Crowfall - Costruire ed Espandere il Proprio Impero

Siamo finalmente riusciti a metter mano nel vero senso della parola su Crowfall, e ci siamo cimentati nella modalità Eternal Kingdom per testare le meccaniche di costruzione nella fate di pre-alpha di questo gioco.

I meccanismi sono molto validi anche se per riuscire a memorizzare tutti i tasti senza doverci perdere del tempo non è un'impresa facile, che nel giro di 1 oretta siamo riusciti a gestire meglio e procedere nell'intento.

Vi lasciamo quindi alla visione di questo video dedicato al crafting del nostro "castello" su Crowfall:

Siamo finalmente riusciti a metter mano nel vero senso della parola su Crowfall, e ci siamo cimentati nella modalità Eternal Kingdom per testare le meccaniche di costruzione nella fate di pre-alpha di questo gioco.

I meccanismi sono molto validi anche se per riuscire a memorizzare tutti i tasti senza doverci perdere del tempo non è un'impresa facile, che nel giro di 1 oretta siamo riusciti a gestire meglio e procedere nell'intento.

Vi lasciamo quindi alla visione di questo video dedicato al crafting del nostro "castello" su Crowfall:

una cosa che non ho capito è una mappa istanziata ?? o i player la vedono sulla mappa ,cioè come funziona??il sistema di costruzione sembra intuitivo comunmque

una cosa che non ho capito è una mappa istanziata ?? o i player la vedono sulla mappa ,cioè come funziona??il sistema di costruzione sembra intuitivo comunmque
Per come ci viene mostrato in questa fase di test è un server a parte istanziato, nel prodotto finale dovrebbero esserci delle zone designate alla costruzione facilmente raggiungibili da tutti e da li si dovrebbero creare delle guerre per la difesa di queste zone. Appena avremo maggiori dettagli vedremo di portarli a video

Al momento sono abbastanza inutili, rimane una cosa molto fine a se stessa.

una curiosità: ma su crowfall ci saranno i dungeon\raid e i tier per le armature?
Dungeon/Raid ci saranno ma in minima parte (sono state aggiunte delle zone Pve, ma niente che rimandi a Dungeon/raid di alto livello (il gioco è Prevalentemene PvP).
Per le armature, al momento non c'è un vero e proprio Tier, le tue stats aumento con l'aumentare del livello del Pg. Per aumentare le stats delle armature/Armi, si fa tutto con il crafting. Ad esempio, un'armatura craftata con solo i pezzi base e con metallo base, avrà stats inferiori ad un'armatura cartata con tutti i pezzi(anche quelli bonus) ed utilizzando metallo raro.

In ogni caso consiglio a tutti di prendere il gioco con le pinze...non è un mmorpg vecchio stile, non ci sono dugeon da farmare stile WoW, ma è un gioco prevalentemente PVP, usando una frase di un'altro Player "Crowfall è un AlbionOnline 2.0 in terza persona."

il problema è che sono "campagne a tempo"...quindi tutto ha una fine e nella nuova "partita" devi ricominciare daccapo, sebbene possano essere lunghe anche 1 anno sempre un termine hanno.
E questo motivo mi tiene lontano dal gioco T_T

il problema è che sono "campagne a tempo"...quindi tutto ha una fine e nella nuova "partita" devi ricominciare daccapo, sebbene possano essere lunghe anche 1 anno sempre un termine hanno.
Ricominciare daccapo non è del tutto corretto, al termine della campagna puoi portare via con te (Mediante la SpiritBank) tutto ciò che hai ottenuto nella tua campagna precedente, idem per le skill che ti restano. Diciamo che è come se cambiassi "missione" ad esempio fai la campagna di 3 mesi in cui devi conquistare e poi dopo ne fai una in cui devi difeenderti per variare, ma non perdi oggi o skill. Per il livelli del pg ti devo far sapere, controllerò prossimamente

Ciò che si vede in questo video riguarda i reami eterni, che come dice il nome stesso, sono del tutto permanenti. Ciò che riguarda i tuoi personaggi e il tuo account sarà contenuto in questa zone, e non perderai nulla di ciò che avrai accumulato o costruito.
Per ottenere materiali e oggetti dovrai entrare nelle campagne, dalle quali per altro potrai uscire quando ti pare, e che invece avranno un termine prima di resettarsi. In tal senso non vedo nulla di diverso dal wvw di GW2, o l'AvA di TESO... finita la season ripartono, e trattandosi di sfide pvp non vedo come potrebbe essere diversamente.

una curiosità: ma su crowfall ci saranno i dungeon\raid e i tier per le armature?
Le armature avranno delle qualità una volta costruite, se intendi tier da droppare... assolutamente NO. I mostri presenti non droppano item, solo materiale per il craft che è l'unico metodo per ottenere equipaggiamento.
Di raid io non ne ho mai sentito parlare, sarei curioso di sapere dove è indicato che ce ne saranno.
Hanno più volte ribadito che ci saranno mostri, e nell'ultimo videoblog hanno anche accennato ad alcuni miglioramenti in tal senso (sono veramente indietro su questo punto, a testimonianza che non è assolutamente un punto focale del gioco) e che potranno essere raggruppati in zone di pericolo, a volte create apposta per ricordare sotterranei, grotte, etc... ma di dungeon stile themepark non se ne è mai parlato, e si sta facendo tanta, tanta, tantissima confusione al riguardo.
Scordatevi il pve stile GW, scordatevi i dungeon stile WoW, non è un gioco pve, prima lo capite, prima lo apprezzate o guardate altrove (a seconda delle preferenze).

Per come ci viene mostrato in questa fase di test è un server a parte istanziato, nel prodotto finale dovrebbero esserci delle zone designate alla costruzione facilmente raggiungibili da tutti e da li si dovrebbero creare delle guerre per la difesa di queste zone. Appena avremo maggiori dettagli vedremo di portarli a video
figo molto bello se è cosi mi interessa molto

Sarà full loot come Albion?
La tipologia di loot dipende dalle regole della campagna. Una di quelle progettate avrà il full loot, che corrisponderà comunque a risorse migliori come premio al termine della stessa proprio in virtù della maggior difficoltà nel giocarla. Nulla vieta di non giocare nelle campagne full loot comunque.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alto