Daoc - nuovo server Phoenix

indubiis

Super Postatore
Io l'ho installato giusto per riassaporare il sapore di Daoc.
E' stupendo avere sia Uo che Daoc nell'HD:

Ho provato a livellare un pò, sbaglio o è abbastanza lento il livellaggio?
Mi sembra quasi più lento dell'ufficiale..
No anzi.. se livelli in solo droppi degli eggs da consegnare ad un qualsiasi trainer per avere +100exp extra a uovo, piu i mob sono alti di livello e piu ne droppano. Poi puoi fare le quest degli exp items, ovvero alcuni mob in alcune mappe droppano degli items, collenzionadone max 10 e portandoli all'npg che li cerca puoi praticamente fare 1lv gratuito. Ne consegni max 10 a livello, e max 10 per tipo, quindi ogni livello devi trovare dei mob nuovi che ne droppino. Sul sito ci sono le guide per le varie fazioni con i rispettivi mob e location.

Io fino al 20 sono salito molto lento\normale mi sa, ora che ho capito la storia degli exp item ho fatto il 33 in un battito di ciglio. Il gioco è studiato per farti arrivare al 50 in 48h di gameplay se ho ben capito, certo che dipende anche dalla classe che picky e se giochi in compagnia o meno. Sicuro che livellare con necro o altri mostri da pve è easypeasy rispetto a classi non adatte al solopve.

Poi ci sono dei quality of life improvements tipo /train ti permette di trainare da ovunque tu voglia, non c'è l'AT ma hai comunque i punti bonus, il pet non ti leva exp, c'è una modalità challange per i gruppi da attivare che ti permette di droppare piu exp ma rende anche i mob piu forti ecc.. sul sito c'è scritto tutto ma è un bel po' di roba da leggere.

Ultima modifica:

Modor

Super Postatore
No anzi.. se livelli in solo droppi degli eggs da consegnare ad un qualsiasi trainer per avere +100exp extra a uovo, piu i mob sono alti di livello e piu ne droppano. Poi puoi fare le quest degli exp items, ovvero alcuni mob in alcune mappe droppano degli items, collenzionadone max 10 e portandoli all'npg che li cerca puoi praticamente fare 1lv gratuito. Ne consegni max 10 a livello, e max 10 per tipo, quindi ogni livello devi trovare dei mob nuovi che ne droppino. Sul sito ci sono le guide per le varie fazioni con i rispettivi mob e location.

Io fino al 20 sono salito molto lento\normale mi sa, ora che ho capito la storia degli exp item ho fatto il 33 in un battito di ciglio. Il gioco è studiato per farti arrivare al 50 in 48h di gameplay se ho ben capito, certo che dipende anche dalla classe che picky e se giochi in compagnia o meno. Sicuro che livellare con necro o altri mostri da pve è easypeasy rispetto a classi non adatte al solopve.

Poi ci sono dei quality of life improvements tipo /train ti permette di trainare da ovunque tu voglia, non c'è l'AT ma hai comunque i punti bonus, il pet non ti leva exp, c'è una modalità challange per i gruppi da attivare che ti permette di droppare piu exp ma rende anche i mob piu forti ecc.. sul sito c'è scritto tutto ma è un bel po' di roba da leggere.
Ah, grazie queste son cose che non sapevo.
Sono passati più di dieci anni dalle mie ultime scorribande su Daoc.

Una versione nuova e rivisitata sarebbe stupenda..

Ah, grazie queste son cose che non sapevo.
Sono passati più di dieci anni dalle mie ultime scorribande su Daoc.

Una versione nuova e rivisitata sarebbe stupenda..
Tutte le cose che ti ha elencato sopra indubis sono solo di questo server... inoltre ci sono circa 1000 persone a fazione loggate al giorno per un totale di 3000 direi che ha fatto il botto xD

OrsotPot

Super Postatore
Andrò controcorrente, ma ho sempre preferito i bg: thidranki era il top, un bel castello da conquistare e il giusto numero di players che non finiva in uno zergfest..

