Cyberpunk 2077 purtroppo slitta ancora, non è uno scherzo ma è realtà. Nonostante il gioco sia entrato in fase GOLD di recente, non arriverà per la data prevista, ossia il 19 Novembre. A seguire il comunicato di CD Projekt RED.
Abbiamo deciso di spostare la data di lancio di 21 giorni, la nuova uscita è fissata per il 10 Dicembre. Molto probabilmente, ci sono molte emozioni e domande nella vostra testa, prima di tutto vi preghiamo di accettare le nostre umili scuse.
La sfida più grande per noi in questo momento è distribuire il gioco su attuale generazione, next gen e PC contemporaneamente, il che ci richiede di preparare e testare ben 9 versioni diverse del gioco, mentre si lavora da casa.
Cyberpunk 2077 si è evoluto fino a diventare quasi un titolo di nuova generazione durante lo sviluppo. Dobbiamo assicurarci che tutto funzioni bene e che ogni versione non abbia intoppi. Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possono fare la differenza per un gioco di questa portata.
Alcuni di voi potrebbero anche chiedersi cosa significano queste parole alla luce del fatto che abbiamo raggiunto la certificazione GOLD qualche settimana fa. Superare la certificazione significa che il gioco è pronto, può essere completato e contiene tutti i contenuti, ma ciò non significa che smettiamo di lavorarci o alzare l'asticella della qualità. In questo momento vengono apportati molti miglioramenti che verranno poi distribuiti tramite una patch al Dayone.
Sentiamo di avere un gioco fantastico tra le mani e siamo disposti a prendere ogni decisione anche la più difficile, se alla fine ti porta ad ottenere il gioco di cui ti innamorerai.
Appuntamento dunque al 10 Dicembre su PC, Google Stadia, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.