1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
By AlphAtomix on 19 Aprile 2017 alle 16:24
  1. AlphAtomix

AlphAtomix MMORPGITALIA Staff
    Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +823 / 8 / -7
    Billy Garretsen, UX Design Lead ci introduce ai nuovi cambiamenti portati all'interfaccia di gioco di Crowfall. Anche se gli ultimi test dello scorso weeekend sono stati abortiti a causa di problemi tecnici, qualcosa è stato modificato. D'altronde che te ne fai di un gioco moderno se poi l'interfaccia ricorda quella di un gioco dello scorso millennio?

Senza troppi giri di parole vi introduco alle nuove modifiche con delle semplici immagini:

NUOVA SCHERMATA LOGIN

NUOVO MENU' (se giocate la sera tardi perdete la retina con tutto questo bianco)

SCELTA DEL SERVER/CAMPAGNA

ETERNAL KINGDOMS

HUD GIOCATORE
    I cambiamenti sono stati apportati principalmente agli "elementi volanti"

TOOLTIP OGGETTI
    Finalmente delle statistiche leggibili con il classico "colpo d'occhio" senza doversi leggere tutte le singole righe.

Una comparazione tra il vecchio ed il nuovo.

Cosa c'è ancora da fare per migliorare l'interfaccia di gioco? Con una semplice roadmap ci viene spiegato anche questo.
    • All new character sheet with armor chart and improved statistics tracking
    • Improvements to tool tips and power descriptions
    • Tool tip layout and readability enhancements
    • Player account management within the client
    • All new and improved user settings
    • Overhaul to featurette videos and video browsing
    • HUD customization
    • Skill tree overhaul
    Ma veniamo a voi, dopo questi ultimi mesi di aggiornamenti costanti e corposi siete ancora interessati a Crowfall oppure il vostro interesse si è rivolto verso altri lidi?

• Like Like x 1
Motociclista appassionato di tutto ciò che ha un motore.
Gioco gli MMO da moltissimi anni. Tutto è iniziato per caso su un server privato di Lineage 2 mentre cercavo dei giochi da scaricare sul vecchio downloadzone, da quel momento è nata questa seconda passione.
Segui il mio canale Youtube!

Commenti

Discussione in 'Crowfall' iniziata da AlphAtomix, 19 Aprile 2017.

1. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Ancora devo provarlo il "vero" Crowfall... potrò perdere interesse dopo aver dato un bel morso al cosciotto ed aver appurato che sa di ratto putrefatto. Fino ad allora l'interesse è alto, per due motivi:
      1) Il concept è, per me, molto interessante e conforme ai miei desideri.
      2) Il team di sviluppo è serio, non c'è rischio di vaporware.

Dopodichè sarà da appurare se rispetteranno le promesse, soprattutto si spera che in ottimizzazioni tecniche ed artistiche.

Per ora mi limito a dire, in quanto tester, che il combat mi piace ma spero in abilità che sfruttino ancor di più la fisica degli oggetti e del mondo di gioco. Tutto il resto è ancora da vedere e provare, per cui...
    2. Hubax
      Hubax
      Io sono un tester con accesso pre-alpha 1 e vi dico che gli aggiornamenti avvengno con cadenza settimanale, gli annunci su sviluppi e lavori in corso avvengono di media ogni 2 giorni, e sono in genere piuttosto corposi, del resto Crowfall è partito come un progetto Kickstarter, chiedendo solo 600 mila dollari, invece ne hanno raccolti 11 milioni e più. Quindi il progetto di per se è stato rilavorato in meglio, hanno un gruppo molto numeroso di sviluppatori, in costante aumento, (un altro paio li hanno assunti la settimana scorsa)

C'è pure da mettere in conto che da questo progetto hanno creato la ArtCraft s.p.a. una società per azioni, ed essendo Crowfall ll loro primo prodotto, secondo me si accerteranno di fare un gran bel lavoro e quindi un buon debutto sul mercato. (se così sarà guadagneranno un sacco di soldi...milioni!)

Se dovessi dare una definizione generica di cosa è Crowfall in questo momento direi una fusione di generi tra cui Minecraft, GW2, Ultima Online, Albion Online, Star wars: Galaxies, ShadowBane, EVE online e la serie TV: Il trono di spade. (e anche molto altro che non si è mai visto prima) in ogni caso da ognuno è stato preso il meglio.

Direi che il sistema di gathering è chiaramente ispirato a Minecraft, non vi trovate più su un mondo statico come WoW, ogni albero che vedete, ogni pietra che affiora dal terreno, ogni animale che si aggira per la foresta, da tutti si può ricavare materiale che può essere usato per creare qualcos'altro. Niente è eterno, tutto cambia in ogni momento. (persino la terra che avete sotto i piedi).

