damage meter

Drokym

Super Postatore
:gratta:

Mi spieghi cosa se ne fa del dungeon Finder uno che non fa PUG e gruppa solo con i gildani?

E si perchè ovviamente uno gioca al 100% con i gildani, in 14 anni di gioco mi è capitato solo una volta, giocando con una gilda di amici, e anche li, non tutti giocavano insieme, visto che è quasi impossibile tenere tutti lo stesso livello, almeno che non si gioca tutti con la stessa frequenza.
Poi si passa al cap, uno arriva prima degli altri, si magari ti aiuta a livellare etc. ma sicuramente qualche dungeon vorrà farlo e magari provarlo.
Tutti al cap? Be, appunto se uno gioca in un momento che gli altri non ci sono e vuole fare un dungeon, che fa? Aspetta i gildani?

Thanandar

Lurker
Volevo farvi notare che tutto quello che state dicendo, questi comportamenti che non vi piacciono, non dipendono dagli addons o dal gioco specifico, ma sempre dai giocatori. Per questo è sempre importante trovarsi una gilda adatta a se stessi.
Personalmente quando organizzavo io un raid pug, cercavo persone che avessero già fatto quel particolare raid. Perchè una cosa è essere paziente mentre giochi con la gilda, che se un boss non andava giù al decimo tentativo ci facevamo quattro risate in TS prendendoci in giro a vincenda, una cosa è passare 4 ore con persone che non conosci a fare sempre lo stesso boss, come minimo ti annoi. Quindi chiedevo l'achivement, che come saprete non ha nulla a che vedere con gli addon... eppure faceva lo stesso da filtro.
In ogni caso, restando in argomento, nessuno vi chiederà mai di avere obbligatoriamente installato il DM, non vedo come possa rendervi migliori nel raid. Vi capiterà di essere buttati fuori dal gruppo se fate poco dps, cosa che è successa a tutti, e alla fine o ti rendi conto che il raid leader aveve ragione e ti rimbocchi le maniche, o se non ha ragione lo mandi a quel paese e gg.

OldFart

Lurker
Quindi riassumendo: la gilda non vi basta, siete costretti a fare i PUG. Per fare i PUG non volete usare il DF che vi permette di trovarli senza tempi morti, ma preferite passare ore col culo per terra a spammare LFG in capitale, perché il DF è il male e uccide lo spirito della community. Non solo non volete usarlo, preferite che non lo possa usare nessuno e chiedete ai dev di non metterlo. Tutto questo in nome di un fumoso concetto d RPG? L'unico risultato che otterreste è che i casual che non hanno 24/7 per giocare perché non fanno in cazzo nella vita cancellano la sottoscrizione dopo tre mesi, e i server si svuotano.

P

Pekish79

Guest
concordo totalmente che e' colpa dei giocatori non del gioco :p (sempre detto e' la comunita' a fare il gioco non puoi incolpare il pugnale se usato per uccidere qualcuno perche' molti lo usano per tagliare la carne) per come giocano gli RPG in maniera totalmente sbagliata in nome di una liberta' che e' in realta ignoranza...

Sei libero di dire che 1+1 fa 3 o sei libero di andare a una partita di calcio con la racchetta da tennis ma questo non e' ne giusto ne da rispettare e' solo ignorante

per questo io sarei invece che per server PVP e server PVE fare dei server con tutte ste cagare di tool e server dove si vietano

perche' e' vero che puoi giocare con la tua gilda ma cribbio un MMO dovrebbe essere un posto dove puoi incontrare persone anche non della tua gilda che giocano di ruolo in modo diverso dal tuo con storie nuove e interessanti come background invece di trovarti i soliti 4 simpatici individui che corrono avanti e indietro 10 volte nello stesso raid guardando sul DM chi ce l'ha piu' grosso... e poi dicono ma io sto solo testanto per capire la rotazione migliore... ma va a pigliar pesci...

invece di trovarti i soliti 4 simpatici individui che corrono avanti e indietro 10 volte nello stesso raid guardando sul DM chi ce l'ha piu' grosso... e poi dicono ma io sto solo testanto per capire la rotazione migliore... ma va a pigliar pesci...

ASD mi hai fatto ridere.. Se il discorso deve riguardare solo uan determinata rotazione per fare di più e/o quella macro che mi fa fare0.7 dps in più ecc ecc, mi rifiuto di seguire uno che inizia un discorso del genere. Se il tutto viene visto come qualcosa atto ad individuare quelli in RAID bada bene RAID, che sono li solo pre fregare droop allora lo tollero ... Ma solo per vagliare i furbetti ma non per far notare io faccio 30 e tu solo 29.6 asd. :D

Drokym

Super Postatore
Quindi riassumendo: la gilda non vi basta, siete costretti a fare i PUG. Per fare i PUG non volete usare il DF che vi permette di trovarli senza tempi morti, ma preferite passare ore col culo per terra a spammare LFG in capitale, perché il DF è il male e uccide lo spirito della community. Non solo non volete usarlo, preferite che non lo possa usare nessuno e chiedete ai dev di non metterlo. Tutto questo in nome di un fumoso concetto d RPG? L'unico risultato che otterreste è che i casual che non hanno 24/7 per giocare perché non fanno in cazzo nella vita cancellano la sottoscrizione dopo tre mesi, e i server si svuotano.

