damage meter

Melckor

Super Postatore
L'utente sopra è il classico esempio di utente per cui non va assolutamente inserito un DM in game.
Supponete di aver rollato un bell'alt per gustarvi la sua storia personale e di averlo portato al cap, siccome le sue meccaniche sono cosi belle e uniche decidete di passarci su un pò di tempo e vi va di fare una bella istance.
Ora supponete di venir kikkati dal gruppo perché guarda un pò state facendo meno danno del tank full raid (tra l'alto hc quindi estremamente più gearato di voi). Divertente?
Per l'utente sopra, fino a prova contraria le istance esistono per vestirsi per i raid non per permettere a chi ha gia clearato tutto il content in ogni mdalità di fare mobbing su chi magari non ha altra colpa se non, voler fare il content giusto con la gear giusta.
Non posso che quotarti ... difatto ho smesso di giocare a wow per questo!

Rotty

Super Postatore
d altra parte...dando una botta al cerchio e una alla botte, sta anche nell onesta dell altro dire :<< oh sono equip schifo/prima volta/ecc ecc >> , ovviamente non è mai stato negato niente a nessuno, basta saperlo !!! il dm per capire la skill non regge secondo me... se uno è capace equip o no dm o no lo vedi ! ... il dm come gia detto da altri serve solo a smenarla

E allora perchè gruppi con gente a caso ? :buahua:
avendo una gilda forte alle spalle mi succedeva rarissimamente. Ma a volte uscendo fuori la mattina presto e tornando la sera tutti eran bindati e allora si va con i pug. Quasi sempre andava bene ma a volte trovavo certa gente che nn riesce manco a schiacciare 2 bottoni (cosa che una scimmia sa fare) gente che si mette davanti al boss e si prende tutti cleve gente che stava afk 20 min ecc ecc ecc

carissimo guarda che anche io rerollai un alt e feci istance senza la gilda cosia scazzo. Bhe il mio dk FULL BLU nn ha mai fatto tanto schifo. Ok nn faceva i numeroni ma il suo 20 30% di danno complessivo del pt lo facevo. Io parlo di quelli che giocano e fanno il 5 10% quelli che han spec fatte con il culo -.- Quelli che si credono dps e poi han equip e spec da tank -.- Io nn sono il classico esempio di nulla. Son solo uno che vuole giocare in modo decente. Se trovo persone con le quali nn si arriva manco al minimo indispensabile (anche una scimmia ci arriva su giochi come wow) meglio sgruppare.

p.s. poi nn parlare di content se nn sai di cosa si parla. In wolk le deily dell istance donava badge del raid con le quauali compravi roba del raid. Quindi eri costretto a farla 1 volta al giorno. Le facevo sempre con i miei gildani e quelle rare volte che prendevamo un pug ci ringrazziava x averla fatta in 5 min. Poi la facevo con il dk (l alt) che era full blu e il mio supporto al pt lo davo anche se nn era ovviamente super equippato (20 30% del danno e avendo 1 tank 1 curatore e 3 dps nn era malissimo)

prima di parlare siate sicuri di quel che dite
No vedi, parliamo proprio due lingue diverse, un dungeon è un'occasione per conoscere gente nuova, per passare il tempo, per migliorarsi dovendo supplire alla lacune altrui, non un LAVORO da fare giornalmente il più rapidamente possibile. Spero che queste cose rimangano su wow, anche perché per come sono strutturati i flash point (dialoghi, filmati) la loro rigiocabilità è incrementata da una parte e diminuita dall'altra, mi spiego.
Di certo rispetto a un istanza classica la possibilità di aprirsi dei passaggi e di fare scelte diverse rende l'esperienza un pò più varia, è anche vero però che un flashpoint ripetuto 15-20 volte deve essere peggio di un girone infernale, rivedere lo stesso dialogo di 4-5 minuti ancora e ancora e ancora deve essere un bel pò frustrante.
Spero che alla bioware non venga mai in mente di copiare il sistema della daily/badge.

No vedi, parliamo proprio due lingue diverse, un dungeon è un'occasione per conoscere gente nuova, per passare il tempo, per migliorarsi dovendo supplire alla lacune altrui, non un LAVORO da fare giornalmente il più rapidamente possibile. Spero che queste cose rimangano su wow, anche perché per come sono strutturati i flash point (dialoghi, filmati) la loro rigiocabilità è incrementata da una parte e diminuita dall'altra, mi spiego.
Di certo rispetto a un istanza classica la possibilità di aprirsi dei passaggi e di fare scelte diverse rende l'esperienza un pò più varia, è anche vero però che un flashpoint ripetuto 15-20 volte deve essere peggio di un girone infernale, rivedere lo stesso dialogo di 4-5 minuti ancora e ancora e ancora deve essere un bel pò frustrante.
Spero che alla bioware non venga mai in mente di copiare il sistema della daily/badge.
bhe te intendi il gioco in un modo piu casual x come la vedo io. Le deily su wow le facevi una volta al giorno xche eran importanti x il progress del raid (son guild leader della prima gilda ita che ha ucciso il LK). Poi ovvio dipende uno come gioca. Come gioco io il dm è fondamentale x il raid.

