Cyberpunk 2077 slitta ancora: La nuova data di uscita

cyberpunk 2077.jpg



Cyberpunk 2077 purtroppo slitta ancora, non è uno scherzo ma è realtà. Nonostante il gioco sia entrato in fase GOLD di recente, non arriverà per la data prevista, ossia il 19 Novembre. A seguire il comunicato di CD Projekt RED.

Abbiamo deciso di spostare la data di lancio di 21 giorni, la nuova uscita è fissata per il 10 Dicembre. Molto probabilmente, ci sono molte emozioni e domande nella vostra testa, prima di tutto vi preghiamo di accettare le nostre umili scuse.

La sfida più grande per noi in questo momento è distribuire il gioco su attuale generazione, next gen e PC contemporaneamente, il che ci richiede di preparare e testare ben 9 versioni diverse del gioco, mentre si lavora da casa.

Cyberpunk 2077 si è evoluto fino a diventare quasi un titolo di nuova generazione durante lo sviluppo. Dobbiamo assicurarci che tutto funzioni bene e che ogni versione non abbia intoppi. Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possono fare la differenza per un gioco di questa portata.

Alcuni di voi potrebbero anche chiedersi cosa significano queste parole alla luce del fatto che abbiamo raggiunto la certificazione GOLD qualche settimana fa. Superare la certificazione significa che il gioco è pronto, può essere completato e contiene tutti i contenuti, ma ciò non significa che smettiamo di lavorarci o alzare l'asticella della qualità. In questo momento vengono apportati molti miglioramenti che verranno poi distribuiti tramite una patch al Dayone.

Sentiamo di avere un gioco fantastico tra le mani e siamo disposti a prendere ogni decisione anche la più difficile, se alla fine ti porta ad ottenere il gioco di cui ti innamorerai.


Appuntamento dunque al 10 Dicembre su PC, Google Stadia, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.
 
Il co-CEO Adam Kicinski di CD PROJEKT RED ha lasciato intendere che Cyberpunk 2077 potrebbe slittare ancora, in quanto il 10 Dicembre è una data scomoda per ultimare i lavori per tempo ma il team è fiducioso.
 
everspace 2 è stato rimandato a gennaio per non uscire a ridosso di cyberpunk. se cd project continua cosi' everspace 2 vedra' la luce nel 2022 :asd:
 
Il co-CEO Adam Kicinski di CD PROJEKT RED ha lasciato intendere che Cyberpunk 2077 potrebbe slittare ancora, in quanto il 10 Dicembre è una data scomoda per ultimare i lavori per tempo ma il team è fiducioso.
Eh si... data scomodissima..

E intanto.... slitta... sto progetto è più slittoso della slitta di babbonatale..
 
Lasciare intendere un ulteriore rinvio dopo pochi giorni dalla comunicazione di uno slittamento di un titolo la cui release è già stata rimandata più volte, non è che sia una cosa molto cristallina.
L'esperienza alle spalle ce l'hanno per non commettere il banale errore di comunicare date, per poi doversi all'improvviso ricordare che il periodo natalizio in occidente è scomodo per lavorare.

Ma vuoi vedere che questo vecchio volpone di CEO, dopo tutti gli slittamenti per motivi tecnici, ha deciso di rimandare di un altro po' per ritrovarsi con la release durante il periodo natalizio?

Si spera che riescano a fare la release entro l'anno per non perdere il simbolismo che lo lega a Cyberpunk2020.
 
Alto