CTF - Strategie in Underground city!

A me quella mappa non piace e ci gioco una volta su 100000000 :look:
Ma quando ci gioco (quasi mai) io credo che bisogna cappare molto rapidamente e non allontanarsi dalla flag.
Spiego il motivo: ho fatto una partita ad U.C. (c'era Lestat,Baldanx,Sky) e si stava sempre con la flag nemica. appena veniva ritirata la prendevano e di nuovo punto e a capo. Dato che la mappa è molto piccola, la flag non sta alla base per manco tre secondi :kyo:

Ultima modifica:

Lestat91

Lurker
a me sinceramente nn è una mappa che piace tanto....anzi si può dire che la detesti :D
primo xke nn è una mappa che richiede molta strategia di gioco.....ma basta prendere la bandiera e scappare tutto qua nn ha niente di tecnico....o almeno io la penso così....

a me sinceramente nn è una mappa che piace tanto....anzi si può dire che la detesti :Dprimo xke nn è una mappa che richiede molta strategia di gioco.....ma basta prendere la bandiera e scappare tutto qua nn ha niente di tecnico....o almeno io la penso così....
purtroppo è una mappa tattica...
1) healers fondamentali
2) basta dire quando si sta per riprendere la bandiera e in coordinata si fanno un sacco di punti
io ero in chat vocale con il mio clan e vi accisuro che li abbiamo asfaltati

Gian

Lurker
si...se usi ts/skype/qualunque cosa per parlare si può fare...ma metti che lo fai con altri che non ti ascoltano...perdi sicuro..ieri ci ho giocato...eravamo un buon team ma la flag la difendevo io mentre avevo quella del nemico e la cercavo anche io visto che gli altri facevano un bel tdm...risultato=8-1...e avevo un buon team eh

Sho

Lurker
Ehm non vorrei dirvelo ma se avete un team DOVETE utilizzare TS :sisi:
Non potete pretendere di giocare bene senza coordinarvi :nono:

Tornando IT reputo U.C. la mappa più difficile e tattica del gioco.

baldanx

Lurker
Secondo me ci sono almeno 2 tattiche fondamentali:
1) Se la vostra flag viene presa, il capper deve riuscire a cappare e ritrovarsi sulla sua base prima che la sua bandiera respawni (ci si fa tranquillamente) in questo modo farà un punto istantaneo
2)E' una tattica che ho scoperto e testato nella partita citata da black e che ci ha permesso di fare punto. Appena riuscite a prendere la bandiera, se possibile, lasciarla lì e permettere al capper di vedere la mappa e posizionarsi sulla base prima di farla spawnare.....questa tattica ovviamente la consiglio per coloro che non sono in comunicazione vocale, se ci si puo mettere daccordo è superflua:D

Ultima modifica:

Aledroid

Super Postatore
son d'accordo con voi, la possibilità di poter "tenere al sicuro" la flag (anche se per pochi secondi) unita alla capacità di fare TDM della squadra sono i punti fondamentali per vincere in questa mappa...

Gian

Lurker
il fondamentale di un ctf è difendere la flag,rubarla,e prendere i gate migliori...se manca un solo di questi punti(in undreground i gate non servono così tanto..serve solo cappare e difendere)è perssa

The Brave

Lurker
Primo post sul forum.^^

Credo che sia la mappa dove gli aerogates siano più importanti, in particolare le guardie dotate di langiamissili che appaiono al centro hanno un ruolo determinante a colpire i nemici, poichè da quella posizione coprono un'area molto vasta.
Un'altra tattica utile per i capper è quella di fare il giro lungo dietro i palazzi visto che la via più breve è la più bombardata.
Per i difensori invece uno dei trucchi più bastardi è far esplodere il bus subito dietro la bandiera, rallenta molto i salti dei mecha medi e pesanti che vogliono raggiungere la base.
Comunque è la seconda mappa che odio di più dopo v-hill.

