Darkfall Online: Arrivano i Suoni Ambientali

Uccisore

Divo
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/darkfall_logo_dragon_whiteback_479553.jpg"]I Community Liaison di Darkfall Online hanno rilasciato un nuovo articolo riguardante i suoni ambientali. Questi giocheranno un ruolo importante per il PVP, rendendolo più tattico.

I suoni saranno totalmente dinamici e via via che, per esempio, un temporale si avvicinerà il rumore aumenterà e gli uccelli smetteranno di cantare. [/IMGTEXT]Insomma i giocatori potranno sfruttare a loro vantaggio questi nuovi suoni, che andranno ad aggiungere profondità al già complesso gameplay. Oltretutto è stato detto che questi non potranno essere disabilitati, ma sarà solo possibile cambiarli parzialmente.

Potete leggere l'articolo completo qui.

[YOUTUBE]Wdxx4T6q_Nc[/YOUTUBE]​

Myur

Divo
Molto bello e interessante. Mi sfugge il loro peso effettivo in pvp, ma per il pve sicuramente possono aumentare notevolmente l'immersività... sempre che siano di buona qualità.

Un temporale avrà una componente tattica in pvp? o.o

Ora non ho mai giocato a Darkfall quindi parlo un pò per fantasia: durante un temporale i tuoni dovrebbero nascondere il rumore dei passi o della cavalcatura di un nemico o più che ti si avvicinano (sono sicuro al 90% di aver detto una gran bella minchiata)

Ora non ho mai giocato a Darkfall quindi parlo un pò per fantasia: durante un temporale i tuoni dovrebbero nascondere il rumore dei passi o della cavalcatura di un nemico o più che ti si avvicinano (sono sicuro al 90% di aver detto una gran bella minchiata)

no invece funziona proprio così :D
in darkfall non hai un radar che ti segna chi sta arrivando e se ti guardi intorno non vedi i nomi dei pg sopra le loro teste, per identificarli devi andarci sopra col mouse e starci un secondo circa.
per questo il suono in df è importantissimo, i passi e il rumore delle mount sono il modo più comune di accorgersi della presenza di altri players.
poi hanno detto che i suoni non saranno totalmente disattivabili, proprio per far sì che tutti possano avvantaggiarsene :D

Ora io per non saper nè leggere nè scrivere ritengo sta cosa una bellissima cosa.
Ricordo che l'avevano detto di aggiungere una cosa del genere e (ok è passato del tempo) l'hanno fatto... a differenza di molte SH che dopo un pò si dimenticano delle features annunciate

stevevaughan

Super Postatore
Esattamente , in un gioco come DF i suoni sono importantissimi , e poi per mio gusto personalissimo avere anche un pò più di immersività non fa mai male.....

no invece funziona proprio così :D
in darkfall non hai un radar che ti segna chi sta arrivando e se ti guardi intorno non vedi i nomi dei pg sopra le loro teste, per identificarli devi andarci sopra col mouse e starci un secondo circa.
per questo il suono in df è importantissimo, i passi e il rumore delle mount sono il modo più comune di accorgersi della presenza di altri players.
poi hanno detto che i suoni non saranno totalmente disattivabili, proprio per far sì che tutti possano avvantaggiarsene :D
meraviglioso,seriamente,penso che questa sia la cosa più bella che abbia mai visto in mmorpg
complimenti alla aventurine

HarlockVII

Lurker
Sto provando la trial e devo dire che il gioco mi ha molto colpito in positivo. Francamente ho trovato davvero sterili e inutili parecchie critiche che ho letto nella sezione.

lemuer

Super Postatore
tanto per capirci ma chi e' che ancora gioco a sto gioco anni 80 e sopratutto paga un mensile?....hehehehe....scherzo
cmq mettono i suoni ambientali.....non voglio crederci che prima non c'erano....:)

Ryuzaichi

Lurker
tanto per capirci ma chi e' che ancora gioco a sto gioco anni 80 e sopratutto paga un mensile?....hehehehe....scherzo
cmq mettono i suoni ambientali.....non voglio crederci che prima non c'erano....:)

No, non è proprio così, c'erano già prima, solo che adesso sono dinamici e più realistici.

In ogni caso, l'idea mi sembra davvero buona... Peccato solo che il gioco sia P2P D:

No, non è proprio così, c'erano già prima, solo che adesso sono dinamici e più realistici.

