Dati che fanno parlare.

odisseo00

Super Postatore
:/ nn vedo nulla ury

Bene, cosi hai capito subito come è andato il raid di ieri....

Momento di pausa, quindi scrivo sulla rubrica più amata da tutti voi.

Come avrete capito la zona dopo polpettina e athriss si pone su di un piano di difficoltà superiore, i named e i mob normali sono tosti.

Ieri sera abbiamo dedicato diverso tempo subito dopo l'ascensore, incontrando i due mob peggiori fra i pirati, quelli che stunnano, lanciano via e cambiano target ogni secondo, trovare entrambi che ci aspettavano non è stato il massimo, tant'è che ci sono stati 4 wipe dovuti quasi tutti alla loro difficoltà o comuque alla imprevedibilità di come si muovono, solo su uno devo tirare le orecchie ai curatori di Saerkar che lo hanno fatto morire dopo 5 secondi dal pull, situazione da evitare in futuro ovviamente. 4 piallate che immagino abbiano smaronato un pò tutti quanti.

Per quanto riguarda il Lord, la prossima volta lo affronteremo nell'angolo in basso e non subito dopo l'ascensore, si aspetta di meno che ritorni dal giro e non c'è il rischio di repop, errore nostro nell'esserci impuntati e inchiodati li.

Vediamo i vari tentativi ora:

Primo tentativo: portato al 40%, le cure andavano bene, sinuel rimaneva su, però o il danno era poco o le stance non sono state tirate via o i sui buff rimaveno su troppo o non lo so, fatto sta che alla fine ha tirato una bomba e ci ha piallati tutti.

Secondo tentativo: andava giù bene, peccato per il crash simultaneo di sinuel e Taara, quindi altro wipe.

Terzo tentativo: dormita generale di tutti i curatori su Sinuel, è rimasto per 2 secondi senza una cura con il 10% della vita e poi è morto, cosa che dobbiamo evitare, il lord richiede cure costanti sul tank che lo tiene, altro wipe.

Quarto tentativo: repop dei mob subito dopo l'ingaggio e tutti a dormire nei proprio letti.

E' stata la prima vlta che lo abbiamo affrontato seriamente, si dovrà migliorare la comunicazione di quando si deve interrompere e ricominciare il danno, nessuno deve rimanere li a colpirlo mentre si dice stop DPS come ha fatto Defilement, è sensibile al danno fisico, i caster che possono devono toglierli i buff e chi può levarli le stance e i curatori essere più reattivi. E' un named molto tecnico che richiede tanto danno e coordinazione, quindi da riprovare più volte, ovviamente nei prossimi raid lo affronteremo nuovamente.

Per i due raid precedenti non ho molto da dire, domenica non avevamo summonatori, quindi ci siamo fatti Vashren, dopo 3 wipe necessari per ricordarci come funzionava e quale sfera da killare subito è andato giù, quindi abbiamo proseguito e rimesso un summonatore sul cornicione.

Raid di lunedi, sono arrivato tardi, ma a quanto pare polpettina è andato giù da manuale, quindi un plauso a tutti e ai nostri tank, purtroppo per mancanza di comunicazione vocale con gli altri e poca esperienza di alcuni di loro, la volta precedente è stata una pena. Athriss killato in poco empo, quindi bene.

Per quanto riguarda il Senatore, dobbiamo migliorare il pull, le volte successive vediamo di ripulire la piattaforme su cui dovrà correre il pullatore di turno, così avrà più spazio e meno possibilità di farsi killare con la conseguenza di far aggrare gli ultimi mob al tank che pulla il Senatore.

Atrianlander

Super Postatore
Vorrei aggiungere che in questa zona nuova io sono una delle cause del poco danno...ed ho realizzato il perchè proprio ieri sera...Equipe apparte,non si può giocare ad 1 FPS...è qualche tempo che ho una lag paurosa che di solito non supera i 3 4 fps...dal momento che salgo su l'ascessore non ho più il controllo di niente, ogni movimento cast etc etc ha un ritardo mostruoso, per non parlare della gravità della cosa nel momento del combattimento.

Ieri sera, abbiamo piallato il senatore, io potevo fare un cast ongi 5 6 secondi...vi ho detto tutto...la cosa è snervante e ha un livello di pessimismo e fastidio a dir poco lacerante.

