Cyberpunk 2077

Discussione in 'Giochi PC' iniziata da vander, 11 Giugno 2018.

  1. vander

    vander Divo

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    Bosogna considerare che È presente il ciclo giorno e notte e cambiamenti climatici. Inoltre i produttori hanno anche detto che la mappa di gioco è molto vasta e ha un'ampia estensione in verticale e questo, di sicuro, fa capire che ci saranno senz'altro ambienti molto più dark rispetto a quelli mostrati in video.
     
  2. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    riusciremo nel 2020 a vedere un sistema di ragdoll a modo e un'A.I. decente in un open world (mi accontenterei dei soldati visti nel primo HL e in F.e.a.r.)? Io dico di no, speriamo almeno sia un gdr action passabile.
     
  3. bonusax

    bonusax Super Postatore

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    L'intelligenza artificiale è uno dei limiti più grandi dei giochi attuali.

    Purtroppo non ho presente quella del primo HL, cosa aveva di diverso rispetto a quella degli npc dei giochi moderni?

    Perché in linea teorica, si discuteva su un altro sito di quanto sarebbe bello avere una ia vicina all'intelligenza di un giocatore medio/bravo.
    Sinceramente non so quanto possa essere divertente però,a lungo andare.

    Immaginiamo una fase stealth in Assassin's Creed ad esempio.
    Se le guardie fossero tutte attente e sveglie come player medi non si farebbero due metri senza essere beccati e rasati.
    O ancora in Conan, quante volte basta salire su una roccia per non farsi prendere dai nemici e infilzarli dall'alto? Due player umani salgono e ci randellano con piacere:)
    Siamo sicuri che una IA umana o quasi permetta A TUTTI di divertirsi e non essere quasi frustrati dalla difficoltà?

    Certo che sarebbe bello, lo ammetto, ma come andrebbe bilanciato il tutto?
     
  4. vander

    vander Divo

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    Certe volte ho l'impressione che l'I.A stia regredendo nei giochi. Ad esempio, Dico una stronzata: mi ricordo game tipo Gothic dove potevi farti rincorrere dai nemici per tutta la mappa di gioco e c'erano vari modi per fare incazzare gli npc e farli passare da uno stato neutro ad uno aggressivo. Ora, invece, mentre ti insegue un nemico, basta superare una linea immaginaria e questo diventa subito neutro come se nulla fosse e l'npc non conserva la memoria del torto subito (come invece avveniva in Gothic).
    È un peccato non curare questi aspetti.
     
  5. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    Concordo. Partiamo comunque dal presupposto che un'a.i. troppo avanzata sarebbe controproducente per i VG, nessuno gioca per sentirsi stupido o per farsi ammazzare da un'entità con una mira perfetta, quindi occorre sempre un determinato bilanciamento. Detto questo assistere a questa involuzione sinceramente è triste. Ricordo ancora un'intervista a un dev di HL2 dove parlava dello sviluppo degli strider e della loro ai, durante una prova piazzarono un ponte sul suo cammino e dopo un po' che provava a scavalcarlo senza riuscirci ci passo' sotto. Vedendo il video di cyberpunk viene da piangere da questo punto di vista. Magari migliorano eh, ma per ora ci si basa su quello che vien mostrato.
     
  6. bonusax

    bonusax Super Postatore

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    Davvero?

    Spettacolo sta cosa, se penso ad alcuni npc in vari giochi che si piantano davanti ad un masso e rimangono a camminare sul posto mi viene da piangere.
     
  7. vander

    vander Divo

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    Deeheheh :asd: bah speriamo bene
     
  8. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    Stiamo parlando del 2004-2005.
    Qualcosa nel mondo dei VG e' andato clamorosamente a puttane.
     
  9. Kaiman

    Kaiman Super Postatore

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    I dev, i programmatori e le software house.
    Torna tutto quindi
     
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  10. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    sto leggendo robe...ci si lamenta che è troppo simile a Deus Ex. Ma siamo impazziti? Casomai è vero il contrario.
     
  11. Menfys

    Menfys Niubbo

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    Spero che abbia un atmosfera cyberpunk vicina alla visione degli anni 80/90,dal trailer la cittá mi è sembrata troppo pulita e "futuristica "
     
  12. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    no, hanno ribadito più volte che sarà un cyberpunk ''rock'n'roll'' e non ''dark e hopeless''. Tant'è.
     
  13. Menfys

    Menfys Niubbo

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    Quindi niente roba alla Robocop,Blade Runner,Ghost in the Shell e Akira?
     
  14. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    sicuramente non alla bladerunner o akira.
     
  15. Menfys

    Menfys Niubbo

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    Mi è crollato un mito addosso e ha schiacciato ogni mia speranza....
     
  16. Kaiman

    Kaiman Super Postatore

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    @Menfys, premetto che non sto seguendo il progetto di Cyberpunk 2077, ma dal video sembra più simile alle atmosfere di Ghost in the Shell che non a BR o Akira.
    Se il problema del gioco sarà solo tale atmosfera suppongo che un compromesso si troverà, ma ne avranno altri che decreteranno se e dico se sarà una puntanata o meno.
    Intanto è ancora lontano come progetto.
     
  17. Menfys

    Menfys Niubbo

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    Secondo me dovevano descrivere meglio la loro visione "Rock n roll".Detto cosí non mi da proprio l idea di un gioco cyberpunk,mi da più l idea di un gioco spensierato,caciarone,ambientato in una cittá futuristica.
     
  18. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    per me da quello che si è visto nel video e dalle dichiarazioni vogliono colori, action, speranza. Il target di riferimento include under 20 che difficilmente accetterebbero una cosa diversa.
     
  19. Menfys

    Menfys Niubbo

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    E io che speravo nel chaos,nella disperazione,nel degrado sociale,nei teppisti che incendiavano i negozi e nei neon,nella monnezza e altra robaccia che infesta le strade
     
  20. Dragorosso

    Dragorosso Divo

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    scordati i drogati che chiedevano la dose di zyme a Battery Park nel primo Deus Ex :asd:
     

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