jorghen

Super Postatore
Quasi sempre andava bene ma a volte trovavo certa gente che nn riesce manco a schiacciare 2 bottoni (cosa che una scimmia sa fare) gente che si mette davanti al boss e si prende tutti cleve gente che stava afk 20 min ecc ecc ecc
ma sono cose di cui ti rendi conto ANCHE SENZA damage meter, gli imbecilli ci sono e sono ovunque, lo sappiamo, ma non mi serve un DM per capire che uno che mi dice "tanko io che ho il ranger" sia un imbecille.
quindi damage meter= sempre inutile.
se a te serve perchè sei il leader della gilda ita col epenis più grosso di wow, beh, son contento per te, ma il DM lo usi tu, il guild leader e basta. allora, diamo il DM solo ai Guild leader. tra i poteri del leader, oltre kickare e promuovere la gente in gilda, ha la possibilità di vedere i danni fatti dai party che guida lui se il 50% dei membri sono della sua gilda.
a te cambia qualcosa? no. a me sì, perchè non ci sarebbero centinaia di superniubbi che spammano in chat dps e classifiche.
ti sembra un buon compromesso?

ma sono cose di cui ti rendi conto ANCHE SENZA damage meter, gli imbecilli ci sono e sono ovunque, lo sappiamo, ma non mi serve un DM per capire che uno che mi dice "tanko io che ho il ranger" sia un imbecille.
quindi damage meter= sempre inutile.
se a te serve perchè sei il leader della gilda ita col epenis più grosso di wow, beh, son contento per te, ma il DM lo usi tu, il guild leader e basta. allora, diamo il DM solo ai Guild leader. tra i poteri del leader, oltre kickare e promuovere la gente in gilda, ha la possibilità di vedere i danni fatti dai party che guida lui se il 50% dei membri sono della sua gilda.
a te cambia qualcosa? no. a me sì, perchè non ci sarebbero centinaia di superniubbi che spammano in chat dps e classifiche.
ti sembra un buon compromesso?
solitamente lo usi x 2 cose se giochi ad un certo livello:
1)x battere un boss prima del rage: Se un boss in un minuto va in rage e hai 10 dps ogni dps deve fare tot danno. Chi nn raggiunge quel danno deve uscire (succede anche x tipi di battaglie diverse spesso nn è solo skill infatti in alcune battaglie i rng superano i melee o viceversa)
2)x vedere il setup: come detto su se vuoi fare le 1st kill devi usare i job migliori. Io anche che sono il tank spesso ho lasciato il posto all altro tank job che se la cavava meglio.

Dipende tutto da come si vuole giocare.

jorghen

Super Postatore
quindi torno a ripeterti, se invece che un addon esterno o libero a tutti fosse prerogativa SOLO di raid leader e guild leader se il party fosse composto almeno al 50% da gildani, ti andrebbe bene?

allora se facevo un istance con un solo mio gildano dps andava bene xche ovviamente facendo un danno fuori paramentro x un istance xd Quando succedeva gli esterni ovviamente ci amavano xche facevano l istance in 10 min

Il dm in raid lo devi vedere xche capsici come si muove un job in quella determinata battaglia. Ovviamente parlo di hm dove basta un parametro fuori posto x fallire.

jorghen

Super Postatore
allora se facevo un istance con un solo mio gildano dps andava bene xche ovviamente facendo un danno fuori paramentro x un istance xd Quando succedeva gli esterni ovviamente ci amavano xche facevano l istance in 10 min

Il dm in raid lo devi vedere xche capsici come si muove un job in quella determinata battaglia. Ovviamente parlo di hm dove basta un parametro fuori posto x fallire.
non hai risposto alla mia proposta

il problema e' la gente non il DM come giustamente diceva qualcuno prima... pero' alla gente non posso impedire di giocare mentre il DM bioware non l'ha inserito e speriamo non sia inseribile

comunque a me onestamente basterebbe che bioware facesse server Casaual e server Competitivi invece della solita inutile e dannosa divisione RP e PVP dovrebbero corazzarsi le palle e dire il gioco decidiamo noi com'e' quindi PVP solo in pianeti apposta full PVP e i server li dividiamo tra casual e competivi nei server competitivi c'e' possibilita' di add-on vari nei servi casual si gioca per il divertimento e non per fare il raid prima del rage (che robe tristi)

poi il primo che viene nei server casual e chiede il DM gli si polverizza l'account

damage meter e parser sono la stessa cosa, il parser legge i log che "registri" mentre giochi.
è inevitabile la sua presenza:v, almeno che non ci siano questi log :pippotto:

