damage meter

The Luke

Super Postatore
Per i giocatori che vogliono controllare le prestazioni nel PVE, ci sarà un contatore per vedere le cure e il danno che viene fatto all'interno del gruppo?

Un parere personale, ritengo che sia uno strumento da non sottovalutare in quanto si può capire se la propria abituale rotation o meccanica di danno/cura sia efficace o meno e, nel caso, capire anche dove si sbaglia evitando così ripetuti fail di un boss.

Ma non solo, è inutile negare che il meter aumenta anche la buona e sana competizione spingendo così a massimizzare l'impegno di tutto il gruppo...

Kale Khaar

Super Postatore
Per i giocatori che vogliono controllare le prestazioni nel PVE, ci sarà un contatore per vedere le cure e il danno che viene fatto all'interno del gruppo?

Un parere personale, ritengo che sia uno strumento da non sottovalutare in quanto si può capire se la propria abituale rotation o meccanica di danno/cura sia efficace o meno e, nel caso, capire anche dove si sbaglia evitando così ripetuti fail di un boss.

Ma non solo, è inutile negare che il meter aumenta anche la buona e sana competizione spingendo così a massimizzare l'impegno di tutto il gruppo...
Purtroppo da quel che ne so non sarà presente un damage meter e come ben sai non sarà possibile implementare addon in gioco. Tuttavia so che esiste il combat log quindi forse verrà sviluppato a livello amatoriale un programmino esterno per analizzarlo (stile world of logs per intenderci).

Son daccordo con te ritengo il damage meter uno strumento utile per cercare di trarre il massimo dal proprio pg ma non scordiamoci che, almeno quando giocavo a wow, molta gente passava le fight a guardare quei cavolo di numeretti e o schiattava subito, non evitando banali abilità del boss, o passava il threat del tank e ci scoppiava.

Se fosse possibile lo sviluppo di un programmino per analizzare il combat log esternamente al gioco lo gradirei sicuramente di più che avere un meter in game :)

Ultima modifica:
Saro' vecchio io e nato MMOisticamente con stili di gioco brutali e senza tutte queste fregnacce, ma io il giocatore bravo da quello pacco riesco a distinguerlo giocando senza bisogno di un add-on, per damage dealing, tanking, healing e cc-ing e sono sempre riuscito a migliorarmi leggendo cosa fanno le skill e provandole, confrontandomi con gli altri sulle loro impressioni e mettendole in pratica per poter testare con mano diverse strategie e poter scegliere la migliore.

E non credo di essere particolarmente bravo...

Il meter è solo roba per "PvO" o meglio detti "Rompiscatole" le cose le si fanno e si vedono senza stare li a fare gara a chi ruba l'aggro del tank tra i dps.

Se non mettono il damage meter sinceramente non mi dispiacerebbe. In WoW vanilla mi divertivo di più anche facendo un dps mediocre e i boss andavano giù lo stesso.

Ovviamente si può vivere anche senza, ma la possibilità di "misurare" in maniera precisa l'effetto di determinate skill, mod e buff può aiutare a chiarirsi le idee.
Anche se con un po' di esperienza si vede anche a occhio, almeno a grandi linee, cosa funziona e cosa no, uno strumento per testare le abilità combat in modo preciso può aiutare a rifinire le proprie scelte.
Il "dummy target" di SWG (un droide attaccabile che ti restituiva tutte le statistiche sul danno che gli facevi, configurabile con diversi parametri di difesa) era molto utile per un "fine tuning" dell'equipment e dello stile di gioco.

Steve Jans

Super Postatore
Ecco una cosa tipo il dummy target che citi tu mi piacerebbe mentre un addon/funzione che misuri quanto ce l'ha lungo uno a confronto di un'altro/i preferirei non ci sia. Poi c'è chi si monta la testa e si sente in diritto di escludere/insultare/ripudiare chi magari fa un po di danno in meno o cura un po meno e cosi via...

se esiste un log esiste un damage meter e' matematica nulla piu' visto che per forza in tutti gli MMO esiste un log esistera' sempre un damage meter forse non si potra' accedere da dentro al gioco ma dovrai uscire e far partire un'applicazione in background e l'applicazione stara' sempre esterna alla finestra di gioco ma cio' non toglie che e' sempre possibile creare uno script che identifica il danno e lo divide/somma etcetc..

Il log e' per forza scritto su hard disk visto che se fosse solo nella memoria dopo 2 ore di gioco satureresti la memoria :p ovvio potrebbero cercare di nasconderlo alla bioware ma non vedo perche' dovrebbero rendere inaccessibile il log del danno di sessione.

Ultima modifica:
A mio avviso non è sbagliato il tool in se, (lo ritengo sufficientemente utile specie per le rotation o per i raid) quanto più l'uso che se ne fa. Purtroppo, specie in istance, capita sempre più frequentemente che per toccare il top i dps si dimentichino di tutto il resto, aggro e movimento in primis, tanto l'importante è spaccare tutto, se poi crepi prima tu o crepano gli altri, amen.

