Darkfall Online: Tasos Update sull'Espansione

Uccisore

Divo
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/darkfall_logo_dragon_whiteback_479553.jpg"]L'associate producer Tasos Flambouras ha pubblicato sui forum ufficiali di Darkfall Online un Q&A riguardante la prossima espansione e i progetti degli sviluppatori:

Ho deciso di postare questo seguito perché sentivo che le nostre risposte al recente Q&A non erano state recepite e le nostre intenzioni sembrano essere state mal interpretate da un settore della community.[/IMGTEXT]Il problema che abbiamo dovuto affrontare con le domande che ci sono state fatte è stato che queste riguardavano soprattutto argomenti di cui non possiamo ancora discutere ed è stato per questo che ci è voluto del tempo per rispondere. Piuttosto che non rispondere o evitarne molte, abbiamo deciso, per rispetto alla community, di affrontare ogni singola domanda nel miglior modo possibile. Alcune persone dicono che il recente post di Syncaine riguardo alla sua visita ad Avventurine sia più informativo della sessione di Q&A. Parte del motivo è che attraverso l’interazione con noi ha potuto fare le domande giuste.

Prima di entrare nell’argomento del Q&A devo spiegare che quando diciamo che “stiamo indagando” o “considerando”, o “abbiamo in mente di”, non significa che siamo evasivi e diplomatici nelle risposte. Se fosse quella la nostra intenzione semplicemente non risponderemmo. Significa, invece, che stiamo cercando di fornire una visuale o una conferma su cose per le quali non possiamo scendere nei dettagli. Queste affermazioni sono supportate dall’avere un certo numero di sviluppatori di Darkfall che fanno del vero lavoro, una serie di riunioni e programmazioni, il disegno e l’implementazione delle infrastrutture, i test, la documentazione, la considerazione per il feedback della community, il feedback dei giocatori, biglietti di supporto, bug reports, e altro a seconda di cosa si stia parlando. C’è un’operazione professionale dietro. Anche quando diciamo che non ci sono piani per qualcosa, ad esempio una banca di alleanza, l’intero processo ha comunque fatto il suo corso e abbiamo deciso di no.

Quando annunciamo pubblicamente qualcosa sulle prossime funzionalità, qualsiasi siano, abbiamo prima ottenuto una serie di autorizzazioni prima, e non c’è nulla di informale. Nello specifico, le risposte al Q&A sono state una collaborazione tra Claus Grodval, Kjetil Helland e il sottoscritto. C’è della vera informazione nel Q&A e molti più approfondimenti di quanto può sembrare da una veloce lettura.

L’espansione di Darkfall è stata ritardata a causa del fallimento di un test in una funzionalità principale che abbiamo deciso di aggiungere. C’è stato un annuncio al riguardo e la nostra nuova stima è un mese con l’impegno di sforzarci di anticipare. Questo non ritarderà ulteriori sviullpi e anzi, a tal proposito, stiamo facendo uno sviluppo in parallelo di Darkfall e Darkfall 2010. Questo significa che ci sono due differenti sforzi di sviluppo al momento. Ci scusiamo per i ripetuti rinvii dell’espansione, ma è solo perché stiamo cercando di superare le aspettative.

Abbiamo detto di aver aggiunto nuovi disegnatori alla squadra per aiutarla a provare a valutare il bilanciamento di tutto ciò che c’è nel gioco, letteralmente, e fare tutti i cambiamenti, le migliorie e gli aggiustamenti necessari. Intendiamo proprio tutto: abilità, incantesimi, item, danni, tabelle di loot, meccaniche varie. Immaginate l’impatto sul gioco del risultato di questo sforzo, aggiungeteci che il vostro feedback è importante in questo processo e dovreste capire meglio che cosa stiamo cercando di fare.

Le Prestige Class sono la più grande funzionalità mai aggiunta a Darkfall e cambierà decisamente il volto del gioco. Il loro design finale è completato. Da qui si procederà al design tecnico, implementazione, test, valutazione, ancora test. Sembra che sia una cosa infinita ma non lo è. La funzionalità è tutta già lì. Non possiamo annunciare quante classi prestige ci saranno al momento del rilascio perché tutto è ancora soggetto a cambiamenti: dai nomi alle abilità, dagli incantesimi ai requisiti, ed alcune potrebbero non sopravvivere ai test. Ce ne sarà, tuttavia, una buona varietà già al rilascio, e continueremo ad aggiungerne di nuove. Le classi prestige avranno presto una presentazione tutta loro. Fino ad allora, molte persone alla Aventurine, e persino alcuni degli sviluppatori, non ne sanno più di quanto ne sappiate voi al momento.

