Crowfall - Addio Archetipi!



Una delle big reveals di Crowfall è che finalmente si è dato addio agli Archetipi. Ci saranno dei lock di combinazioni razziali/classe (almeno in release) anziché far corrispondere una razza ad un archetipo dando così al giocatore la massima libertà di giocare quello che si vuole ed essere quello che si vuole essere.
Questo è dovuta alla nuova partnership della software house del gioco della Guerra dei Troni con il team Unity Spotlight, dando quindi oltre a un revamp grafico non indifferente che troverete nel video sottostante anche la possibilità per l'appunto di customizzare ulteriormente l'esperienza di gioco dando vita a moltissime combinazioni di personalizzazione tra abilità razziali e di classe.

Trovate in calce i due video reveal



Non trovate anche voi fantastico il revamp grafico?

Come reagirà la nostra appassionata community a questa news?

Attendiamo i vostri commenti!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi riservo di cambiare idea dopo il livestream del 18 maggio, ma per il momento la reazione è abbastanza tiepida. :) Il passaggio ad un sistema di classi/razze (per circa 40 combinazioni) era un'evoluzione prevedibile: il sistema ad archetipi mi ha sempre lasciato un po' perplesso e penso di non essere il solo. Con il revamp grafico CF inzia ad assomigliare ad un MMO vero e proprio (la passeggiata nella città colpisce nel segno)
Però....Però...Se io vi volessi vendervi un'auto e vi parlassi solo di aspetti che colpiscono l'occhio tipo interni o carrozzeria, la comprereste? O vorreste conoscere anche aspetti come prestazioni, cilindrata, ecc...? Io continuo a vedere annunci di revamp ui, revamp grafico, aggiunte di skill, classi, ecc....ecc...che vanno bene, ci mancherebbe, ma vorrei anche iniziare a sentir parlare di cosa "ruggisce" sotto il cofano: a che punto sta il netcode? Quante connessioni contemporanee sopporta una Campagna? A quando uno stress test con numeri nell'ordine delle centinaia di utenze contemporanee? Magari si vuole evitare di annoiare l'utenza con argomenti troppo specialistici, però alla fine parliamo del cuore pulsante di un mmo.
 
Non ci saranno più dei lock di combinazioni razziali/classe
non proprio

Io resto deluso per questi 3 annunci fatti (sistema archetipi, 100+ discipline e revamp grafico).
Cioè bello tutto eh, ma la parte massiva? Dopo 2 anni siamo ancora qui a testare il nulla sulla parte più importante del gioco.
 
E
non proprio

Io resto deluso per questi 3 annunci fatti (sistema archetipi, 100+ discipline e revamp grafico).
Cioè bello tutto eh, ma la parte massiva? Dopo 2 anni siamo ancora qui a testare il nulla sulla parte più importante del gioco.
Si avevo capito male dal video, ora correggo l'articolo. Sono d'accordo comunque sul fatto che la situazione per quanto riguarda il resto è ancora piuttosto scarna. Alla fine però tocca vedere anche il bicchiere mezzo pieno. Speriamo nei prossimi mesi ci sia una evoluzione della situazione.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Me cojoni, al di là dell'update grafico che può sempre far piacere ma che a me spaventa sempre se poi è affiancato da un calo di prestazioni, la roba tosta è la possibilità di creare un pg totalmente personalizzabile tra razza classi e skills creando milioni di combinazioni, avvicinandosi al fitting delle navi di EVE ONLINE. Magari un ladro centauro è un pò fuori luogo però vabbè.
 
ero un backer e mi sono fatto ridare i soldi - ora sta diventando sempre più interessante........

vabbè lo proverò alla release!
 
Ah ora ho letto la modifica, speriamo cmq in un'altissima personalizzazione di combinazioni e build di skills
Da che mondo e mondo Alla fine si usano sempre quelle a prescindere dalle infinite combinazioni
Almeno nel pvp
E non mi pare esista un pve
Attendiamo ancora la parte massiva per decidere se comprare o meno...
 
Me cojoni, al di là dell'update grafico che può sempre far piacere ma che a me spaventa sempre se poi è affiancato da un calo di prestazioni
Niente cali (almeno su carta). Grazie ai finanziamenti positivi hanno espanso il team di sviluppo e negli ultimi mesi sono stati a stretto contatto con gli ingegneri di Unity che hanno permesso di implementare tutto ciò che vedi a video eliminando gli spike grafici che affliggevano il gioco fino ad una settimana fa.

Questo weekend ci sarà il classico test ed i miglioramenti grafici e le 100 discipline saranno disponibili.
Le nuove classi e quelle riviste (alcune sono state unite, altre completamente stravolte, ecc) saranno implementate nel corso dell'estate. Quindi mi sa che fino all'autunno niente di nuovo dal lato massivo.
 
Da che mondo e mondo Alla fine si usano sempre quelle a prescindere dalle infinite combinazioni
Almeno nel pvp
E non mi pare esista un pve
Attendiamo ancora la parte massiva per decidere se comprare o meno...


Non è proprio vero... , con questa modifica si stanno avvicinando sempre di più a Shadowbane e in quel gioco ogni mese spuntava una build diversa utilizzando razze e classi diverse eccetera.
Ovviamente ci saranno sempre delle combinazioni inutili, ma così si potrà vedere molta più varietà che in qualsiasi altro gioco pvp (odierno)
 
Alto