Sinceramente mai usato un DM e non mi sono mai posto il problema che se sparo quello prima dell'altro il mio danno aumenta di un 1.3%.
Quando uso la mia classe so cosa sparare ma principalemtne conosco le abilità e di conseguenza non mi interessa un DM.. se mi dicono ma se fai quello fai xx +0- io dico si si e poi gioco coem mi pare asd.:D:D

Sinceramente mai usato un DM e non mi sono mai posto il problema che se sparo quello prima dell'altro il mio danno aumenta di un 1.3%.
Quando uso la mia classe so cosa sparare ma principalemtne conosco le abilità e di conseguenza non mi interessa un DM.. se mi dicono ma se fai quello fai xx +0- io dico si si e poi gioco coem mi pare asd.:D:D
e si, la metalita' giusta per il tipico giocatore di una gilda che cerca di dare e fare il suo meglio per massimizzare l'efficacia della sua classe e portare a casa il raid o la sessione pvp :D

e' piu' difficile e quindi gratificante portare a casa un raid impersonando il proprio personaggio che usando la tattica min/max come fosse una religione ovvio facendo la tattica min/max ci metti 30 minuti a fare il raid invece magari di 2 ore ma ovvio se cio' che importa e fare le corse vero Mailok a morte la diversita' tutti min/max uguali

Non so non li ho mai usati gli addon per il danno però anche senza quello andava molto bene come danno nei raid non scendevo mai sotto il 3/4 posto :sisi: mi piace una ui liscia senza troppi impicci :D

Se non mettono il damage meter sinceramente non mi dispiacerebbe. In WoW vanilla mi divertivo di più anche facendo un dps mediocre e i boss andavano giù lo stesso.
il problema principale è sul fatto di come sono strutturati i boss ad esempio in wow ci sono dei boss che vanno in enrage in un tot di tempo e quindi è obligatorio fare un dps decente,secondo me dipenderà tutto da cocme saranno strutturati i boss

A mio avviso non è sbagliato il tool in se, (lo ritengo sufficientemente utile specie per le rotation o per i raid) quanto più l'uso che se ne fa. Purtroppo, specie in istance, capita sempre più frequentemente che per toccare il top i dps si dimentichino di tutto il resto, aggro e movimento in primis, tanto l'importante è spaccare tutto, se poi crepi prima tu o crepano gli altri, amen.
Perfettamente daccordo con te!!!
Per questo preferisco un tool esterno al game :) io una volta finito il raid caricavo tutto su world of logs e mi scartabellavo tutto quello che mi interessava, quanto missavo cosa missavo dove prendevo più danno cosa sbagliavo etc...Alla fine era diventata una mia passione e i risultati erano molto gratificanti! Per quelli che dicono che danno già il 100% senza aver bisogno di leggersi il combat log vi assicuro che sapendo dove e cosa leggere riuscirete a darne il 150 :) non è solo questione di rotation, ma anche ottimizzazione delle proprio statistiche.

e si, la metalita' giusta per il tipico giocatore di una gilda che cerca di dare e fare il suo meglio per massimizzare l'efficacia della sua classe e portare a casa il raid o la sessione pvp :D
Ma pensa un po te non sapevo che non posso dare il meglio senza che uno mi scriva il passagio esatto da compiere... Ma echeccavolo........... vero ora ci sono el macro.. La prox volta non'è che mi prepareresti la macro con i vari passaggi così evito problemi... Mi metto li e schiaccio 1 poi 2 poi 1 1 poi 2 e tanto avendola fatta tu ove mi hai messo le giuste skill da lanciare recupero quel 1.3% di DM per il raid.

PS: la mia mentalità è data da una persona che entra e si vuole divertire tra TS e il Game dopo una giornata di lavoro.... poi fotte una sega se ad altri preme fare a gara di piselli o di altro..
Entro e gioco un gioco che mi deve divertire .. se sta bene perfetto se non piace ciao ciao.

pps: solo che ultimamente il pensiero di entrare e giocare il gioco lo sento dire spesso da quelle gilde Social che ti permettono di fare quasi tutto ma almeno giochi.

Jab Tar

Super Postatore
Ragazzi c'e poco da incazzarsi o dire che serve o non serve il DM.
Dipende da come giocate voi:

- E' utile se: sei in una gilda che punta alle first, in cui nessuno crepa sulla pozza di fuoca dei nabbi, e che invece di fare 25k di dps come il tuo class leader casomai ne fai 28k per evitare il kick. Qui è utile.

.E' inutile se: sei in una gilda tranquilla che non cerca first e neanche second.... Wippa sulle pozze di fuoco e si mette anche a ridere, e fa i boss al secondo giro di nerf.

Non c'e un giusto o sbagliato dipende a uno come intende il gioco :mhm:

Iaan

Alto