Io personalmente non ho nulla contro il LFG o il DF, il mio commento era realista su come le persone giocano, Io non disprezzo nemmeno il DM, ma l'uso insensato che se ne fa, stesso vale per l'item level etc. se uno vuole giocare RPG libero di non usarli, ma nel momento in cui si fa un abuso di questi strumenti, si rovina anche l'esperienza di gioco altrui, visto e considerato che nel 99% dei theme park l'RPG non esiste (nonostante WoW abbia un lore incredibile, dubito che ci siano molte persone che fanno RP o tanto meno che conoscono il lore di quello che giocano).
Magari la gilda RP la trovi anche, ma poi ti ritrovi sommerso da addons utili (ma non indispensabili), gente che se provi anche sono a fare RP, te sputa in faccia e ti insulta in tutte le maniere possibili, la cosa poi diventa comica, uno che vuole godersi un MMORPG non può gratificare al massimo il suo desiderio, ma si deve adeguare alla massa (ormai anche su server RP, che di RP hanno solo il nome).
Oltretutto, se nessuno spamma più in LFG, per fare pug, diventa OBBLIGATORIO usare il DF, perchè nessuno ti cagherà mai se provi a spammare o ha contattarli singolarmente. Se tutti usano il DM, diventa quasi OBBLIGATORIO tenere sotto controllo il dps secondo dopo secondo.
Se tutti usano un addons per invitare in raid, tu sei OBBLIGATO ad usarlo.
Poi è ovvio, se sei veramente molto fortunato trovi una gilda che soddisfa le tue richieste, ma visto l'andazzo dei theme park (per fortuna sui sandbox, generalmente la gente è un po' più flessibile), se hai gusti "particolari" in fatto di gameplay, diventa arduo trovare una gilda che ti soddisfi.

Ram

Lurker
19 pagine di forum su una cosa che può essere utile a chi imposta il gioco in modo molto performante e che ne può fare invece a meno chi invece vuole andare a sensazione. Turn on - Turn off. Fine.
Invece sembra che i primi non sopportino i 2° perchè li considerano niubbi e viceversa perchè i 2° considerano i primi nerd insensibili al piacere di "giocare" e non "lavorare".
Ma l'integrazione ? il rispetto delle differenze ? La libertà di pensiero ? Uno fa quel che vuole e fa gruppo con chi la pensa come lui portando rispetto per tutti. Ovvio che se a me piace giocare senza pensieri e addon e uno invece è all'opposto non posso chiedergli di giocarci insieme ad esempio nella stessa gilda e incazzarmi se lui mi preclude il join e viceversa. Non posso andare a chiedere messa in una moschea, però posso essere cattolico senza essere malmenato e parlare serenamente con un musulmano. O almeno è così che tutti speriamo vada per vivere in un mondo migliore senza aerei che si schiantano su delle torri...
Certo che se ad una domanda del genere (abbastanza banale direi) vedi certe risposte siamo molto ma moooolto lontani da un mondo migliore...

P

Pekish79

Guest
la liberta' di pensiero e' la droga del 2000 tutte palle :p ti dicono sei libero di pensarla come vuoi perche' a loro non gliene frega niente di quello che pensi tu questa e' la verita'

se un mio amico pensa una cosa sciocca e io ci tengo a lui per d'avvero cerco di convincerlo che cio' che pensa e' sciocco se sono un vero amico

se il primo che passa per strada pensa una cosa sciocca me ne sbatto tanto sono problemi suoi che si rovini la vita tanto a me non tocca.

Ovvio non vorrei mai forzare uno a pensarla come me ma dialetticamente cercare di discuterne e cercare di far capire come mai tu ritieni la sua posizione sciocca e' fondamentale oggigiorno il menefreghismo camuffato da liberta' e' la droga piu' potente

blivio

Lurker
Manco un damage meter? Togliamo anche i danni a sto punto >_> Uno ci diventa scemo a capire nel gruppo chi sta facendo qualcosa che non va.

A me onestamente non è mai piaciuta particolarmente l'idea del damage meter ma forse perchè, abituata a wow, c'è sempre il rischio di trovare qualcuno che ti dice "omg fai solo 6k di DPS??!! /kick" e che ti rovina la partita

Mailok

Lurker
Dipende dalla gilda in cui sei, nel senso che se la gilda e' di quelle che hanno come obiettivo finire l'end game in tempi decenti allora e' necessario che i componenti del gruppo diano il massimo nel rispetto dell'interesse comune al quale tu dovresti aderire visto che hai scelto quel tipo di gilda e mentalita'. Se di contro la gilda non ha interessi a finire l'end game in tempi decenti e gioca solo for fun allora non ci sono problemi con o senza dps meter.

In sintesi: con o senza dps meter, siamo solo noi a scegliere la gilda che piu' si addice al nostro stile/visione di gioco che va dal pro hard core al fancazzismo, in questa ottica il dps meter per qualcuno e' visto come importante strumento, per altri solo una scocciatura, la verita' qual'e'? Che hanno entrambi ragione :D

Ram

Lurker
In sintesi: con o senza dps meter, siamo solo noi a scegliere la gilda che piu' si addice al nostro stile/visione di gioco che va dal pro hard core al fancazzismo, in questa ottica il dps meter per qualcuno e' visto come importante strumento, per altri solo una scocciatura, la verita' qual'e'? Che hanno entrambi ragione

Quoto, dicevo la stessa cosa ma tu l'hai detta ancora più chiara :)

Alto