotti di terreno (per un limite iniziale di 1280m x 1280m) e costruite strutture che si possiedono nell'account senza che queste vengano consumate per sempre (cosa ovvia, ma meglio specificare).
Questa versione avrà un limite di tempo nella quale i mondi potranno essere online. Per mantenere sotto controllo i costi necessari a tenere attive tutte le infrastrutture, Artcraft limiterà la possibilità di mandare online gli Eternal Kingdoms per un'ora, che potrà essere per esempio suddivisa dai giocatori in 15 + 45 minuti.
Per maggiori dettagli vi mando alla notizia originale che spiega nel dettaglio il funzionamento delle feature che saranno disponibili.