Non esiste niente come Crowfall. Perchè è un progetto generato da una idea totalmente diversa dallo standard commerciale degli MMO attualmente in commercio.
      Le grandi case produttrici di videogiochi non sono inclini ad "altri rischi" quando si tratta di investire milioni di dollari in un progetto, vi assicuro. E questo rappresenta la marcia in più di Crowfall.
    3. Luisen
      Luisen
      Le prime schermate mi ricordano in modo preoccupante l'alpha di GW2... che ha fatto una brutta fine.
      Fortunatamente sono in beta4 quindi in una fase in cui il gioco dovrebbe essere quasi pronto.
      Sto seguando altri titoli in attesa di provarlo ma solo quando sarà veramente completo: sbattermi per vedere progressi settimanali minimi e non ancora definiti non vale la pena
    4. Terragon
      Terragon
      Cortesemente, potreste dirmi com'è impostato il battle system e come sono le classi personaggio? Sembra carino e sono sempre alla ricerca, nonostante il poco tempo a disposizione, di nuovi mmorpg da provare :)
    5. Folderblo
      Folderblo
      Gw2 una brutta fine? Ha segnato il mondo degli MMO ed ha fatto storia con l'hype che ha generato, vendendo copie a non finire e ancora tutt'ora è mediamente popolato, inoltre è l'unico mmo che mi ha tenuto incollato allo schermo per 240+Ore

Comunque Crowfall sembra procedere benone, almeno non tutti i crowdfunding sembrano fallire
    6. Evhon
      Evhon
      Ecco la cosa è interesante.Quindi c'è spazio anche per un'attività di pve-gathering-crafting oppure è un gioco only pvp come avevo letto tempo fa? Perchè visto che gioco a EVE che tu hai citato,mi stuzzica l'idea di un fantasy dove poter sostanzialmente poter fare quello che vuoi,compreso vivere di guadagni derivati dall'attività commerciale. Su eve per esempio smino e vendo ai produttori,e i guadagni li uso per comprare navi per il pve o il pvp,attività che però faccio solo se voglio o se è richiesto dall'alleanza per alcuni motivi precisi (Home defense per esempio,quindi il classico Call to Arms al quale non ti puoi ne vuoi sottrarre per una questione di appartenenza alla tua ally/corp). Ecco....su Crowfall il discorso è simile?
    7. Hubax
      Hubax
      Crowfall offre libertà assoluta, fai in pratica quello che vuoi, si ci sono mostri, e quindi si può fare pve, ma non ci sono quest, e non ci sono raid collegati al pve. Uccidere mostri tuttavia è una necessità per raccogliere determinate risorse, mantenere un territorio sicuro, e comunque i tipi di mostri presenti sono vari, alcuni richiederanno di essere affrontati in gruppo perchè troppo forti per il singolo, altri si possono fare da soli.

Se ti piace il commercio sappi che Crowfall ha un economia guidata dai giocatori,non esistono NPC del gioco che comprano tutto all'infinito, i mostri non lasciano cadere oggetti, ma solo risorse, quindi tutti (e indendo proprio tutti) gli oggetti presenti in gioco sono stati craftati da qualche giocatore, ogni oggetto può essere rinominato a piacere e riporta in calce la firma dell'artigiano che lo ha prodotto (quindi puoi crearti una fama come artigiano, magari producendo solo oggetti entro una certa qualità) Ovviamente c'è la possibilità di aprire negozi e di avere NPC schiavi che potremo usare anche come venditori in questi nostri shop.

Volendo, in teoria, potresti fare solo l'artigiano o il commerciante, senza mai dover prendere parte ad una battaglia. C'è una libertà tale che per rendere l'idea ti dico che puoi craftare il terreno...si il terreno dove il tuo personaggio camminerà e giocherà, è come se su EVE potessi craftarti un pianeta...e di fatto su Crowfall puoi craftarti un mondo e poi decidere le regole vigenti in quel mondo...puoi bannare gente, rendere il mondo pubblico o privato, affittare la tua terra ad altri giocatori in cambio del pagamento di una tassa, costruirvi case, forti, castelli, città, negozi, templi, foreste, montagne, fiumi...etc.... vuoi settare il tuo mondo solo pvp....o solo pve? o entrambi?....vuoi fare un pvp arena presso uno dei tuoi castelli? si può.. e così via..

