Cyberpunk 2077 e Assassin's Creed Valhalla: Svelato il mistero dell'aspetto dei bambini

assassin's creed vallhalla bambini.png

Vi siete mai soffermati a pensare del perchè i bambini in giochi come Assassin's Creed Valhalla o Cyberpunk 2077 non siano poi così belli? A svelare il mistero del loro aspetto ci ha pensato l'utente Reddit Ehrand, sviluppatore che ha lavorato a diversi modelli.

Le dimensioni di un bambino sono naturalmente differenti da quelle di un adulto. E' difficile replicare un'età specifica, i corpi dei bambini sono soggetti nel tempo a cambiamenti.

A causa delle proporzioni differenti rispetto un adulto, si utilizzano i modelli di questi ultimi, rendendoli dei bambini. Durante lo sviluppo delle animazioni viene usato un solo rig per tutti i personaggi, cosa che non è possibile fare con i bambini.

I bambini avrebbero bisogno di un modello unico e quindi un rig unico ed un set di animazioni proprio, ciò farebbe lievitare i costi di sviluppo, per questo ci si affida ad un solo rig per animare centinaia di personaggi. I bambini dunque nei giochi appaiono in questo modo perchè sono adulti riproporzionati alle dimensioni di un bambino.


Cosa ne pensate? A voi i commenti!
 
Lo sguardo del 6° è inquietante, sembra la locandina di un film horror incentrato su una bambola posseduta.
 
Alto