Crowfall, il Siege Perilous in Video

By AlphAtomix on 4 Maggio 2016 alle 13:57
  1. AlphAtomix

AlphAtomix Mito

Ratings:
    +858
    Artcraft Entertainment ha rilasciato un nuovo video per Crowfall nella quale vengono mostrate sequenze della versione attualmente disponibile ai tester.
    "Nella versione pre-alpha 2.0 chiamata Siege Perilous i partecipanti si dividono in due squadre, i chaos e gli order cercando di assaltare o difendere un castello. Il sistema di distruzione permette ai giocatori di abbattere muri in tempo reale con fisica che viene calcolata a livello server" (occhio a incastrarvi tra le rovine dei muri, provato sulla mia pelle).
    Ricordiamo che la prossima versione dei test si chiamerà Throne Wars e dovrebbe avvicinarsi maggiormente alle meccaniche massive con server aperti 3-4 giorni (attualmente ci sono solo sessioni di un'ora e mezza).

Motociclista appassionato di tutto ciò che ha un motore.
Gioco gli MMO da moltissimi anni. Tutto è iniziato per caso su un server privato di Lineage 2 mentre cercavo dei giochi da scaricare sul vecchio downloadzone, da quel momento è nata questa seconda passione.

Commenti

Discussione in 'Crowfall' iniziata da AlphAtomix, 4 Maggio 2016.

1. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Ho avuto modo di provare questa modalità per breve periodo (il lavoro preme sempre da dietro):
      una rapida impressione è che abbiano capito come strutturare gli assedi, per intenderci, evitando quel fastidioso men vs doors tanto fastidioso in alcuni prodotti. Siamo in prealpha e c'è tanto da fare ma è consolante che siano presenti in una piccola mappa più obbiettivi, cosa buona e giusta, in grado di catalizzare l'attenzione dei gruppi di giocatori e di regalare un minimo di profondità tattica. Mi è piaciuto anche l'utilizzo dei voxel, ho già bestemmiato non riuscendo ad entrare all'interno perchè bloccato da pietre e pietruzze.
      Come sottolineato da alcuni il vero test sarà rendere realmente massivi tutti questi sforzi ma, giacchè possiamo provare e commentare solo questi per il momento, sembrano positivi e ben indirizzati.
    2. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Il problema imho è che ha delle spike di lag e di fps che non riescono a risolvere. Ci sono fin dai primi test.
    3. gmork
      gmork
      pensare che ai tempi si criticava daoc per il lag ai relic con centinaia di persone a schermo :asd:
    4. doc jekill
      doc jekill
      distruggiamo tutto il castello...ma le domande che faccio a voi esperti di questo titolozzo sono : ci sarà la possibilità di claimare un castello e difenderlo tutta la notte come succedeva in WO? dato che è un mmorpg i fight in pvp avranno dei gruppi che supernao anche le 100 persone? vi prego ditemi di si, sono stanco di mmorpg con dei pvp da moba citati massivi.... l'ultimo scempio che ho abbandonato si chiama albion online.
      p.s Gli effetti nel video li trovo osceni, spero solo che sia cosi perchè è in via di sviluppo.
    5. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Ancora non possiamo risponderti. Attualmente quello che abbiamo provato è quello contenuto nel video.
    6. doc jekill
      doc jekill
      ah ok bè io c'ho provato :)
    7. darnakiel
      darnakiel
      La mia impressione è che gli spike siano generati quando il server avvia una nuova istanza mentre le altre sono in corso, quindi il fenomeno si fa sentire soprattutto con istanze brevi sparate a mitraglia. Sarà a questo proposito interessante vedere la demo del Throne Wars: durando diversi giorni il fenomeno in teoria si dovrebbe attenuare...se invece rimanesse sarebbe un bel guaio per i dev.

Quella che vedi non è neanche una alfa ma una pre-alpha ( i devs non hanno mai posto una NdA quindi chi ha accesso alla pre-alpha può liberamente registrarla), proprio per questo motivo siamo ancora lontani da una versione definitiva sia come grafica sia come struttura stessa del gameplay. Se si dovessero ispirare a Shadowbane, da cui CF riprende diverse idee, non ci sarà bisogno di claimare alcunchè in quanto saranno i giocatori stessi a costruire gli edifici e le città.
    8. doc jekill
      doc jekill
      ok se dovesse succedere, allora sarà proprio il gioco da non comprare... il giocatore non è minimamente capace di creare qualcosa di serio, ma serve a parere mio una modalità che ti induca a fare qualcosa... faccio sempre riferimento al pvp di warhammer che e a parere mio potrebbe essere un buon spunto per indurti a seguire uno schema prestabilito e a toglierti soddisfazioni a conquitare castelli, fino ad arrivare ad una capitale. Un sistema gestito solo dai giocatori comincia a fare fuffa, quando il gioco comincia a perdere utenza.. no giocatori no edifici no party.. per come l'hai descritto non nel dettaglio, mi porta a pensare solo a questo, ossia un gioco troppo dipendente dalla scelta del giocatore che muore quando il giocatore stesso jumpa su un altro titolo. Spero comunque che non sarà cosi, spero che i dev abbiano pensato a questa cosa ovvia fin dlal'inizio. ;)

Condividi questa Pagina