Crowfall, Presentato il Templar!

Crowfall_Templar_Gameplay-1280x720.jpg

Arrivano le prime notizie ufficiali da Artcraft in merito alla nuova versione di Crowfall che sarà lanciata a partire da questo weekend e che prenderà il nome di BigWorld 2+. Dopo avervi riassunto le patch notes scovate nei meandri del forum ufficiale eccoci con la prima news ufficiale.
Proprio nell'articolo di questa mattina avevo definito questa versione 4.0 (arrivata a sorpresa nel corso della notte) come una grossa revisione del gioco piuttosto che un big update vero e proprio.
A quanto pare bastava portare un po' di pazienza per vedere la seconda aggiunta degna di nota. Assieme ai Vessel sarà anche aggiunto il nuovo archetipo Templar, la cui versione maschile arriverà in seguito, come per tutti gli altri archetipi. La scelta di rilasciare un solo sesso per archetipo non è sintomo di gender lock ma una scelta ben precisa che consente agli sviluppatori di concentrarsi su una singola animazione senza doverne modificare due, il che si traduce in metà dello sforzo per questi piccoli ritocchi.
Tornando al nuovo archetipo, il Templar utilizza uno spadone a due mani ed i poteri sacri (che non hanno mitigation all'interno del gioco). Per farci entrare meglio in sintonia col personaggio Artcraft ha pubblicato il classico video introduttivo.

Quali sono le vostre impressioni?

AlphAtomix

AlphAtomix

Cosa che accade nel 90% degli altri mmorpg? Comunque non hanno detto questo, hanno detto che si risparmiano metà del lavoro perchè lavorano su un'animazione e non due. STOP. Se poi le animazioni siano le stesse non si sa.

Spe non ho capito. Tengo la stessa animazione per maschi e femmine?Mmm non sono sicuro sia una buona idea.
Da quello che ho capito in fase di test, dovendo ancora modificare le animazioni per correggerle/migliorarle, preferiscono lavorare solo su un genere in modo da essere più rapidi nei fix. Questo sottointende al fatto che la versione maschile del templar, per esempio, avrà animazioni leggermente diverse, pertanto comporterebbe doppio lavoro dovendo fixare prima un personaggio, poi l'altro; così ne hanno uno solo da modificare.

Al momento mi piacciono molto ranger e druid. Son curioso di vedere il rework del knight ma aspetto di poter provare le versioni definitive per fare la mia scelta: considerato il sistema a tempo di crescita, punitivo per chi si sbaglia nel creare il personaggio, dovrò stare molto attento.

Quanto alla versione 4.0 mi sembrano piuttosto indietro nello sviluppo rispetto alla tabella di marcia che si erano prefissati e attendo l'annuncio del rinvio oppure che rilascino un giochino che nulla ha a che vedere con le promesso su Crowfall. Son curioso di ricredermi vedendo il lavoro fatto sul building e l'utilizzo dei voxel ma soprattutto sulla struttura degli eternal kingdom. Ancora mi è oscuro tutto il sistema multiplayer, non tanto a livello concettuale perchè ciò che hanno in mente mi è chiaro, quanto a livello pratico visto che ancora non hanno mostrato nulla.
Spero infine che abbiano lavorato "di nascosto" sulla grafica. Intendiamoci, lo stile a me piace, non sono uno di quelli che desidera Black Desert o similia, tuttavia quello che abbiamo visto e provato sino ad ora è estremamente incompleto sotto questo profilo e - pur non essendo del mestiere - credo che nuovi modelli, vari effetti grafici, texture, etc. non siano rapidamente realizzabili.

Ultima modifica:
Alto