[News] Darkfall Rinasce Grazie ad Ub3rgames

Ub3rgames, sofco amatoriale creata da un gruppo di giocatori appassionati, ha finalmente annunciato l'acquisto della licenza di Darkfall Online.
Il gioco, rilasciato e sviluppato da Aventurine nel 2009, è stato successivamente chiuso al rilascio del seguito (Darkfall Unholy Wars) che però non è riuscito nell'impresa di far dimenticare ai nostalgici il primo capitolo, complice anche una gestione poco chiara che spesso non ha tenuto conto delle richieste fatte dai giocatori.
Ecco quindi che questa sorta di reboot si chiamerà: Darkfall New Dawn.
I punti sulla quale si concentreranno i lavori iniziali del team saranno:
- Creazione di un mondo economico
- Modifiche al grind e bilanciamenti generali
- Introduzione di attività giornaliere, sia pvp che pve
- Introduzione del meta-game tramite titoli in game
In attesa della fase di open testing della durata di tre settimane vi lasciamo ad uno dei comunicati rilasciati

We will first audit and analyze the code base and make a few modifications. We expect this phase to last from a few weeks to a couple months. We’ll be thorough as we don’t want to take any chances and will keep the community posted weekly, as usual.

We will open our store and announce a server opening date only once we are certain that we have a working product to sell. You can already read up on our business model.

There will be a three weeks long public stress test phase.

This will be free and open to all, we want to collect as many metrics as possible and catch server issues before New Dawn becomes a paying product.Its purpose is also to let players experience the game again as soon as possible.
At the end of the stress test, world and characters will carry over to the InDev Server.

The InDev server will start as a vanilla version of Darkfall as it was in 2012, As we consider DF 2012 to be incomplete, it will be at the reduced subscription price of 10€.
 
AlphAtomix

Commenti

#2
Beh almeno la prima fase di test è gratuita ed aperta. E' già più di quanto non si possa dire di certe alpha/early access.....
 
#3
la fase di test dura circa 1 anno in totale e sarà a pagamento per supportare il gioco, ogni tanto faranno dei test gratuiti aperti a tutti come questo di 3 settimane, così uno lo può provare senza versare un cent.

il costo del box è 20 € con 1 mese di beta e 1 mese al lancio, successivi mesi di beta a 10 €/mese per i primi 10 000 players, poi il prezzo sarà 40 € il box e 14,50 €/mese di abbonamento, a seconda della densità di popolazione il prezzo potrebbe diminuire.

a detta loro la beta la rilasciano quando saranno sicuri di avere un prodotto giocabile e stabile e adattato ai loro server (InDev), la data non è stata ancora annunciata ma probabilmente si va a primavera inoltrata visto che devono ancora riceve il codice sorgente.

incrocio le dita per il bene del gioco e che diventi il vero sandbox che mai non è riuscito a diventare sotto quegli incapaci cazzoni di Aventurine.
 
Ultima modifica:
#4
Cioè fatemi capire prima di scoppiare a ridere, io spendo 20€ gioco la beta 1 mese e poi devo pagare 10€ al mese per ogni mese di beta? in pratica stanno chiedendo un canone per giocare la beta? spero di aver capito male se no potrei quasi avere un infarto dalle risate che sto per farmi
 
#5
Cioè fatemi capire prima di scoppiare a ridere, io spendo 20€ gioco la beta 1 mese e poi devo pagare 10€ al mese per ogni mese di beta? in pratica stanno chiedendo un canone per giocare la beta? spero di aver capito male se no potrei quasi avere un infarto dalle risate che sto per farmi
E sono pure convinti di superare i 10mila giocatori :D
 
#6
Cioè fatemi capire prima di scoppiare a ridere, io spendo 20€ gioco la beta 1 mese e poi devo pagare 10€ al mese per ogni mese di beta? in pratica stanno chiedendo un canone per giocare la beta? spero di aver capito male se no potrei quasi avere un infarto dalle risate che sto per farmi
sta cosa è abbastanza indegna in effetti
 
#8
Eee scusate, ma alla fine il cazzo di cap lo hanno messo o è come eve che uno che gioca da trilioni di anni distrugge tutto con lo sguardo?
 
#10
Boh la beta a pagamento mensile è una novità! Francamente mi lascia basito una scelta del genere.. spero che ci ripensino o non sono veramente credibili
 
#11
Il gioco originale lo prevedeva mi pare
Non era presente lo skill cap nel origianle.

Comunque sono d'accordo per la beta a pagamento. Se ti interessa davvero il gioco lo supporti non solo con i soldi ma trovare effettivamente gli errori. Molta gente prende le beta come se fossero delle demo per provare un pò il gioco e poi scartarlo. Poi vedendo tutti questi early access,DLC e cavolate varie in altri giochi,questa scelta non è per nulla eclatante
 
#12
Non era presente lo skill cap nel origianle.

Comunque sono d'accordo per la beta a pagamento. Se ti interessa davvero il gioco lo supporti non solo con i soldi ma trovare effettivamente gli errori. Molta gente prende le beta come se fossero delle demo per provare un pò il gioco e poi scartarlo. Poi vedendo tutti questi early access,DLC e cavolate varie in altri giochi,questa scelta non è per nulla eclatante
Per trovare gli errori si pagano delle persone che si occupano proprio di questo.
Pagare per trovare gli errori è come voler pagare per poter lavorare. Ok che in Italia c'è chi lo fa, ma evitiamo di farlo passare per una cosa normale
 
#13
Ed i soldi chi pensate che glieli dia? Se si devono affidare a "sponsor " esterni poi o fanno pagare i giochi una tombola o ti mettono il solito fee mensile.
Ricordo agli affezionati del "gioco gratis" che le software house non fanno quel lavoro per far felici noi, ma per guadagnare soldi :D
 
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