Ci sono gilde ita nei midgard?
Su Albion dove ho fatto il personaggio io c'è una gilda italiana siamo un bel po' 20? Non ricordo di preciso, per adesso li vedo tutti livellare al 50 forse ne ho visti 2-3,
Sul forum poi ho letto che c'è pure una gilda italiana su hibernia o come si chiama con 30+ player dicono...
Su midgard nn ho notizie a riguardo dovresti vedere te :)

Leaniv

Presunto Artista
ho provato a giocarci un pò ma non ci sto capendo nulla. ho guadagnato qualche livello e il mio pg sembra un pagliaccio con pezzi di equip di 5 colori diversi

indubiis

Super Postatore
ho provato a giocarci un pò ma non ci sto capendo nulla. ho guadagnato qualche livello e il mio pg sembra un pagliaccio con pezzi di equip di 5 colori diversi
Usa /train per aumentare la tua mainskill, per me (minstrel) è instrument, e secondariamente i punti che mi avanzano prima del livello dopo li metto in slash, la secondaria.
Poi non c'è tanto da capire, gli oggetti che trovi fai tastro destro info e vedi se ti dan bonus che ti servono, se sei un guerriero ti serve str e non int ecc.
Man mano che sali se usi armature piu pesanti prendi quelle. Dal 20 in poi fai le quest exp items. Porta gli eggs che droppi da qualsiasi trainer e trascinali sopra per avere exp gratis. Prima li porti prima sali e meglio è, non danno di piu se sali di livelloecc, sono exp fissa. Su una barra sotto mettete delle macro per vendere al mercante le borse di loot, ora non me la ricordo esattamente ma era tipo /macro moveitem #sellbag1\2 x

Sangria

Super Postatore
Salve a tutti i Daocchiani :) appena letto il post ho scaricato il gioco. Sto su Hibernia (vecchio e primo amore di reame) ho cominciato solo oggi con Incantatore spec PBAoE, anche se in solo il gioco vale parecchio in gruppo risulta molto più divertente per cui se ci fosse qualche gilda mi aggregherei molto volentieri.

Ultima modifica:

OrsotPot

Super Postatore
Salve a tutti i Daocchiani :) appena letto il post ho scaricato il gioco. Sto su Hibernia (vecchio e primo amore di reame) ho cominciato solo oggi con Incantatore spec PBAoE, anche se in solo il gioco vale parecchio in gruppo risulta molto più divertente per cui se ci fosse qualche gilda mi aggregherei molto volentieri.
se non sbaglio su Hib ci sono i "ma anche no" ..leggevo che già zergano allegramente :asd::asd:.. io ho fatto un ranger (il mio primo amore) ma al momento non ho ancora gilda...

indubiis

Super Postatore
Su albion come si chiama la Gilda italiana?
Io ingame sono Ave, una gilda ita dove ci siamo io e gatsu è tipo Paladini della tavola rotonda o una cosa del genere. Puoi provare di tanto in tanto a fare /send Ave hey cosi magari ci becchiamo, io loggo in orario pranzo 12.30\14.50 e se c'è qualcuno che può gildarti glie lo chiedo.

Comunque Albion purtroppo stan sotto, Hib sono mega invece. Ieri ho avuto le prime difficoltà a seccare gente 5v3, se uno sa usare le mani può veramente fare la differenza

Modor

Super Postatore
Se non ricordo male c'erano delle quest, anche di crafting.
Però sinceramente non mi ricordo dove si prendevano.

Anche la main quest, forse non bisognava arrivare tipo al livello 5? Però sinceramente non mi ricordo dove si prendeva.
Qualcuno può illuminare?

Comunque tra Legends of Aria e Daoc, mi sono ormai dato ai retrogame :D

Alto