L’uscita in scatola di Darkfall è in fase avanzata e Darkfall è attualmente disponibile attraverso gran parte dei canali di download digitale e stiamo contrattando per averne altri ancora. Ciascuna di queste iniziative, in termini di sforzo, è come un piccolo nuovo lancio commerciale del gioco e richiede molto lavoro di persone in vari ambiti e molta coordinazione di diverse aziende di tutto il mondo.

Sono in arrivo svariati cambiamenti agli allineamenti ed al modo di ottenerli o perderli. Queste sono aggiunte che generalmente vengono considerate importanti per un gioco. Abbiamo anche accennato nel Q&A al fatto che premieremo i maghi per l’essere maghi e non semplicemente rimuovendo lo sfarfallio dagli incantesimi. Questa dovrebbe essere una grande notizia per i maghi.

I villaggi e le Sea Tower stanno subendo miglioramenti. I recenti miglioramenti delle Sea Tower sono stati delle aggiunte al gioco basate sul feedback della community e su suggerimenti, e i futuri sviluppi ai villaggi faranno altrettanto. Ad esempio, abbiamo già detto in una recente intervista che i giocatori che completano un villaggio divideranno tra di loro e con il clan il reward, e c’è dell’altro. Abbiamo preso in considerazione il feedback della community riguardo alla tempistica delle fortezze marine e lo stiamo analizzando. Confermiamo anche che saranno disponibili nuovi slot villaggio e casa.

Abbiamo detto che ci saranno aggiunte orientate al PvP sulla terra oltre ai villaggi e questa breve menzione nasconde funzionalità significative che non possiamo rivelare, ma il fatto che non ne possiamo parlare non significa che non stiano arrivando.

Stiamo rifacendo l’interfaccia utente di Darkfall. Questo significa che stiamo buttando via la vecchia interfaccia e stiamo disegnandone una tutta nuova e ricodificandola da capo. Ci possono volere anni per fare l’interfaccia di un gioco come Darkfall, è un sforzo di sviluppo notevole. Ci stiamo lavorando già da parecchio tempo e ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo imparato finora, inclusi molti dei vostri suggerimenti. Crediamo che possa migliorare parecchio l’esperienza del giocatore.

Stiamo attivamente lavorando alla differenziazione delle razze e questo è un grosso progetto all’interno della Aventurine. Stiamo lavorando a rendere le razze più uniche ed ad accentuare l’elemento razziale del gioco; c’è una certa continuità nel lavoro fatto in quest’area. Si tratta di trovare un sottile equilibrio ma pensiamo che un elemento razziale pronunciato possa arricchire considerevolmente il gioco e speriamo che siate d’accordo con noi. Qualcuno ha scritto che la domanda chiedeva semplicemente se ci sarebbe stata la possibilità di cambiare razza, nel qual caso abbiamo già annunciato che ci sarà. La corsa a quattro zampe dei Mahirim, menzionata nel Q&A, è ancora viva. Per quanto riguarda la funzionalità è completa fino alle animazioni finali. Speriamo di poterla usare appena tutte le razze avranno qualcosa di ugualmente bello e utile. Non sarà facile, ed è un processo lungo, ma quest’ultima affermazione dovrebbe darvi un’idea di quanto ci sia in serbo per voi sul fronte della differenziazione razziale.

Abbiamo detto che potremmo aggiungere le onde al mare. Questo di per sé potrebbe non sembrare granché finché non prendete in considerazione le tattiche che ci sono dietro. Aggiungete la possibilità dell’impatto delle condizioni meteo sulla navigazione e la dinamica cambia completamente. Immaginatevi in una battaglia navale dietro un cannone in un mare in tempesta mentre sobbalzate su e giù ed il vostro capitano sta facendo fatica a tenere la nave al vento mentre cerca di posizionarsi rispetto ai nemici. Abbiamo fatto molti passi avanti verso il miglioramento dell’elemento nautico, e continueremo a farne.

Gli arcieri avranno nuovi tipi di armi e munizioni ed avranno anche un’abilità secondaria collegata alle classi prestige. Non pensavo ci fosse bisogno di spiegare questa frase, ma a posteriori avremmo dovuto porre più enfasi su “nuovi tipi di armi” e “nuovi tipi di munizioni”. E per spiegare ancora meglio: al momento gli arcieri hanno un solo tipo di arma: l’arco e un solo tipo di munizione: la freccia.

