DC Universe Online: Tre video dal CES 2009

N3OM4TR|X

MMORPGITALIA SUPPORTER
[imgtext=http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/dcuo_800427.jpg]DC Universe Online sta riscuotendo enorme successo al CES 2009 e Sony Online Entertainment ha rilasciato innumerevoli informazioni riguardanti il titolo di supereroi in sviluppo.[/imgtext]Ciò che farà girare la testa ai fan sono sicuramente i tre video pubblicati che mostrano un’intera sessione di gioco e le caratteristiche che gli sviluppatori stanno inserendo.

Nei tre video sono mostrati alcuni dei personaggi creati e come essi sono legati al lato dei supereroi o supercattivi, oltre alle loro caratteristiche come la fonte da cui traggono potere, le armi utilizzate e il tipo di movimento (Supervelocità, Volo, Acrobatico, etc).

Successivamente si entra nella città Metropolis dove Superman avrà bisogno d’aiuto per fermare Lex Luthor e Doomsday. Si avrà modo di vedere dei combattimenti su larga scala (la città è veramente enorme) così come quelli instanziati in cui saremo aiutati dall’Uomo d’Acciaio in persona.

Saranno mostrate anche le principali caratteristiche del tipo di movimento acrobatico e come gli eroi da noi giocati saranno completamente indipendenti dal concetto di classe, in quanto ognuno avrà un ampio range di personalizzazione del proprio avatar oltre a due modalità di combattimento: quella di attacco e quella di difesa.

L’ultima parte mostrerà la schermata di personalizzazione e alcune delle caratteristiche selezionabili. Come esempio lo sviluppatore mostrerà un aumento della forza del proprio eroe che come conseguenza potrà sollevare interi autobus e scaraventarli contro i nemici.

Immagino già cosa vi state chiedendo… La risposta è: Si. Potrete interagire con molti degli oggetti presenti nella città o nelle istanze e usarli come più vi aggrada per incassare colpi o recare danno ai vostri avversari.

Da questa presentazione emerge un gioco con un altissimo potenziale sotto ogni aspetto che per un gioco online conti. Speriamo che Sony ci dia presto l’opportunità di mettere le mani nel mondo DC.

I video? Sono i primi tre su questa pagina di GameTrailers, ne consigliamo la visione in HD o il Download. Ne vale la pena!

Molti hanno storto il naso a due punti, uno le animazioni e le acrobazie e due doomsday davvero troppo scarso (ha ucciso Superman e ora viene sconfitto, da quanto ho letto, da un eroe livello 20 -.-).

Sono totalmente daccordo con la faccenda Doomsday (sempre che sia vera). Invece per le acrobazie, a me son piaciute molto, anzi con questi video DCUO ha acquisito punti per me.

Rimangono comunque i miei "limiti personali" nei confronti di questo gioco, strade e parallelepipedi con texture riscontrati nuovamente mi ricordano troppo CoH e sincerametne dopo anni in cui ci gioco non ne posso piu', la varieta' mi e' ora essenziale se voglio giocare piu' di 1 giorno (l'ultimo mese che ci ho giocato ho fatto solo nuovi chars, la citta' non la sopportavo piu', cosi' squadrata mi sembrava di vederci il codice dietro alla "matrix" ^^, come fosse appena stata fatta in autocad >.<).

Cmq le pecche le conoscevo gia', la sorpresa di questo video e' stata invece positiva (la parte acrobatica).

leallo

Lurker
mmm, a me fa molto storcere il naso, le animazioni sono un vero punto dolente, vero è che la fisica in un mmorpg non esiste però almeno curare un po le animazioni per dare un illusione delle forze in gioco, nel video la tipa che corre a gambe larghe salta e modifica la traiettoria in volo il che non si spiega, poi atterra da 200 metri come se fosse una piuma , i colpi di spada mi richiamano alla mente giochi di 10 anni fa, lasciando perdere il lancio degli oggetti che rimbalzano come palline di gomma, bah solo se piace il genere e si è fan di DC ha un valore sto gioco se no, non brilla per nulla.

mmm, a me fa molto storcere il naso, le animazioni sono un vero punto dolente, vero è che la fisica in un mmorpg non esiste però almeno curare un po le animazioni per dare un illusione delle forze in gioco, nel video la tipa che corre a gambe larghe salta e modifica la traiettoria in volo il che non si spiega, poi atterra da 200 metri come se fosse una piuma , i colpi di spada mi richiamano alla mente giochi di 10 anni fa, lasciando perdere il lancio degli oggetti che rimbalzano come palline di gomma, bah solo se piace il genere e si è fan di DC ha un valore sto gioco se no, non brilla per nulla.

Guarda sono daccordo con gli esempi che porti che fanno inorridire pero' alcuni spunti a me son piaciuti, tipo il modo di aggrapparsi e di scattare in aria (per quanto irrealistico gia' visto in molti altri giochi, un esempio e' sicuramente Gunz, che non eccelle in qualita' ma ricorda proprio quel tipo di movimenti in aria durante i salti e quel modo di arrampicarsi). Poi sono delle piccole luci nell'oscurita' anche per me, non per niente preferisco di gran lunga Champions Online e la mia vera ancora personale (in caso CO fallisca) e' piu SWTOR che DCUO.

Con questo video acquisisce punti perche' prima pensavo fosse (premessa la base mmorpg) un palloso FPS-style in citta', un Unreal Tournament venuto male ma con personaggi che adoro. Ora mi sembra un po' piu' action game, genere che sicuramente preferisco (soprattutto quando unito anche al gioco di ruolo). Ho ancora comunque anch'io molte riserve.

le animazioni non sono mai qualcosa di definitivo, sopratutto in gioco che deve uscire ancora tra un pò...comunque non sono neanche così male, il modo di correre veloce ricorda le pose cliche dei supereroi stile incredibili :D
il pve comunque mi interessa poco, avrei voluto sentire qualche info sul pvp o magari vedere un incontro...è un bene che non ci sia autoattack emi piace molto che ogni parte della città sia raggiungibile...tra avatar volanti, superveloci ecc c'è lapossibilità di avere degli scontri epici :D

Alto