damage meter

Dipende dalla gilda in cui sei, nel senso che se la gilda e' di quelle che hanno come obiettivo finire l'end game in tempi decenti allora e' necessario che i componenti del gruppo diano il massimo nel rispetto dell'interesse comune al quale tu dovresti aderire visto che hai scelto quel tipo di gilda e mentalita'. Se di contro la gilda non ha interessi a finire l'end game in tempi decenti e gioca solo for fun allora non ci sono problemi con o senza dps meter.

In sintesi: con o senza dps meter, siamo solo noi a scegliere la gilda che piu' si addice al nostro stile/visione di gioco che va dal pro hard core al fancazzismo, in questa ottica il dps meter per qualcuno e' visto come importante strumento, per altri solo una scocciatura, la verita' qual'e'? Che hanno entrambi ragione :D
C'è anche una terza categoria: quelli che vorrebbero il DM for fun, nel senso che trovano divertente/appassionante/stimolante avere la possibilità di vedere quei numerelli e cercare di farli salire il più possibile. Io li chiamerei "quelli che giocano a football manager 2011"per differenziarli da quelli "che noia mortale football manager 2011".
Aggiungo che quelli che rompono le scatole (per dirla civilmente) con "omg solo 6k di dps! kick" troveranno sempre e comunque un modo per rompere le scatole, anche senza DM

Da ex giocatore di Wow posso dire che il Damage Meter è un gran strumento, ma solo per determinati casi. Lo è quando in privato si vuole analizzare i propri valori per capire se si sbaglia qualcosa o no, ti aiuta a migliorare. E lo trovo utile anche in raid, ma più limitatamente. Il problema vero è che, come è già stato detto nel post, purtroppo troppe volte è utilizzato solo per dare addosso, senza che si faccia una valutazione di insieme.

Direi quindi che è un buono strumento, ma anche se non lo mettessero non ne morirei.

Da ex giocatore di Wow posso dire che il Damage Meter è un gran strumento, ma solo per determinati casi. Lo è quando in privato si vuole analizzare i propri valori per capire se si sbaglia qualcosa o no, ti aiuta a migliorare. E lo trovo utile anche in raid, ma più limitatamente. Il problema vero è che, come è già stato detto nel post, purtroppo troppe volte è utilizzato solo per dare addosso, senza che si faccia una valutazione di insieme.

Direi quindi che è un buono strumento, ma anche se non lo mettessero non ne morirei.
Per questo tipo di analisi esistono i parser log che dicono molto di più di un e-peen meter.

jorghen

Super Postatore
Per questo tipo di analisi esistono i parser log che dicono molto di più di un e-peen meter.
esattamente, un damage meter è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un epenis meter, introdurlo è un po' come è stato in aoc introdurre il kill/death ratio. inutile nella reale rappresentazione dell'abilità in pvp, fondamentale per dimostrare un qualcosa di ancora incomprensibile ai più oltre al solito e penis che tanto piace. il DM serve solo per sboroneggiare in party, e burstare tutto il dps possibile fregandosene dell'equilibrio dps/aggro, senza alcuna intenzione di alzare il piede nel caso in cui si stia esagerando, senza fermarsi dallo spam incontrolato di rotation quando il dps prende l'aggro RENDENDO IN QUESTO MODO IMPOSSIBILE AL TANK RIPRENDERSI L'HATE DEL MOB (visto che chi fa questo ha perfezionato la propria rotation e il proprio equip di modo da essere efficace il 150% il best dps pensato dai dev) perchè "sennò poi il DM vede rileva un calo prestazionale del dps e quindi piangerei da solo nella mia stanza".
queste sono le mie esperienze di damage meter. non è lo strumento, è l'uso, son daccordo, ma l'utenza media fa questo uso degli strumenti di calcolo danno. negarlo vuol dire solo negarselo

esattamente, un damage meter è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un epenis meter, introdurlo è un po' come è stato in aoc introdurre il kill/death ratio. inutile nella reale rappresentazione dell'abilità in pvp, fondamentale per dimostrare un qualcosa di ancora incomprensibile ai più oltre al solito e penis che tanto piace.
Io lo condirei con qualche " a mio parere" perche' in assoluto non e' proprio cosi'. E' uno strumento che ha la sua utilita' , non volerlo usare perche' e' un "epenis" mi sembra riduttivo in quanto innegabilmente permette di capire chi ha problemi con il dps e anche chi esagera se vuoi (lo puoi usare anche per puntare il dito su chi fa troppo e sfancula il tank), ma anche come il tank spesso non tiene (puoi paragonare il dps tra raid e capire quale tank fa meglio il suo lavoro con l'aggro).