A proposito del sistema di messaggistica globale ci piace pensare che i giocatori possano sapere in tempo reale cosa succede nel mondo. Ci piace che ci sia del rischio nel prendere talune decisioni. Ci sono degli aspetti negativi naturalmente, ma nella nostra lista di pro e contro i pro sovrastano i contro. Siamo aperti a fare degli aggiustamenti? Certamente, se crediamo che sia la cosa migliore per il gioco e per la maggior parte dei giocatori.

A proposito dei personaggi che possono morire per i danni da caduta, non ci piace e lo abbiamo testato a lungo. I giocatori delle prime fasi della beta si ricorderanno che era possibile morire per una caduta, cosa che abbiamo prontamente rimosso. Morire in un gioco di full loot, con un sacco di elevazione cui si può accedere gratuitamente, per colpa di un passo falso o della lag, può essere estremamente fastidioso. Siete disposti a a morire per danni da caduta ogni tanto e probabilmente perdere tutto quello che avete? Non è che non subiate danni da caduta anche adesso, e se qualcuno abusa del sistema durante il PvP, è comunque più facile che i suoi avversari lo uccidano piuttosto che lo faccia la gravità. Come per la messaggistica globale, nulla è scolpito nella roccia, ma consentiteci di avere qualche decisa opinione ogni tanto.

Stiamo stendendo una mappa politica e molti altri strumenti di clan. Abbiamo anche in programma molte aggiunte per le città di clan e stiamo lavorando ad implementare vari tipi di insegna per clan. Quello che c’è dietro questa affermazione dovrebbe essere una grande notizia per i clan.

Abbiamo annunciato che stiamo lavorando all’avanzamento di livello dei mob, ed al fatto che i mob possano attaccare le città dei giocatori. Non en avevamo parlato nel Q&A ma dovrebbe esserci nell’espansione insieme a molte altre cose relative al PvE. Ne parliamo ora perché mi è stato confermato solo oggi.

Ci sarà un’intera funzionalità di sistema sonoro ambientale che dovrebbe essere uno dei migliori degli MMO, ed è per questo che non possiamo entrare nei dettagli; tuttavia la funzionalità stessa e il video di supporto sono stati ispirati dalla domanda nella Q&A.

Ci stiamo muovendo verso un aumento del contenuto PvE end-game con una revisione completa dei dungeon. Anche questo è un enorme lavoro in diversi passi ed un grande cambiamento per il gioco. Abbiamo anche detto che avremmo aggiunto nuovi dungeon.

Stiamo studiando un sistema di portali per essere certi che sia una cosa buona per il gioco.

Abbiamo confermato di lavorare ad ulteriori personalizzazioni del personaggio come le tinte. Abbiamo anche ribadito il nostro impegno ad incentivare il crafting con aggiunte significative al gioco accanto alla linea recentemente annunciata sull’aggiunta di minerali rari nelle miniere di metallo, e l’aggiunta di un gran numero di item esclusivi del crafting.

Tenete a mente che tutto ciò si sta muovendo simultaneamente in diverse fasi del processo. Questi non sono piani a lunga scadenza. Considerate che c’è molto di più nel processo di quello di cui abbiamo parlato qui, cose che non abbiamo ancora annunciato. Questa non è una lista di Babbo Natale; sono cose in cui stiamo mettendo molto lavoro anche ora mentre parliamo.

Probabilmente avremmo potuto rispondere meglio durante il Q&A, ma considerate che stiamo lavorando molto duramente al momento, ci mancano anche alcune persone che sono in ferie, e non siamo a nostro agio ad entrare nei dettagli prima del tempo. E per quanto riguarda il tempismo, stiamo lavorando sodo per fare le cose bene e il più presto possibile e questo è il meglio che posso darvi oltre a quello che sapete già. Questo Q&A ha riguardato principalmente item ancora da annunciare. Ci saranno annunci veri e propri e Spotlight su tutto man mano che sarà pronto.

Grazie per aver letto.

Potete leggere l'originale qui.

traduzione by serendipity.​
 
Ultima modifica di un moderatore:

stevevaughan

Super Postatore
mmm metà settembre tutta sta roba è ovvio che non esce , casomai il ritocco alle texture che avevano detto di mettere prima !!

Andando OT : Conte dai una pulitina a i PM che te ne volevo mandare uno ma non hai più spazio !!
 
Alto