dark age of camelot... o qualcosa di più moderno??

bapepp118

Super Postatore
salve, giocavo a dark age of camelot 20 anni fa, ho provato diversi giochi (age of conan, skyforge, diablo 3 ) ma nessuno mi prende particolarmente... cercavo un game che avesse pvp o anche le vecchie battaglie per prendere i castelli ( erano fino al liv 30 se non erro) comunque sto scaricando daoc account free... se qualcuno lo usa fatemi sapere o magari consigliate qualche gioco che valga la pena e che nn sia stile anime o troppo complesso come diablo

sik86

Niubbo
buongiorno.... cercavo aggiornamenti riguardo DAOC 2 non ho trovato nessun articolo che parli dell' andamento della fase beta... dalla fine del anno in poi e difficile sapere come siamo messi a tempi d'attesa.. grazie

Lele82

Postatore
buongiorno.... cercavo aggiornamenti riguardo DAOC 2 non ho trovato nessun articolo che parli dell' andamento della fase beta... dalla fine del anno in poi e difficile sapere come siamo messi a tempi d'attesa.. grazie
Se parli di Camelot Unchained di quel furbacchione di MJ non ci sperare. Stanno in pre-alpha e nulla fa pensare che uscirà prima di un lustro.

Tyrrhenus

Super Postatore
Return of Reckoning sicuramente, poi c'è Champions of Regnum (f2p.. ). Gw2, ma il lato wvw è un po' abbandonato, gloria victis ma è più "action" oriented.

Non mi viene in mente niente di altro

Alto Elfo

Super Postatore
DAOC è inimitabile.

Ci giocavo sul server italiano Vortigern 20 anni fa e dopo che tutto è andato a pallino (grazie anche a ToA) ho provato diversi giochi …. Guild wars, LOTRO, Warhammer online ecc. ma nulla mi ha mai preso come DAOC, così … ci sono tornato :p

I server ufficiali (LIVE) hanno tutte le espansioni e sono in parte gratuiti (puoi giocare ma con restrizioni), il problema è che ricominciare da zero lì è un lavoro da 12 ore al giorno lol

C'è però un free shard splendido (non Uthgard), fermo alla patch di vortigern (Classic + SI per intenderci) con oltre 2000 players a sera e tante gilde tutte ita su tutti i reami, tanto movimento, gente che expa a tutti i livelli e tanto RvR.

In più hanno aggiunto alcune features che rendono l'exp divertente e veloce, in pratica giocando la sera 3 ore fai il 50 in 10 giorni easy.

Venite a farci un salto e non ve ne pentirete … non so se posso scrivere qui il nome del free shard, ma se lo cercate su google lo trovate sicuro, o mandatemi un pm.

A presto in frontiera :vic:

Tyrrhenus

Super Postatore
IMO, è un altro di quei titoli che ha fatto i suoi tempi.. sicuramente il migliore nel comparto pvp/battleground però ormai è vetusto e per me, nel 2020 proprio non provoca più nessun divertimento. Troppo clunky e "pesante"

Alto Elfo

Super Postatore
IMO, è un altro di quei titoli che ha fatto i suoi tempi.. sicuramente il migliore nel comparto pvp/battleground però ormai è vetusto e per me, nel 2020 proprio non provoca più nessun divertimento. Troppo clunky e "pesante"
Opinione rispettabile ovviamente ... ma sono in completo cortese disaccordo.

Ci sto giocando da 3 mesi e mi ci diverto come 20 anni fa ... e come non mi sono mai divertito con tutti gli altri titoli più .. moderni.
IMHO, ovviamente.

Odal

Super Postatore
salve, giocavo a dark age of camelot 20 anni fa, ho provato diversi giochi (age of conan, skyforge, diablo 3 ) ma nessuno mi prende particolarmente... cercavo un game che avesse pvp o anche le vecchie battaglie per prendere i castelli ( erano fino al liv 30 se non erro) comunque sto scaricando daoc account free... se qualcuno lo usa fatemi sapere o magari consigliate qualche gioco che valga la pena e che nn sia stile anime o troppo complesso come diablo
Quanto ti capisco! Ho speso un terzo della mia vita davanti ai videogiochi! Il mio primo amore fu Diablo! Giocavo online connettendomi col modem 56k! Ogni chiamata che arrivava a casa faceva cadere la connessione e partire una miriade di bestemmie.. poi passai a Diablo 2. Ed un giorno per caso mi dissero: prova la beta di sto gioco che si chiama Dark Age of Camelot. Mi pare che il server si chiamasse Urkraft. Fu amore a prima vista. Quante ore davanti al PC.. server Italiani e successivamente anche su server americani (perché quello italiano ormai era finito). Poi ci giocai pure su un server free.. nel mezzo provai anche wow, lineage, e altri.. ma nessuno si avvicinava a DAOC! Era semplicemente perfetto pur con le sue imperfezioni! Già il fatto di avere tre fazioni e non le solite due come in molti altri titoli era qualcosa di rivoluzionario e innovativo! E poi tutte quelle classi ognuna diversa dall'altra! La corsa all'equip migliore. Le ore spese a craftare armatura e armi al 100% di qualità! Purtroppo con l'appesantimento dovuto a ToA divenne un po' troppo complicato per la gente con una vita sociale e un lavoro, restare allo stesso livello degli altri!
Quanti ricordi.. mi scende la lacrimuccia!!