A mio modesto parere, un indicatore di efficienza in raid non puo' non essere utile, come ogni cosa dipende da chi lo usa e come lo usa, ma negarlo perche' qualcuno lo usa come epenis mi sembra un discorso troppo estremitisco, sara' poi il raid leader a filtrare il tutto e prendere le decisioni anche per i prossimi raid (presupponendo che i raid leader siano persone serie e non bimbominkia), se poi la filosofia della gilda premia l'epenis allora meglio cambiare gilda o raid leader :D

Azhiel

Super Postatore
Secondo me non è l'addon il problema,ma chi lo usa.E' una lama a doppio taglio,può essere usato per migliorarsi ed equilibrare sia il dps che l'hps all'interno di un gruppo,ma messo nelle mani sbagliate può veramente rovinare il gioco altrui.Dal dps che vuole burstare tutto per dimostrare quanto è forte,al player che ti chicca perchè non fai un tot dps,anche quando in realtà non serve.Io l'ho sempre usato,ma senza ledere il buon gioco del party.
Se il gioco avrà una chat combat che salva le azioni(danni cure etc) in un log sull'hard disk,sicuramente qualcuno creerà un parser che analizzerà i dati e tirerà fuori le statistiche.Quindi anche senza addon,questo fenomeno sarà comunque presente,che ci piaccia o no.

E' vero che l'uso corretto di qualunque strumento di misura è utile etc etc, ma il concetto è che pochi lo sanno usare come strumento e molti lo usano per le gare di cazzetto. Preferisco mille volte di più i parser log che si possono avere ormai quasi in real time (vedi world of logs ad esempio), e rappresentano meglio le dinamiche e gli errori dei fight. L'unica cosa utile ma che spesso viene ignorata comunque è la gestione dell'aggro, che un bravo dps tiene al limite.

io personalmente nn ho mai usato pippe del genere ma tutto sommato credo che possa essere utile
spesso per renderci conto che una build fa cagare ci vuole un po di tempo e di prove , con un dm credo si possa risparmiare parecchio tempo(qui mi riferisco solo al pve, in pvp imo nn serve ad un cazzo un dm)
oltretutto ho visto che diversi di voi anno avuto esperienze di gente kickata dal party xche nn faceva abbastanza dps...io posso dirvi che ne ho vista altrettanta kickata perche ne faceva troppo
la 3 volta che togli aggro al tank xche devi farti le seghe sul tuo dps e si crepa tutti per me stai a casa perche sei un cretino, mentre uno che ne fa poco magari ha solo problemi di equip o build quindi vale la pena patire un po di + e dargli una mano:)

Drokym

Super Postatore
io personalmente nn ho mai usato pippe del genere ma tutto sommato credo che possa essere utile
spesso per renderci conto che una build fa cagare ci vuole un po di tempo e di prove , con un dm credo si possa risparmiare parecchio tempo(qui mi riferisco solo al pve, in pvp imo nn serve ad un cazzo un dm)
oltretutto ho visto che diversi di voi anno avuto esperienze di gente kickata dal party xche nn faceva abbastanza dps...io posso dirvi che ne ho vista altrettanta kickata perche ne faceva troppo
la 3 volta che togli aggro al tank xche devi farti le seghe sul tuo dps e si crepa tutti per me stai a casa perche sei un cretino, mentre uno che ne fa poco magari ha solo problemi di equip o build quindi vale la pena patire un po di + e dargli una mano:)
La pensassero tutti come te, io ho visto gente che faceva un dps mostruoso su un boss (e veniva esaltata), senza tener conto di come doveva essere fatto il boss (quindi non solo dps), e venir esclusa gente che non aveva equip ma aveva la testa per farlo sto dannato boss. Ti do ragione che il dm aiuta a creare un ottima build (sempre per dps), ma il discorso è quanti credi che conoscono realmente la propria classe, mentre quanti conoscono solo la build e la rotazione trovata su internet? E non possono andare al di fuori di quello, perchè appunto non sanno nulla di quello che stanno a fa? Riflettete ragazzi, riflettete :asd:

jorghen

Super Postatore
la differenza però è evidente. se uno viene kikkato perchè fa troppo dps e frega l'aggro, lo capisci da ciò che avviene, non guardando un DM, quindi damage meter=useless.
@mailok, certo che è secondo me, l'ho detto in un po' di post precedenti. non sono contrario allo strumento in se, ma al fatto che il 99% dei giocatori (con cui ho giocato io) lo usa esclusivamente per misurarsi l'epenis. ricordo in aoc il raid leader che minacciava il kick a chi GUARDAVA il DM durante il raid perchè USELESS per il completamento del raid.