Primo post sul forum.^^

Credo che sia la mappa dove gli aerogates siano più importanti, in particolare le guardie dotate di langiamissili che appaiono al centro hanno un ruolo determinante a colpire i nemici, poichè da quella posizione coprono un'area molto vasta.
Un'altra tattica utile per i capper è quella di fare il giro lungo dietro i palazzi visto che la via più breve è la più bombardata.
Per i difensori invece uno dei trucchi più bastardi è far esplodere il bus subito dietro la bandiera, rallenta molto i salti dei mecha medi e pesanti che vogliono raggiungere la base.
non condivido nulla.
1) gli aero non contano se giochi a ctf
2) i droni sono kill aggratis
3) ti devi fare il giro di tutte le zone perchè il capper ha in genre un mechveloce e può andare da una parte all'altra della cartina in 10 secondi
4) il bus? cos'è giochi con un pinkett e p-booster?

Gian

Lurker
Primo post sul forum.^^

1)i gate qui non servono a niente..se non ad accorciare la via di 5 cm
2)visto che la tua tattica di fare il giro dei palazzi la conosce tutto exteel di solito i difensori vanno da lì...io invece scappo dal centro facendo qualche vinta..e poi ora col bug sul capper anche un mech light/standard può raggiungere un capper...
3)i bus non servono nemmeno se hai il pinkett e il p booster...basta che fai il giro dei palazzi...e di solito i mech pesanti io li vedo con boost da saltatori...

The Brave

Lurker
Mamma mia, sono stato distrutto su tutta la linea.
Comunque ma non condivido l'inutilità dei gate, se siete capper forse non la vedete perchè girate molto velocemente la mappa, ma per un difensore sono essenziali.
Il trucco del bus serve solo a infastidire i capper con un mecha medio o chi giostra male l'energia, è utile soprattutto fino al 25-30° livello.
Il percorso diretto funziona solo per mecha rapidissimi ed è conosciuto almeno quanto il percorso lungo, in più è il più esposto, può permettere di catturare le prime bandiere ma dopo alcuni minuti è meglio un percorso a zig zag con più copertura.

Naturalmente le tattiche variano a seconda dei mecha utilizzati, io trovo utili queste tattiche per un mecha medio come il mio.

Gian

Lurker
Comunque ma non condivido l'inutilità dei gate, se siete capper forse non la vedete perchè girate molto velocemente la mappa, ma per un difensore sono essenziali.
Il trucco del bus serve solo a infastidire i capper con un mecha medio o chi giostra male l'energia, è utile soprattutto fino al 25-30° livello.
1)il gate non ti serve a niente qui...anche se sei un difensore...a cosa ti serve accorciare la strada di 10 centimetri?
2)il bus può servire negli 1-4 ma nemmeno xkè i trainee che hanno un pò di logica salgono o sul palazzo inclinato vicino a una base oppure su quello con il cubo sull'altra che ci puoi salire con 300 di en...

Mamma mia, sono stato distrutto su tutta la linea.
Il percorso diretto funziona solo per mecha rapidissimi ed è conosciuto almeno quanto il percorso lungo, in più è il più esposto, può permettere di catturare le prime bandiere ma dopo alcuni minuti è meglio un percorso a zig zag con più copertura.

Naturalmente le tattiche variano a seconda dei mecha utilizzati, io trovo utili queste tattiche per un mecha medio come il mio.
bah con i pezzi e ibooster che ci sono adesso questi discorsi sono inutili... vai dove quoi quando vuoi e spari a chi vuoi nel mezzo... almeno per me è così...

brodoganzo

Lurker
secondo me il gioco in underground è tutto all'inizio:mandi UN capper e tutti gli altri in difesa. gli avversari di solito si aspettano di nn trovare nessuno in difesa.
prendere i gates è inutile, inutile, inutile,inutile,inutile,inutilee!
lasciateli pigliare agli avversari, csì se nn sapete che fare killate un po' di droni.
E ricordate: un drone al giorno toglie il medico di torno.

Più che altro 2 o 3 devono rimanere sempre sulla base... Anche senza la flag... 1 o 2 cappano in alternata e gli altri attaccano... Per retrivare o per coprire i capper...

Alto