Cyberpunk 2077: Il piacere delle microtransazioni secondo CD Project RED

Cyberpunk 2077.jpg

Come era facilmente prevedibile, anche in Cyberpunk 2077 ci saranno le microtransazioni, le quali naturalmente conferiranno al giocatore la possibilità di acquistare oggetti puramente estetici con denaro reale.

Il presidente di CD Project RED ha giustificato la loro presenza affermando che sarà un piacere spendere del denaro:

Le microtransazioni in gioco non saranno aggressive, ma aspettatevi delle cose molto interessanti da acquistare. L'obiettivo è quello di rendere felici i giocatori nello spendere del denaro.

Voglio dire, ciò che acquisterete avrà del valore. Come i giocatori hanno piacere nello spendere denaro nei nostri prodotti, sarà lo stesso con le microtransazioni. Al negozio troverete svariate cose, tuttavia non si tratta di un sistema invadente. Il nostro obiettivo è di rendere felici i giocatori non irritarli.

Cyberpunk 2077 uscirà il 19 Novembre su PC, PS4 e Xbox One, successivamente anche Stadia, PS5 e Xbox Series X.

Commenti

mioddio... spero sia solo un pesce d'aprile fatto con 5 mesi di ritardo. lo stesso ritardo di chi pensa di rendere felici i giocatori nello spendere denaro

Non nascondo che appena ho letto il titolo dell'articolo ho avvuto una sottospecie di BSOD neuronale.

Poi ho ricordato che Cp2077 dovrebbe avere anche una componente multiplayer, quantomento potranno utilizzare la scusa dei costi di mantenimento dell'infrastruttura, con la stessa ipocrisia delle televendite che danno sui canali regionali.

Ahia, pessima mossa Cd project....
Spero che dopo qualche mese esca una mod per bypassare la cosa.
Se lavorano come qualche altra compagnia di cui non faccio nome, sarà disponibile prima la versione moddata che quella ufficiale, ovviamente da giocare rigorosamente offline, salvo skin/model swap.

edit:
Già me lo vedo nel negozio... misura XXL per il pisello del personaggio a 25€ AHAHAHHAHAHAHAHA
Con il marketing che hanno fatto, non mi sorprenderebbe vedere la skin di "Keanu" a 49.99 paperdollari...

Ma poi è un singleplayer, perché sottolineare il fatto che non influenzeranno il gamplay ma che saranno solo estetici?
(che poi appunto.. cheat e mod--- 2020)

no vabbè ma è un singleplayer. per me potete anche farvi fare un prestito bancario e spenderlo sul gioco, non vedo il problema.

edit: ah leggo sarà per il mutiplayer che non si sa neanche com'è tutt'ora. sarà alla gta online boh. non è roba da non dormirci la notte.

Bisogna precisare che ci sarà anche una componente multiplayer del gioco. Forse non verrà introdotta subito con l'uscita del gioco o forse, siccome è stato rinviato, sarà presente sin dall'inizio, comunque il multiplayer ci sarà.

Alto