mi fa ridere che siccome "utile" allora e' sicuramente un bene...

allora anche le macro (che molti giocatori odiano) e gli script per farmare gold? quelli non sono utili? o un qualcosa che ti permette di automaticamente castare le contromosse alle skill che ti casta l'avversario UTILISSIMO

tutte cose utili ma assolutamente che rovinano il gioco
ovvero dire che "aahhhh ma e' utile" non vuol dire che sia una cosa buona ANZI cose troppo utili rovinano di solito completamente l'esperienza di gioco specie quelle che hanno "solo alcuni" perche' non dentro al gioco non pensate dai devs, bilanciate e a disposizione di tutti

anche a me piacerebbe il tasto "i win" in pve o il tasto "raid completed, here ur sword" sarebbero UTILISSIMO non dovrei farmi il raid 10000 volte se voi vi beccate il DM (utile di brutto) io voglio il tasto I win alla fine sono utili entrambi

in fondo il DM cosa fa vi permette di fare sempre meglio/piu' in fretta un raid giusto? ma dopo che l'hai fatto 10 volte e ti sei perfezionato al massimo a sto punto tanto varrebbe il buttone i win non e' nient'altro che lo step dopo il DM

ma la verita' e' che la gente non lo usa per migliorarsi quella e' la palla di facciata e' solo un mezzo per misurare chi c'ha il danno piu' grosso che a volte manco aiuta a fare meglio il raid

Ultima modifica:

Rotty

Super Postatore
Boh sinceramente non capisco tutte ste pugnette sul dm,forse avendo evitato wow come la peste non posso capire,ma lo reputo prettamente inutile ( alla fine come e stato drtto se uno fa troppo dps,poco o sbaglia rotation lo capisce )... Poi vabbe chi caccia gentenperche magari un pelo undergeared per me deve schiattare in solitaria !!! ma e un altra qyestione !!! ovviamente se vedo uno che proprio non c arriva e fa cazzate a destra e manva so il primo che bestemmia in tutte le lingue...

Boh sinceramente non capisco tutte ste pugnette sul dm,forse avendo evitato wow come la peste non posso capire,ma lo reputo prettamente inutile ( alla fine come e stato drtto se uno fa troppo dps,poco o sbaglia rotation lo capisce )... Poi vabbe chi caccia gentenperche magari un pelo undergeared per me deve schiattare in solitaria !!! ma e un altra qyestione !!! ovviamente se vedo uno che proprio non c arriva e fa cazzate a destra e manva so il primo che bestemmia in tutte le lingue...
come ripeto quelle rare volte che facevo pug su wow spesso facevo il 60 70 % dmg di tutto il party ed ero tank. Grazie al dm notavo subito la cosa e leftavo xche quando è troppo è troppo.

Come al solito la colpa non è dello strumento ma i player che lo utilizzano, di per se il damage meter è utile perchè permette sia al singolo di misurarsi sia al RL quando deve stabilire la formazione per creare il gruppo giusto in base a cosa si va ad affrontare. La realtà però è ben diversa e chi gioca a WoW lo sa molto bene, "Recount" ormai è solo uno strumento per misurarsi l'epenis personali e per spammare in chat il proprio dps rispetto agli altri, oppure al contrario serve per dare del niubbo ad un altro giocatore non accorgendosi magari che è 20 ilevel inferiore a te e quindi è NORMALE che faccia meno dps. Il recount ad esempio è quello che porta a kickare la gente dalle eroiche perchè nn è full epica e si vuole fare fast valor point quando ci si scorda che le eroiche non SERVONO A TE per fare i valor point fast ma servono a LUI per equipparsi con oggetti migliori.

Drokym

Super Postatore
come ripeto quelle rare volte che facevo pug su wow spesso facevo il 60 70 % dmg di tutto il party ed ero tank. Grazie al dm notavo subito la cosa e leftavo xche quando è troppo è troppo.
Si va be, ma WoW è anche n'attimino sballato a volta, ci son stati periodi in cui alcuni tank, facevano più danno dei dps, tipo durante la wotlk.