Sawyer

Mito
Guarda gnappo che pure io non e' che navigo in acque migliori...anzi , penso che in pochi riescano effettivamente a girare bene con 18 pg che fanno magie e si muovono contemporaneamente.
Io gioco sui 4-5 fps , ma tutte le volte che mi muovo ce il rischio di aggrarmi mob per via della lag e su questo ce poco da fare e piu' di tanto non posso nemmeno lamentarmi visto che nn ho un gran pc.
Vanguard nonostante l'uscita di AoC e WH resta uno dei giochi che richiede piu' requisiti, nonostante i due anni dall'uscita.

odisseo00

Super Postatore
Aggiungo che la lag la noto pure io, in quella zona e più che in altre, a parte Palpenipe, le situazioni contro Athriss e contro Demetrius per me sono difficili, capita spesso che abbia 2 o 3 fps, immagino che sia dovuto dal fatto che non sia ben ottimizzata, pur avendo un buon pc e cmq superiore alla media. Oltre al fatto di essere in 18, oltre alla presenza di più di 40 persone nello shard, anche gli effetti grafici di luce di Atrhiss non aiutano, inoltre c'è da aggiungere che tutta l'area di sotto, in cui si trova il l'admiral e il Senatore è piena zeppa di mob che stanno fermi o che si muovono e tutto ciò influisce sulle prestazioni.

odisseo00

Super Postatore
Rieccomi qui a scrivere sulle nostre avventure in APW.

Lunedì abbiamo affrontato e killato sia il Senatore che il DL.

Il primo, se siamo in numero giusto e con le classi adatte pare che non ci dia problemi, a parte qualche rallentamento dovuto al server che ci ha fatto perdere del tempo inutilmente, il Senatore è andato giù bene, con relativo drop a nostro favore.

Il secondo, il DL, ritengo che sia di una difficoltà superiore e che richieda una maggiore coordinazione e cattiveria nel fare danno e nell'interromperlo.
Primo tentativo andato male in quanto qualcuno continuava a picchiarlo quando invece non doveva essere fatto, non so se è stato dovuto per disattenzione oppure c'era un ritardo nei buff che si metteva, fatto sta=wipe.
Secondo tentativo, andato bene e tirato giù come una pera dall'albero.
Entrambi questi named devono diventare facilmente affrontabili come palpenipe e atrhiss.

Raid di mercoledì:
Purtroppo le assenze pesanti hanno fatto si che la nostra presenza era al di sotto della media, eravamo in 9, quindi ci ha penalizzato non poco per quanto riguarda i loot, lasciando un pò l'amaro in bocca, vedendo a chi sono andati, tuttavia è il prezzo da pagare per avere la possibilità comunque di poter affrontare la zona quando non abbiamo i numeri sufficienti, con l'aiuto degli Amenta.
Primo tentativo contro atrhiss andato male, per mancanza di danno e per inesperienza dei nuovi, nonchè per il loro lvl basso.
Secondo tentativo, andao meglio, ma al limite, mancavano 20 sec all'esplosione, per i motivi di cui sopra.

Il nostro regolamento è stato spedito a loro, premendo quanto più possibile sul fatto che abbiamo bisogno delle stesse persone tutte le volte, altrimenti il nostro sistema di loot si incrina e penalizza chi di noi è più presente e si vede passare via gli item da persone che immagino non vedremo più, quindi dal nostro punto di vista è come se non avessimo guadagnato nulla.
Loro comunque, ieri sera, si sono presentati con quasi gli stessi delle altre volte (Mezztastic, Xionn, twyla/Caelyn. lightfeet alla fine), ovviamente essendo noi in numero inferiore alla media hanno potuto portare altri di loro con tutto quello che ne è conseguito.
Naturalmente anche loro non possono essere sempre presenti con le stesse persone, quindi potrà capitare di vederne dei nuovi e dato che partecipano a tirare giù i named o ad avanzare in apw, ci danno in ogni caso la possibilità di farlo.
Spero di essere riuscito a far capire loro che di tank non ne vogliamo, e quando chiamano qualcuno, prima lo chiedono se serve o meno.
Io sono stato chiaro con Defilement: posso concederli che si tiri su il DK per i loro raid, ma a patto di rollare solo dopo i nostri tank; non portare pg di lvl inferiore al 50, anche se ieri sono venuti perchè noi eravamo troppo pochi (ma ci hanno dato la possibilità di rollare-poi è questione di culo...), non sono riuscito a ottenere il fatto di escludere i loro lvl bassi dal roll che eventualmente si presentano per coprire le nostre mancanze, in quanto contribuiscono ai vari killaggi come detto sopra.
Per il futuro, nel caso dovessi non esserci o ritardare, non fate assitent uno di loro, in caso in un secondo momento, in questo modo si può preventivamente controllare chi gruppano e chi no.
C'è da insistere sempre per avere Defilement, Xionn, Lightfeet e Twyla/Caelyn, se noi siamo sempre tutti, loro bastano, altrimenti i loot vanno troppo dispersi; Twyla/Caelyn durante la settimana logga sempre più tardi per via del fuso orario.
Aspettiamo la venuta dei prossimi lvl 50 nostri che in un mese o poco meno potranno partecipare con noi in modo tale da darci più stabilità e certezze.