Riguardo le alleanze e la necessità di partecipare alle meccaniche tipo home-defense, anche qui Crowfall è libertà assoluta...puoi parteciparvi o meno a seconda di quello che decide la gilda che sceglierai, sempre che tu non voglia magari optare per qualche gilda orientata solo al commerciale...in ogni caso è possibile creare alleanze e sotto alleanze con altre gilde, e una differenza la fà anche il tipo di campagna temporanea in cui vorrai partecipare.
    8. Evhon
      Evhon
      Oh grazie....risposta lunghissima,grazie mille. Mi hai fatto salire una scimmia immensa lo sai? Avevo letto informazioni sbagliate,come se Crowall fosse una specie di Quake Arena in salsa fantasy. Lieto che non sia così
    9. Luisen
      Luisen
      Ho giocato alla alpha sotto NDA, alla beta e non sono andato oltre 6 mesi dal rilascio... un gioco schifoso sotto ogni punto di vista, un fail completo, che a confronto del vero e unico capolavoro che è stato GW1 ha in comune solo il nome.
    10. CaputCorvi
      CaputCorvi
      È la tua opinione, l'ho abbandonato deluso pure io, ma non si può dire che sia stato un fail.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    11. Luisen
      Luisen
      E' ovvio che è la mia opinione: parlo sempre per me, e per me gw2 è stato un fail, non m'importa quante copie ha venduto, quanto hype ha fatto e quanti sprovveduti ancora ci stanno giocando; il titolo deve piacere a me, degli altri non mi interessa.
    12. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Se parti dicendo che è un gioco schifoso non la presenti come una tua opinione ma come un fatto. Proseguendo dando degli sprovveduti a quelli che lo giocano e dicendo che i dati sulle vendite non ti interessano lasci ben poco spazio alla discussione. Se ci sono elementi di gw2 in crowfall tanto vale lasciare perdere quest'ultimo prima possibile.

Personalmente mi sembrano prodotti ben differenti, per cui non dovresti avere questo problema. Non capisco nemmeno l'accostamento tra i due, sinceramente.

13. Evhon
      Evhon
      Innegabile che GW2 abbia perso una grande occasione nel panorama Themepark. questo al netto dei dati di vendita lusinghieri,ma è chiaro che la passione della community sia in flessione,e questo credo per colpa dei dev.
      La presunta rivoluzione c'è stata,almeno in parte,ma credo si siano poi arenati. Io ho solo livellato un pg fino all'80 poi basta,quindi per le considerazioni complete ci vogliono coloro che ci giocano da sempre,dico solo che la fase di levelling è stupenda,varia,divertente,una boccata fresca dopo anni di quest hub rigidi e insensati (e lo dico da Blizzardiano). Non parlo della trinità che per me non è che sia sta rivoluzione sopprimerla,ma le carte per un giocone superlativo c'erano eccome,vorrei capire dove e come si sono arenati perdendo parte dei giocatori. Comunque,siamo palesemente OT lol
    14. Luisen
      Luisen
      Sono anni che parlo male di gw2, sinceramente ho perso il conto di quanti post ho pubblicato su questo portale in cui evidenzio nel dettaglio tutti i difetti e le magagne che ho riscontrato, per me c'è rimasto poco da discutere anche perché qui si sta parlando di un altro gioco.

Rileggiti il primo post che ho scritto.
    15. CaputCorvi
      CaputCorvi
      Non mi riferivo a te per quanto riguarda la comparazione tra i due giochi.

Ad ogni modo, per restare IT, l'interfaccia è l'unica cosa di GW2 che, riproposta in Crowfall nel senso di essere minimalista e molto pulita, posso veramente apprezzare. Non rimpiango affatto prodotti come wow o, per fare un esempio più recente, Black Desert.

Ultima modifica: 21 Aprile 2017 alle 14:23
    16. Evhon
      Evhon
      Interfaccia pulita assolutamente nel 2017. WoW almeno si è salvato con i millemila addons che ne hanno stravolto l'interfaccia,ma soprattutto pe run sandbox non hanno senso diecimila tastini
    17. Phoenix
      Phoenix
      Probabilmente intendeva una brutts fine per chi come me aveva creduto alle promesse fatte da Anet nel famoso ed defunto Manifesto (aka una delle peggiori truffe videoludiche moderne).
      Per chi si aspettava un gioco senza progressione verticale, senza grind, con eventi veramente dinamici, livello di sfida decente etc.

La qualità non si giudica mica dal numero di copie vendute, anzi.
    18. Phoenix
      Phoenix
      Personalnente ciò di cui ho bisogno sono animazioni e combat fluido. Per avere un sanbox e una certa profondità delle meccsniche sono pronto a soprassedere su tutto, anche sulla grafica che può essere quella di die i anni fa per quel che mi riguarda, ma le animazioni dei movimenti e delle skill devono essere fatti bene e credibili altrimenti lì se ne va tutta l'immedesimazione
    19. Folderblo
      Folderblo
      Un fail dal tuo punto di vista... ma non attinente alla realtà dei dati

Condividi questa Pagina