Alto Elfo

Super Postatore
Su Phoenix (freeshard) sto riprovando le stesse emozioni ... si fa il 50 in 2 settimane (giocando relax la sera, hardcore players fanno il 50 in 2 giorni) e via pvp, o meglio RvR ^^

Provare per credere ;)

Alto Elfo

Super Postatore
Ah dimenticavo ....

Su Phoenix non c'è ToA ... è un server classic, ovvero gioco base + espansione Shrouded Isles ... quindi no problem per il template / gears ...

Tutto facile con notevoli facilitazioni anche in exp con items che danno xp free XD

venite a provare e divertitevi

Odal

Super Postatore
Su Phoenix (freeshard) sto riprovando le stesse emozioni ... si fa il 50 in 2 settimane (giocando relax la sera, hardcore players fanno il 50 in 2 giorni) e via pvp, o meglio RvR ^^

Provare per credere ;)
Pure io ai tempi di vortigern facevo il 50 in 2 giorni Powerexp con metodo per incantatore curatori e via a sbollare! Ho tirato su praticamente tutte le classi di Hibernia facendo così!

Odal

Super Postatore
Eh la magia ormai è finita per me.. non credo riuscirei a divertirmi con stessa intensità! Sono cambiate anche le esigenze. Ero un adolescente chiuso nella sua cameretta.. adesso l'adolescente lo ho in casa assieme ad un piccolo e una moglie

Alto Elfo

Super Postatore
Pure io ai tempi di vortigern facevo il 50 in 2 giorni Powerexp con metodo per incantatore curatori e via a sbollare! Ho tirato su praticamente tutte le classi di Hibernia facendo così!
Lol sei Odal l'inca ????

MI ricordo eccome di te ... in CF

Anche io ho moglie e figli, ma come ho rimesso gli occhi sulla schermata di login ... dopo 15 anni, la magia è tornata ... come ai vecchi tempi ...

Ultima modifica:

Odal

Super Postatore
Lol sei Odal l'inca ????

MI ricordo eccome di te ... in CF

Anche io ho moglie e figli, ma come ho rimesso gli occhi sulla schermata di login ... dopo 15 anni, la magia è tornata ... come ai vecchi tempi ...
Non mi ricordo mica come mi chiamavo con l'inca! A dire il vero credo che Odal sia rimasto addosso al primo pg creato su vortigern. Un hunter coboldo. Poi a lvl 43 ho scambiato quell'account per denaro e un altro account vuoto e sono passato a Hibernia dove ho portato a 50:
1 Hero (Jan)
1 Inca (Bluee)
1 druido buffbot (Redbuff Energydrink )
1 druido cure (Hella)
1 ranger (Sumbu)
1 warden (e chi si ricorda il nome)
1 vampiir (nocte)
1 nightshade (non ricordo nome forse Buk)

Mi giocavo anche galladoria da solo utilizzando metodo pet inca con due account in simultanea e il terzo per i buff

Sono stato quasi sempre negli XxX fino a che non sono migrati altrove. A quel punto ho avuto una piacevole parentesi nei Kings of Metal ma ormai ero un lupo solitario e partecipavo gran poco alla vita gilda

Alto Elfo

Super Postatore
...
Sono stato quasi sempre negli XxX fino a che non sono migrati altrove. A quel punto ho avuto una piacevole parentesi nei Kings of Metal ma ormai ero un lupo solitario e partecipavo gran poco alla vita gilda
sono quasi sicuro avessi un pg di nome Odal su Hib ... forse era il warden allora

Ecco perché ti ricordo cmq Odal ... se hai visto in firma anche io ero nei KoM di Gog e Deckard ;)

Ben ritrovato una volta di più ^^

Alto