[News] DC Universe Online in Arrivo su Xbox One e Crossplay tra PC e PS4

Che sia cambiato qualcosa in Daybreak nel 2016? In questi 15 giorni abbiamo assistito a numerosi annunci (anche su giochi lasciati in balia di se stessi) da parte della società una volta conosciuta come Sony Online Entertainment.
Dopo l'annuncio relativo a Planetside 2 e l'aggiornamento dei lavori di H1Z1 ecco che viene rispolverato DCUO, MMORPG action che si fece ben volere dai giocatori grazie al suo passaggio Free2Play.
A quanto pare è in sviluppo una versione del gioco anche per la console di Microsoft che renderebbe il gioco disponibile su tutte le piattaforme conosciute come next gen.
Il 25 di gennaio invece si assisterà ad un aggiornamento che porterà i giocatori PC a giocare assieme alle loro controparti PS4 in quanto sarà abilitato il crossplay tra le piattaforme. Se a queste si aggiungesse anche la console di Microsoft avremo per la prima volta un MMORPG giocabile su tre differenti piattaforme e che andrebbe a sfatare il mito che vedrebbe impossibile un crossplay simile.
Secondo voi questo mito si potrà sfatare con l'attuale generazione di console?
 
AlphAtomix

Commenti

bè se non erro ff14 è gia giocabile in cross tra ps3 e pc quindi con il nuovo hardware, non credo sia cosi complicato ... secondo me non si tratta di tecnologia, ma dei capoccioni in cima a queste aziende. IMHO ovviamente!
 
Sicuramente, a loro il crossplay non va a genio.
"perchè un nostro giocatore deve giocare su console quando il suo amico su pc gioca con più dettagli ed in maniera più fluida, magari non pagando neanche il plus/live?"
 
che annunci negli ultimi 15 giorni? cioè a parte questo, planetside 2 è in continuo aggiornamento, la roba in lavorazione è work in progress da novembre, ma la daybreak aveva già cambiato modo di lavorare rispetto alla soe molto prima di iniziare il 2016. mentre h1z1 boh? mi sembrano cazzate le aggiunte ad h1z1 rispetto alle mancanze generali del gioco. continua a vendere solo per la modalità BR, ma non vedo molto il rapporto tra introiti/aggiornamenti. un gioco come ark ad esempio lo spolpa vivo come aggiornamenti. tra l'altro il passare dal dire troppo al non dire niente riguardo ad everquest next, può essere o no, una scelta condivisible. tutt'ora non si capisce che fine abbia fatto il gioco.

pensare che "una volta", avrei fatto volentieri l'all access per poter supportare sia ps2, che h1z1 che EQ next... a me è rimasto solo ps2.
 
Alto