DDO - Dungeons & Dragon Online

Jospher

Utente
Se volete il MMORPG per eccellenza scaricate DDO.
Nasce dal gioco cartaceo D&D. Ci sono vari server di gioco. Noi abbiamo una gilda italiana sul server Khyber. Si chiama i Cavalieri dei Draghi. Ci farebbe piacere reclutare nuovi membri.

al momento gioco a Neverwinter e non prendo manco in esame la possibilità di giocarne un altro in contemporanea, però sto già guardando su youtube qualche filmato e non appena mi verrà lo sfizio di lasciare NW credo che il passaggio a DDO sarà automatico, sperando solo di non trovare troppa gente che scrive solo per acronimi, sfornando messaggi spesso incomprensiibili ..
tenterò, di sicuro ..

Isak

Super Postatore
è ben popolato? io ho iniziato oggi su LOTRO e vorrei sapere che differenze ci siano tra i due e perchè tu reputi DDO il migliore?

Jospher

Utente
Ciao. Lotro è basato sul Signore degli anelli.
DDO nasce dal famoso gioco cartaceo fantasy D&D fatto di campagne di avventure. Ci sono svariate razze ( dall’elfo all’asimar ecc ecc)e classi ( dal fighter all’artificiere ecc ecc). È un gioco dove in teoria hai infinite possibilità di creare build per il personaggio multiclassandolo fino a 3 classi diverse. La meccanica non è semplicissima ma una volta capita è studiata ( d&d e DDO non si può improvvisare) ti prende tantissimo. Hai possibilità di molteplici reincarnazioni per accumulare bonus per ogni classe o razza, contenuti epici e leggendari. Espansioni come Ravenloft e Underdark ( sarebbe una campagna parallela a quella di Drizzt di Neverwinter). Il gioco è davvero molto popolato. Non è orientato al pvp in quanto d&d si basa sul gioco di gruppo che affronta una quest o raid ( si gioca in 12).
Se sei interessato noi siamo su khyber e come gilda italiana siamo alla ricerca di nuovi giocatori.

-Ashram-

Super Postatore
ciao io sto scaricando sarò sincero ne sto provando a decine...quindi un salto lo faccio sceglierò il vostro server per le classi vediamo cosa c'è io sarei orientato sul chierico visto che amo questa classe in D&D poi quando finisco di scaricare vedo :p

-Ashram-

Super Postatore
è gratuito ma non ti so dire se è p2w o meno penso di no anche perchè è un gioco fortemente incentrato sul pve

Jospher

Utente
il gioco è free nel senso che client download, account e molti contenuti sono totalmente free ma non ti consentono di raggiungere il massimo del gioco. per sbloccare tutti gli adventure packs, classi, razze, e contenuti epici hai necessità di abbonarti annualmente, trimestralmente o mensilmente ( l'abbonamento annuale costa 99 dollari, meno di un caffè al giorno, poi in base al cambio vedi quanti euro sono). Le espansioni sono da prendere a parte. Il gioco ha un sistema che ti consente di accumulare punti. Accumulando favor delle varie casate complentando per loro le quests prendi punti. dallo store del gioco puoi acquistare singolarmente adventure packs, razze, classi e espansioni.
Ashram io sono online proprio ora, se mi dici come ti chiami ti cerco e ci telliamo in game

Dropy123

Super Postatore
sono stato sul sito del gioco..quindi per fruire di tutti i contenuti mi verrebbe a costare 9.90 al mese + una spesa di 90 euro per le espansioni ( considerando il prezzo delle basi ovviamente :) )??

zove

Super Postatore
Ciao!
Io sono un giocatore di vecchia data di world of warcraft e sarei interesato, su quale serve mi conviene partire?
Thanks

ThenarGraim

Super Postatore
Ciao a tutti, anche io sarei interessato, ho smanecchiato un po, mi garba tutto sommato, allora mi faccio il pg in Khyber cosi magari vi trovo :) serve una classe in particolare?

Ultima modifica:

carradori

Super Postatore
Finalmente una gilda italiana. Lo riprenderò in mano, ma ho mollato il nerding nei mmorpg. Mi pare si possa tranquillamente giocare da casual player no?Ho già speso qualcosa anni passati, mi pare di avere le due espansioni, ma farmando duro non si può avere tutto del gioco senza abbonamento?Mi pareva di si.

ThenarGraim

Super Postatore
Si infatti, c'è ancora qualcuno che gioca? Al limite si potrebbe, se non esiste più la gilda, organizzare un gruppo, creare un discord e via, basta organizzarsi un attimo, anche se siamo pochi giusto per giocare un po, ho letto che su Cannith c'è la concentrazione piu alta di gilde italiane ma non so se gioca ancora qualcuno, non ho letto niente a riguardo, possiamo eventualmente scegliere un server e partire.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Ultima modifica:

ilvipa

GOLD MEMBER
Personalmente non conosco leregole di D&D, mi sembra un po' complesso e con una lunga linea di apprendimento.. per quello cercavo gilda.. .ho trovato le regole di d&D, le ho scaricate.. sono in italiano :), però non sono immediate ecco :) Stavo scaricando anche neverwinter.. mi da l'impressione di essere un p2w però.. :-\

ThenarGraim

Super Postatore
Giocavo a d&d cartaceo da ragazzo, qualcosa mi ricordo, ma poca roba, per il gioco si mi sembra di aver capito che il gioco base sia free pero poi i contenuti extra, dlc, espansioni varie sia tutto a pagamento. Una cosa del genere, i particolari non li conosco purtroppo, era giusto per farci un giro e non essere da solo, anche perche senza gilda non puoi nemmeno arrivare ad eng game e goderti il gioco, pero sai iniziare a vedere un po com'è quello non costa nulla, giusto per passare un po di tempo.

Comunque ho deciso mi faccio il pg su Cannith, se ci dovesse essere la gilda grande, hanno fatto una fusione in passato, bene, senno mi vedo il gioco sin dove riesco ad arrivare e buona notte, se volete unirvi sono li.

Ultima modifica:
Alto