Daoc - nuovo server Phoenix

Discussione in 'MMORPG in Sviluppo' iniziata da indubiis, 22 Gennaio 2019.

1. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +75
    Dal 6 gennaio ha aperto questo nuovo server dopo 2 anni di lavoro e non è per niente male. Io sono nella fazione Albion con un Minstrel Highlander lv.13 alla prime esperienza di gioco e ne sto rimanendo affascinato. Certo la learning curve fa paura, ho letto per giorni tutorial guide e pareri solo per scegliere la classe e la razza, figurarsi per settare le macro e capire più nel dettaglio 8v8 rvr 1v1..

Beh c'è anche una fiorente comunità italiana che ha creato tipo 85 topic sul forum ufficiale vs 4\5 degli spagnoli per dire. Io ho joinato una gilda casuale chiamata Seven, in game mi chiamo Ave e gioco principalmente a pranzo e a dopo cena. Come numeri serali siamo sui 2500-3000pg loggati.

Capisco comunque già la nomea che si è fatto e il motivo per cui è arrivato ai campi elisi assieme ad Uo, Eq e Swg

#1 indubiis, 22 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2019
    • Like Like x 1
  2. Modor

Modor Super Postatore

Ratings:
    +44
    L'avevo già visto e ci farò un giro sicuramente, solo per riassaporare l'atmosfera di oltre 15 anni fa...
    Io ancora tengo Uo installato e ogni tanto ci faccio un giro amarcord :)

3. gatsu berserkk

gatsu berserkk Super Postatore

Ratings:
    +20
    Ciao intanto grazie del topic questo server mi era sfuggito ;)
    Anche io come te ho sempre voluto provare daoc e ci ho provato ma nel server che c era Genesis se nn ricordo male c era l 1x come exp... Ed essendo nabbo non ce lo potuta fare xD
    Se vengo lì sei disposto a passarmi le tue conoscenze che hai appreso per poter iniziare ? XD thanks
    P.S in questo server che exp rate ce ? Se anche questo é 1x neanche ci provo... Anche se ho letto che hanno tolto le tasks per expare e ho capito che hanno introdotto Quest normali tipo gli mmo attiali...

4. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +75
    Our goal is that casual players need about 48h played to hit Level 50. E' un server proprio ben fatto, hanno preso una patch mi pare tipo la 1,65 e hanno bilanciato un paio di cose. Per esempio l'AutoTrain, che sarebbe il privarsi della skill principale della tua classe mentre livelli, è stato rimosso e danno a tutti i punti extra anche senza fare questo percorso sadomaso con le ginocchia sui ceci. Beh se scrivi sul forum Phoenix come dicevo italiani se ne trovano, io ancora non so come inviare pm ingame quindi capirai quanto poso essere d'aiuto ahah.
    Comunque se parti i maghi sono tutti ben voluti, ci sono invece alcune classi come scout\infiltrator e altre che non vengono ben viste e accettate ne per rvr ne per pvp, al massimo in piccoli gruppi zerg\stealth.
    Praticamente prima di giocare devi studiarti la bibbia su postcount o Uthgard, vedere tanti video di pvp per capire un po' come ti piacerebbe giocare (solo, 8v8, melee\caster\healer) e poi di conseguenza andarti a cercare una classe e vedere quale razza ci sta meglio. L'importante è essere consci prima di partire se la tua classe ha utilità in rvr e 8v8 per non fare la fine di un Necro supermegaop in pve che però poi non viene pisciato di striscio in qualunque categoria di pvp al di fuori di solopvp.

#4 indubiis, 23 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2019
  5. Modor

Modor Super Postatore

Ratings:
    +44
    Infiltrator classe per solo pvp, però ai miei tempi era ottimo infilarsi dietro le file nemiche con stealth, individuare i singoli target e buttarli giù.

Per il resto, l'healer fondamentale ma bisogna essere veramente bravi per tenere su il gruppo.

Poi ci sono i buffer, i classici melee e arcieri e degli interessanti mix melee+magic.

6. gatsu berserkk

Ratings:
    +20
    Sto provando a prima impressione mi sembra il migliore che ho visto fin ora come ottimizzazione sono al livello 8 ma ci gioco a tempo perso... ho preso un paladino xD
    Poi il sistema di levelling è stato interamente fatto dai GM in una modalità un po diversa dal solito

7. OrsotPot

OrsotPot Super Postatore

Ratings:
    +14
    Mi hanno rimosso l'autotrain...sudarsi il 50 tenendo bow sul ranger a zero per avere qualche punto in più...quanti ricordi...

8. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +75
    Sisi è facile salire io sto al 26, e per fortuna niente AT o col pit che salivo il minstrel senza music.
    Comunque è davvero rilassante come gioco, ha delle meccaniche un po' toste da imparare fra stick attack gestione pet face ecc però giocandoci post lavoro mi sto divertendo veramente un sacco, forse anche più di Vanilla Wow.

9. gatsu berserkk

Ratings:
    +20
    Aspetta aspetta xD
    stick? a che ti serve?
    face?? pet??
    io essendo paladino non ho pet almeno per adesso clicco sul mob e faccio attack e uso qualche skill =)
    Poi se ho capito bene oltre i kill di mob ci stanno le task personali tipo tier 1 killa 15 animali tier 2 30 animali ect
    e poi la raccolta di alcuni oggetti dai mob da consegnare per exp un po come le classiche quest.
    Scordo qualcosa? inoltre fin ora ho sempre fatto tutto in solo....
    ovviamente mi pare di aver capito che queste cose appena elencate sono solo di questo server...

10. OrsotPot

OrsotPot Super Postatore

Ratings:
    +14
    il /face è sopratutto utile in pvp perchè se non "guardi" il tuo avversario i vari stili non entrano.
    Ricordo che come ombra avevo come apertura PA, poi /stick, poi /face e via poi con le varie combo...

11. Krux Thebetrayer

Krux Thebetrayer Postatore

Ratings:
    +0
    Tornerei a fare lo skald, cosi, da ricordarsi i bei vecchi tempi in cui tutti mi asfaltavano… bellissimi momenti.

12. gatsu berserkk

Ratings:
    +20
    Bo io lo provo per curiosità dato che non ho mai giocato a DAOC se volete provatelo e magari si fa qualcosa assieme

13. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    la maggior parte degli stili, quelli con maggiore danno, sono posizionali o combo.
    Se io ti saltello intorno e tu missi la combo devi ripartire dal primo stile.
    /face serve a far "autogirare" il tuo pg verso l'avversario e /stick a rimanerci incollato in melee range (nei limiti della latenza di entrambi... se tu pinghi 200 ed io 30 riesco ad allontanarmi comunque)

14. gatsu berserkk

Ratings:
    +20
    eh mai fatto rvr su daoc ci sto a malapena capendo qualcosa.... e sono al livello 8 xD
    cmq avendo fatto a random un paladin perche non conosco le classi di daoc io sono un melee quindi immagino che mi servira come il pane questo face e stick xD

15. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +75
    mamma mia quanto mi sto a divertire, sono in un gruppo di 8 a fare il bg del 34.. ahah era da Uo che non mi divertivo tanto

Files Allegati:

16. gatsu berserkk

Ratings:
    +20
    -.- siamo nella stessa gilda xD

17. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +75
    Ahah quanto è piccolo il mondo, io avevo trovato Marlene\a a farmare dei mob che mi servivano e quando ho visto il nome della gilda in italiano gli ho chiesto subito se potevo entrare. Anche se per ora non ho mai fatto molto in gilda a parte con un certo.. non ricordo il nome che ieri era nel mio stesso bg e allora l'avevo fatto invitare. Il pvp si che è divertente, Sono diventato 1L9 in un paio di orette. Il Minstrel pure non è malvagio, ti senti molto utile a dare speed ad 8 persone che vanno come i treni, e se riesci a piazzare un bell AoE mezz puoi sbilanciare le sorti di uno scontro!

18. Ladyowl

Ladyowl Super Postatore

Ratings:
    +44
    giusto godersi i bg ma l'RvR se fatto seriamente è un'altra storia :D
    Albion proprio non la digerisco, dovessi farmi qualche partitella Hib o Mid senza dubbio ..

19. indubiis

indubiis Super Postatore

Ratings:
    +75
    Cosa significherebbe? Non penso che fare scontri su larga scala sminuisca l'abilità o il divertimento di fare un 1v1, 1vx oppure un 8vs . Anzi penso serva molta più abilità nel micro che nel macro..

20. Modor

Modor Super Postatore

Ratings:
    +44
    Io l'ho installato giusto per riassaporare il sapore di Daoc.
    E' stupendo avere sia Uo che Daoc nell'HD:

Ho provato a livellare un pò, sbaglio o è abbastanza lento il livellaggio?
    Mi sembra quasi più lento dell'ufficiale..

Condividi questa Pagina