Ultima modifica:
bhe te intendi il gioco in un modo piu casual x come la vedo io. Le deily su wow le facevi una volta al giorno xche eran importanti x il progress del raid (son guild leader della prima gilda ita che ha ucciso il LK). Poi ovvio dipende uno come gioca. Come gioco io il dm è fondamentale x il raid.
Da come lo intendi tu sono abbastanza sicuro che il gioco non ti piacerà, corrrerai durante il livellaggio --> troverai l'end game un pò acerbo --> ragequitterai --> whine sui forum.
Fatti un favore se davvero vuoi giocare a swtor il giorno che compri la scatola dai due testate al muro e cerca di resettarti il cervello, un gioco si può giocare per motivi diversi dal dover mettere in luce di essere MIGLIORI di qualcuno o di qualcosa.

Da come lo intendi tu sono abbastanza sicuro che il gioco non ti piacerà, corrrerai durante il livellaggio --> troverai l'end game un pò acerbo --> ragequitterai --> whine sui forum.
Fatti un favore se davvero vuoi giocare a swtor il giorno che compri la scatola dai due testate al muro e cerca di resettarti il cervello, un gioco si può giocare per motivi diversi dal dover mettere in luce di essere MIGLIORI di qualcuno o di qualcosa.
io lo compro e gioco arrivando al cap poi la li cerchero di fare le 1st kill in pve. A me piace giocare cosi pago e se mi diverto continuo se no quitto. Ho altri giochi che cmq gioco e sui quali andro se questo nn mi piacera.

i log ci sono per forza ma... su aoc per poterli scrivere su file dovevi dargli un comando quindi se i log rimangono interni al programma e non c'e' modo per l'utente per scriverli su disco e non c'e' modo di attaccare un ADD-ON che li legga in tempo reale puo' benissimo essere che i log rimangano inaccessibili da programmi esterni

dipende da come li programmi

il fatto e' che pure loro immagino usino i log per bilanciare le classi o per studiarne il rapporto tra i danni quindi uno strumento per analizzarli loro l'hanno sicuramente e quindi un qualsiasi programmatore decente anche esterno se si impegna immagino che un parser lo riesca a tirare fuori comunque

Ultima modifica:
il parser o come diavolo si chiama mi smerba piu che sufficente per analizzare i dati anche per una gilda hardcore....e non rompe le balle a nessuno...ergo a me sembra il compromesos migliore.....

State tutti missando il punto a mio avviso, Starlink con la sua gilda e con i suoi amici può fare quello che gli pare, lui paga tanto quanto voi e può giocare come vuole, se poi si brucia il gioco e non gli piacerà problemi suoi basta che non venga a whinare sul forum perchè il gioco non si adatta al suo modo di giocare.

Il problema qua è che lui vorrebbe rendere universale il suo modo di giocare costringendo le altre 4 persone in pug a fare come lui ritiene giusto, ripeto, come su WoW i flashpoint livello 50 ad esempio serviranno per equipparsi in primo luogo e solo POI serviranno casomai per il corrispettivo dei Valor Point o quell che saranno.

Se riuscirà ad adattarsi a quell'ottica bene, altrimenti sarà "costretto" a farli solo con la gilda o con gli amici in caso contrario troverà molto probabilmente gente come me che si porta il whinatore di turno fino all'ultimo boss per poi kickarlo (come faccio io spesso in eroica), proprio prima dell'inizio del fight contro l'ultimo boss cosi oltre ad aver perso tempo, avrete pure piacere di gustarvi i suoi whine via whisper.

Cominciate a fare come faccio io e vedrete che mentre voi :megusta: quelli come lui tempo 2 o 3 volte si mettono in riga o si limitano a gruppare solo con amici/gildani.

Ultima modifica:
Ma come gia detto eran rari i casi che leftavo il pt. Solitamente anche in pug si andava bene solo che a volte in un pt di 5 io ero praticamente il tutto fare:
Tankavo (ovvio)
Facevo piu cure io su me stesso che il curatore (con il pld)
Facevo il 70 80% del dps

Ora con il parser noti subito che sei capitato con 4 scimmie no? Anche senza lo noti ma facendo vedere alle scimmie che fai piu danno e fai piu cure te qualche cosa capiranno?

Se nn mi piace sw amen si passa ad altro. Cmq spero che i raid siano con gli hm cosi chi vuole giocare sciallo fa i normal ed amen...

p.s. su 10 anni che gioco agli mmo avro fatto una 20ina di pug xcio la vedo dura che ci becchiamo xd

Ultima modifica:
Alto