P.S.
Tanti auguri Hira!:rotfl2:

odisseo00

Super Postatore
Dopo un periodo di silenzio riapre il post più amato da tutti voi!

Raid di domenica 22.

Ci sono stati dei nuovi innesti nei gruppi: Falere, Autunno, Marek e Smina.
L'obiettivo era quello di far fare la missione di accesso ad alcuni e successiva pulizia della entry.

Le persone nuove che si sono aggiunte hanno avuto la possibilità di vedere il primo livello dei raid con tutti i suoi named.
L'assalto è andato ottimamente sotto tutti i punti di vista in quanto abbiamo ripulito per bene le varie zone con loot utili ai nuovi.

Di seguito una analisi su alcuni aspetti.

1) Movimenti: la posizione e il movimento di tutti quanti è stato ottimale, nessuno ha aggrato da lontano per sbaglio altri mob oppure si è ritrovato in punti non corretti.

2) Tankaggio: nulla da dire in quanto per i tank la zona era conosciuta, quindi non ci sono stati problemi.

3) Cure: sono state all'altezza della situazione soprattutto se si pensa al fatto che due curatori su quattro erano ancora di lvl 49, senza quindi i punti attributo completi e senza le abilità del lvl 50.

4) Danni: abbiamo pulito tutto, quindi nulla da dire, eccetto l'ottimo lavoro svolto da Smina che era di lvl 49 e parzialmente pronta per APW, tuttavia ha dato un ottimo contributo per il suo livello.

L'unico named di cui dirò qualche cosa è il Generale Vicus, in quanto gli altri non hanno presentato difficoltà.
Vicus è stata una sorta di prova del fuoco per tutti noi, in quanto per le sue caratteristiche è il named più complesso da affrontare nella entry: richiede coordinazione, attenzione, danno e precisione nei mezz e nella posizione da tenere e soprattutto le cure devono essere maggiori del solito. E' andato tutto liscio con mia somma gioia, anche perchè è stata la prima volta in assoluto che lo abbiamo killato di gilda, senza aiuti esterni, quindi fa ben sperare per il futuro, tenendo anche conto che i nuovi sono entrati ad APW per la prima volta senza passare per quelli che io considero delle zone di "scuola" come Razh Inkur e le Cripte in cui si ha la prima e vera possibilità di incominciare ad usare in modo completo la propria classe, in quanto sono zone con un livello di difficoltà molto maggiore rispetto a tutte quelle che si sono affrontate prima del lvl 48/49.

Tuttavia non c'è da stare tranquilli per il futuro e per le zone successive, dato che la entry è molto ben conosciuta dalla maggior parte di noi, quindi non presenta ormai particolari difficoltà; molto più difficili saranno gli step successivi sia perchè hanno mob e named tosti, sia perchè non le abbiamo ancora viste, quindi potrà succedere più di una volta in cui letteralmente ci inchioderemo contro un Named per tutta la serata senza combinare nulla oppure potremmo rimanere fermi in 5 metri quadrati per due ore per cercare di tirare giù due mob che ci ostacolano la strada (i pirati dopo l'ascensore della charteon insegnano tanto...). L'importante è non scoraggiarsi o innervosirsi ma ripresentarsi la prossima volta con un bagaglio di conoscenza superiore.

Bene anche le comunicazioni su TS, abbiamo scoperto che Smina ha la stessa voce di Giada :eh!:...

Una volta che tutti saranno arrivati al 50 e con buona parte dei mold e item necessari per affrontare le zone nuove, vedremo di ridefinire la funzione di alcuni per aumentare l'efficienza del raid, soprattutto per quanto riguarda il danno, in quanto è sempre un nostro punto debole.

Ancora una volta bravi a tutti!

ciaociao

P.S.

Raid di lunedì
Killato il pesce Siliusarius, non presenta particolari difficoltà una volta che tutti quanti fanno quello che deve essere fatto; è un nuovo named da cui possiamo attingere interessanti mold e item al volo.
Purtroppo il raid è iniziato con un mostruoso ritardo, da evitare, ovviamente, le volte successive.

Ultima modifica:
Alto