Cyberpunk 2077 slitta ancora: La nuova data di uscita

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
cyberpunk 2077.jpg

Cyberpunk 2077 purtroppo slitta ancora, non è uno scherzo ma è realtà. Nonostante il gioco sia entrato in fase GOLD di recente, non arriverà per la data prevista, ossia il 19 Novembre. A seguire il comunicato di CD Projekt RED.

Abbiamo deciso di spostare la data di lancio di 21 giorni, la nuova uscita è fissata per il 10 Dicembre. Molto probabilmente, ci sono molte emozioni e domande nella vostra testa, prima di tutto vi preghiamo di accettare le nostre umili scuse.

La sfida più grande per noi in questo momento è distribuire il gioco su attuale generazione, next gen e PC contemporaneamente, il che ci richiede di preparare e testare ben 9 versioni diverse del gioco, mentre si lavora da casa.

Cyberpunk 2077 si è evoluto fino a diventare quasi un titolo di nuova generazione durante lo sviluppo. Dobbiamo assicurarci che tutto funzioni bene e che ogni versione non abbia intoppi. Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possono fare la differenza per un gioco di questa portata.

Alcuni di voi potrebbero anche chiedersi cosa significano queste parole alla luce del fatto che abbiamo raggiunto la certificazione GOLD qualche settimana fa. Superare la certificazione significa che il gioco è pronto, può essere completato e contiene tutti i contenuti, ma ciò non significa che smettiamo di lavorarci o alzare l'asticella della qualità. In questo momento vengono apportati molti miglioramenti che verranno poi distribuiti tramite una patch al Dayone.

Sentiamo di avere un gioco fantastico tra le mani e siamo disposti a prendere ogni decisione anche la più difficile, se alla fine ti porta ad ottenere il gioco di cui ti innamorerai.

Appuntamento dunque al 10 Dicembre su PC, Google Stadia, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Tozzifan

Utente
Le dinamiche dietro la comunicazione delle notizie riguardanti lo sviluppo ti questo titolo mi sembrano sempre più simili a quelle delle bolle finanziarie o investimenti fallimentari.

Azienda che si è fatta il nome con un prodotto valido ( si lo so che i capitoli videoludici principali di The Witcher sono 3, ma io lo considero un solo prodotto; tipo COD e FIFA per intenderci. Cambia poco il sotto-titolo che ci metti, la formula base ed il bacino di utenza restano quelli.),
auto-plausi a destra e a manca ad ogni intervista, lo sfruttamento della nostalgia per qualcosa (Cyberpunk 2020) e di un'icona della cultura mediatica odierna (Mr. Reeves cof.. cof..).

Non sto dicendo che il titolo sarà pessimo, ma in tutta onestà (sarò anche troppo cinico) non mi stupirei minimamente se alla release venisse commercializzata una sorta di GTA Vice City a tema Cyberpunk con:
grafica stra-pompata con cali di framerate oppure cali di LOD dei modelli 3d e delle textures in determinate aree, muri invisibili ad ogni esplorazione del mondo poco poco più libertina, IA ripetitiva e clonata a blocchi per npc terziari di background, combat/shooting banale, ripetitivo ma soprattuto pointless.
Il tutto impacchettato da un team di sviluppo che avrà il focus sulla parte multiplayer indirizzato a farne aumentare l'appeal per i common gamehopper affetti da "micro"transazione precoce che vorrano la skin di Johnny Silverhand con l'animazione da chitarrista cool-depressed.

long story made short
1a ora di gioco: "Wow quante cose tutte diverse da fare, questo modo sembra vivo".
2a ora di gioco: "Ammazza quanto è bona intelligente la barista, sembra reale ... aspe aspe, perchè il suo sedre la sua personalità è formata da 20772020 poligoni tanto che quando entro nel bar mi si dimezzano gli fps, mentre i 3/4 degli npc di sto gioco girano per la città con textures a 8 bit di colore con una densità di pixel per metro inferiore al mio stipendio netto?".
7a ora di gioco:"Come sono finito a giocare a Fortnite , ma soprattutto perchè c'è un orda di Keanu che mi fanno teabagging con la chitarra elettrica?".

gmork

Divo
chi ha interesse a spingere la next gen avra' agito per avere la relativa patch gia' alla release con qualche offerta troppo succosa da rifiutare e da qui il nuovo posticipo. mi pare una possibilità ben piu' concreta di un gioco gia' in gold rimandato perché i dev hanno capito che è una cosa invece di un'altra ^^

Bryan Fury

Super Postatore
chi ha interesse a spingere la next gen avra' agito per avere la relativa patch gia' alla release con qualche offerta troppo succosa da rifiutare e da qui il nuovo posticipo.
Si vabbene... e gli unicorni rosa volano nel cielo...

Sto gioco m'ha sempre puzzato e ogni volta puzza sempre deppiù... quì si sono accorti di aver fatto/generato troppo hype per un prodotto che per me è tutta una pagliacciata, e si sono accorti che non è ancora soddisfacente per accontentare tutto quell'hype creato..
Quindi ora si stanno cacando sotto e hanno decido di spostare per la 904329042309202 volta la release nella speranza di ficcarci qualche altra roba sperando che sia l'ultimo cambio di data da fare e mettere più carne al solo inutile fumo che hanno fatto fino ad ora.

Shinobi SEO WEB

SEO WEB COPYWRITER
Membro dello Staff
A D M I N
Si vabbene... e gli unicorni rosa volano nel cielo...

Sto gioco m'ha sempre puzzato e ogni volta puzza sempre deppiù... quì si sono accorti di aver fatto/generato troppo hype per un prodotto che per me è tutta una pagliacciata, e si sono accorti che non è ancora soddisfacente per accontentare tutto quell'hype creato..
Quindi ora si stanno cacando sotto e hanno decido di spostare per la 904329042309202 volta la release nella speranza di ficcarci qualche altra roba sperando che sia l'ultimo cambio di data da fare e mettere più carne al solo inutile fumo che hanno fatto fino ad ora.

ma cosa dici.... le versioni PC, PS5 e Xbox Series sono pronte, il team sta finalizzando le versioni xbox one e ps4 per lanciarle tutte nello stesso momento, io non capisco tutto questo astio nei confronti di cyberpunk

Bryan Fury

Super Postatore
dalla prima data di rilascio, 16 aprile, al 10 dicembre fanno complessivamente circa 8 mesi.
Altri giochi hanno avuto ritardi ben maggiori senza tutta questa polemica.
Si perchè tu ci credi che questa è la data definitiva? Pffff.... sicuro come che i maiali non hanno le ali e non volano, verrà rimandato al Q1-2021 minimo..

matsnake86

Super Postatore
A sto punto speriamo solo che sia un buon gioco.
L'ambientazione è veramente bella... Ho molti timori sul gameplay. Purtroppo i witcher hanno sempre fatto schifo per quanto riguarda animazioni, combattimento e varietà di gioco.
Bah... vedremo le review quando esce.

Alto