In ogni caso, l'idea mi sembra davvero buona... Peccato solo che il gioco sia P2P D:

moooolto meglio p2p che item shop sgravato per un gioco del genere, ve le vedete le assicurazioni a pagamento per non perdere la superspada a pagamento alla morte del pg?

Covinz

Lurker
"I suoni saranno totalmente dinamici e via via che, per esempio, un temporale si avvicinerà il rumore aumenterà e gli uccelli smetteranno di cantare."

Mi ricorda tanto DAoC, mi chiedo se non si vergognano a scrivere sta roba.

Rez

Lurker
"I suoni saranno totalmente dinamici e via via che, per esempio, un temporale si avvicinerà il rumore aumenterà e gli uccelli smetteranno di cantare."

Mi ricorda tanto DAoC, mi chiedo se non si vergognano a scrivere sta roba.
Non vedo perchè dovrebbero vergognarsi, l'idea è interessante anche se prima di pensare a queste sottigliezze andrei a sistemare altro.

Ho fatto la trial e, per quanto il concept sia davvero intrigante, ho trovato Darkfall molto discutibile dal punto di vista della realizzazione tecnica. Sicuramente queste modifiche colmeranno un pochino il gap, peccato per la grafica che resta ancora scandalosamente al di sotto della media.
Tasos, devi darti da fare di più! :D

lemuer

Super Postatore
perchè, quali sarebbero le alternative? aion? :asd:

aion? e' ancora peggio...heheehe
al momento l'unico mmorpg degno di nota e' aoc,in buona ripresa anche se ha ormai 2 annetti ha una grafica e un playstyle degno di un mmorpg di nuova generazione...
e con grafica intendo tutto il pacchetto non solo le texture in dx10,ma il lore le ambientazioni le musiche etc..

Filraen82

Lurker
premetto che leggo regolarmente le news su mmorpgitalia da qualche anno e non ho mai avuto l'esigenza di registrarmi...ma oggi, dopo aver letto alcuni commenti ridicoli non ho potuto farne a meno
non sono un fanboy di df (ci giochicchio le mie 4-5 ore settimanali a scazzo) e devo ammettere che il gioco presenta le sue pecche...interfaccia macchinosa e poco intuitiva,
grafica anni '80, animazioni fatte male, mancanza di profondità nel pve e nei dungeon dal momento in cui non ci sono quest specifiche, boss e quel che volete voi..., gathering skills abb pallose nel loro utilizzo e poco dettagliate...
però il punto è questo ragazzi...gioco su internet da 14 anni...ho giocato ad uo, daoc, aoc, wow, warhammer ed ora df e penso di avere la possibilità di affermare tranquillamente che in questo gioco il team di sviluppo è dannatamente capace e COERENTE, ogni patch risolve problemi invece di crearne, magari lavorano lentamente ma quello che fanno lo fanno bene. Tornando alla grafica...dite che è anni '80 ma avete visto i paesaggi presenti in sto gioco? ...e tra qualche mese mettono i nuovi modelli dei personaggi/armor che risolveranno sicuramente sto gap grafico...idem per l'interfaccia che verrà rifatta completamente...nella prox espansione (tra 2 settimane circa) miglioreranno il lato pve ed il sistema delle texture...e a distanza di qualche settimana il sistema dei suoni...
per non parlare poi del lato principale del gioco, il pvp...qua nei siege ci sono 3-400 persone in contemporanea e, ragazzi, non stiamo parlando dei siege su aoc(il gioco quando uscì si basava sul pvp/siege...correggetemi se sbaglio) che a distanza di 2 anni ancora crashano nel 99% dei casi tant'è che gli sviluppatori hanno deciso di far uscire patch per trasformare aoc in un gioco pve alla wow...e voi li a dargli soldi per farmare istanze/minigames/set di armature (all'inizio l'equip non doveva contare nulla) con la funcom che se la ride per quanto siete c******i...però la grafica fa paura! ed aoc è un gioco di nuova generazione (infatti...solo apparenza e chiacchiere) ahahah

smetto di scrivere che si potrebbe dire tanto altro...però il punto è principale è solo 1:
DF ha molti difetti ma è l'unico gioco nato per far divertire la gente che si possa trovare in circolazione oggi e prima di sparlarne provatelo...perchè se io posso permettermi di parlare di aoc è solo perchè l'ho giocato

cya

Alto