Si va be, ma WoW è anche n'attimino sballato a volta, ci son stati periodi in cui alcuni tank, facevano più danno dei dps, tipo durante la wotlk.
si ma come spieghi che le istance di gilda facevo il 20 30% dle danno mentre con nabbi random in quella stessa sitance ne facevo 60 70 con i mob che praticamente uccidevo solo io? -.-

Ok che ci sono i bimbi che giocano cosi a scazzo ma spesso il recount ti salva dal fare 2 ore di istance xche la gente nn sa giocare.

si ma come spieghi che le istance di gilda facevo il 20 30% dle danno mentre con nabbi random in quella stessa sitance ne facevo 60 70 con i mob che praticamente uccidevo solo io? -.-

Ok che ci sono i bimbi che giocano cosi a scazzo ma spesso il recount ti salva dal fare 2 ore di istance xche la gente nn sa giocare.
Mancano alcuni dati per poter valutare la tua situazione, innanzitutto tu che item level avevi rispetto a loro? Perchè porta pazienza, ma se tu eri full epico magari vicino all'endgame e loro erano full blu, la cosa si spiega tranquillamente, inoltre che stavate facendo? perchè ripeto se stavate facendo un eroica dove gli altri dovevano equipparsi mentre tu la facevi solo per i VP o quello che erano il problema non è loro ma tuo...

Mancano alcuni dati per poter valutare la tua situazione, innanzitutto tu che item level avevi rispetto a loro? Perchè porta pazienza, ma se tu eri full epico magari vicino all'endgame e loro erano full blu, la cosa si spiega tranquillamente, inoltre che stavate facendo? perchè ripeto se stavate facendo un eroica dove gli altri dovevano equipparsi mentre tu la facevi solo per i VP o quello che erano il problema non è loro ma tuo...
ma ovvio che io ero full equip raid tutto hm -.- Ma spesso trovi in istance lv 80 persone che faceva il danno che si faceva nelle istance lv 70. Ora nn gioco da un anno e nn ricordo i numeri ma ne ho viste di tutti i colori. Il dm ti serev a capire se stai andando a sfracellarti i maroni o se stai andando normalmene. In media un gruppo normale fa le istance in 30 min,io con la gilda le facevo anche in 10 15 min prendnedo tutto... ma nn puoi arrivare a farle in 1 ora xche la stai con i celebrolesi che nn san fare la rotazione o han le spec nosense. Alcune volte nn puoi nn leftare...

Ultima modifica:
L'utente sopra è il classico esempio di utente per cui non va assolutamente inserito un DM in game.
Supponete di aver rollato un bell'alt per gustarvi la sua storia personale e di averlo portato al cap, siccome le sue meccaniche sono cosi belle e uniche decidete di passarci su un pò di tempo e vi va di fare una bella istance.
Ora supponete di venir kikkati dal gruppo perché guarda un pò state facendo meno danno del tank full raid (tra l'alto hc quindi estremamente più gearato di voi). Divertente?
Per l'utente sopra, fino a prova contraria le istance esistono per vestirsi per i raid non per permettere a chi ha gia clearato tutto il content in ogni mdalità di fare mobbing su chi magari non ha altra colpa se non, voler fare il content giusto con la gear giusta.

Ultima modifica:
L'utente sopra è il classico esempio di utente per cui non va assolutamente inserito un DM in game.
Supponete di aver rollato un bell'alt per gustarvi la sua storia personale e di averlo portato al cap, siccome le sue meccaniche sono cosi belle e uniche decidete di passarci su un pò di tempo e vi va di fare una bella istance.
Ora supponete di venir kikkati dal gruppo perché guarda un pò state facendo meno danno del tank full raid (tra l'alto hc quindi estremamente più gearato di voi). Divertente?
Per l'utente sopra, fino a prova contraria le istance esistono per vestirsi per i raid non per permettere a chi ha gia clearato tutto il content in ogni mdalità di fare mobbing su chi magari non ha altra colpa se non, voler fare il content giusto con la gear giusta.
carissimo guarda che anche io rerollai un alt e feci istance senza la gilda cosia scazzo. Bhe il mio dk FULL BLU nn ha mai fatto tanto schifo. Ok nn faceva i numeroni ma il suo 20 30% di danno complessivo del pt lo facevo. Io parlo di quelli che giocano e fanno il 5 10% quelli che han spec fatte con il culo -.- Quelli che si credono dps e poi han equip e spec da tank -.- Io nn sono il classico esempio di nulla. Son solo uno che vuole giocare in modo decente. Se trovo persone con le quali nn si arriva manco al minimo indispensabile (anche una scimmia ci arriva su giochi come wow) meglio sgruppare.

p.s. poi nn parlare di content se nn sai di cosa si parla. In wolk le deily dell istance donava badge del raid con le quauali compravi roba del raid. Quindi eri costretto a farla 1 volta al giorno. Le facevo sempre con i miei gildani e quelle rare volte che prendevamo un pug ci ringrazziava x averla fatta in 5 min. Poi la facevo con il dk (l alt) che era full blu e il mio supporto al pt lo davo anche se nn era ovviamente super equippato (20 30% del danno e avendo 1 tank 1 curatore e 3 dps nn era malissimo)

prima di parlare siate sicuri di quel che dite

Ultima modifica:
Alto