Crowfall, al Via i Test sulle Fazioni

Crowfall_FactionMap_Carnage_Watermarked.jpg


Con l'arrivo della nuova versione del client chiamata Big World 2+ oltre ai Vessel ed al nuovo archetipo Templar arriveranno anche le fazioni.
Queste ultime saranno attive solo su uno dei server previsti (Scorn) e permetteranno ai crows (i giocatori) di sposare una delle tre fazioni, Ordine, Chaos o Balance.
Trattandosi di una prima comparsa non sarà possibile svolgere siege e non saranno presenti ricompense al termine della campagna, ma si potranno visitare i Keep ed i templi dedicati ad ognuna di esse. Inoltre saranno posizione al centro della mappa delle loot chest così da incentivare lo scontro tra i giocatori.
Questi avranno ora un icona accanto al loro nome così da far riconoscere subito la loro appartenenza, i membri della stessa fazione non potranno attaccarsi tra di loro.
Mancano ormai poche ore al primo test di questa nuova versione 4.0, vi consiglio di seguire questo thread dedicato alle opinioni dei tester!
 
AlphAtomix

AlphAtomix

credevo che 'sto gioco fosse pvp non a fazioni (si vede che lo seguo poco). cmq ordine, caos, balance... nomi piu' banali possibile (immagino sia una roba temporanea)
 
si ma si danno una mossa o no? sono 100 anni che sono li,quando esce sara come risiko che ci giocavo 30 anni fa
 
credevo che 'sto gioco fosse pvp non a fazioni (si vede che lo seguo poco). cmq ordine, caos, balance... nomi piu' banali possibile (immagino sia una roba temporanea)
Le fazioni sono presenti solo in una tipologia di campagna.
Per quanto riguarda i nomi è possibile che vengano cambiati in seguito ma Crowfall non ha un vero e proprio lore, è un gioco sostalziamente senza pve, non c'è una trama da seguire, pertanto la cosa ha un'importanza veramente relativa. Essendo poi la singola campagna temporanea non ti devi affiliare a quella fazione se non per un determinato tempo e per raggiungere quell'obbiettivo specifico.
 
credevo che 'sto gioco fosse pvp non a fazioni
Le fazioni sono presenti solo in una tipologia di campagna.
CF è solo pvp ma, come dice CaputCorvi, la particolare struttura "modulare" del gioco consente di avere più mondi di gioco con regole diverse: alcune sono FFA, altri a fazioni, altri ancora ruotano intorno alle gilde,ecc....ecc...
Nel caso dei mondi "a fazione" ci sono sempre tre fazioni (nomi ufficiali anche nella release :)): caos, ordine ed equilibrio. Ciascuna è composta da 4 sottofazioni legate ai 12 dei del pantheon di CF. Non so se le regole saranno già attive nel test, ma nella versione finale del gioco le condizioni di vittoria sono classiche per Ordine e Caos: vince chi controlla più territori oppure più punti di interesse od ha il punteggio migliore. La fazione Equilibrio vince se riesce a mandare in parità le altre due, quindi nel corso della partita è quella più imprevedibile, può esserti alleata o nemica.
CF ha anche un lore, ma oltre ad essere parecchio complicato (ogni dio ha la sua biografia), Artcraft lo ha creato un po' per volta con il risultato che si trova sparpagliato nelle varie news ed interviste. La versione ultrabreve è che il padre degli Dei, Valkyn, decide di combattere la Hunger, una forza che rischia di distruggere l'universo, ma sparisce. I 12 dei rimanenti, invece di occuparsi della Hunger o cercare Valkyn, litigano su chi debba prendere il trono ed iniziano ad accumulare risorse per se stessi prima che la Hunger distrugga tutto, per farlo creano ognuno i propri "corvi", anime di esseri viventi che in cambio della possibilità di abitare i vessel (ed ottenere una sorta di vita eterna nel mondo fisico) agiscono da "recuperatori" di risorse per conto dei vari dei.
 
Alto