DDO - Dungeons & Dragon Online

Allora il gioco non centra molto con le regole di d&d purtroppo. Ci sono tantissime cose che richiamano quello che è d&d ma per esempio i maghi hanno il mana, quando invece su d&d sparano tot magie al giorno e poi si mettono le mani in tasca finchè non dormono. Qui il mana si ricarica se dormi, diciamo che ci può andare vicino. Per quello che ho giocato io buona parte delle cose sono istanziate e l'exp non si farma uccidendo mob ma completando le quest, E/O una sorta di achievement in una sorta di mappa aperta. Achievement tipo uccidi tot mob, completa tot quest. Le quest in genere sono entra nel dungeon e fai tal cosa. E' inutile ripetere quei dungeon fatti se non a difficoltà più alta, così da ottenere altra exp. Per il discorso soldi e shop d&d online assieme a lotro introdussero un modo per farmare soldi shoppabili così da poter acquistare qualunque cosa. Il processo è lungo e complicato ma spiegato in un sito wikipedia. Il gioco è un pò vecchiotto ma è ciò che piu si avvicina ad un d&d online. Ho giocato sempre da solo però, sicuramente con un party organizzato diventa tutt'altra cosa. Tanti talenti e spell da scegliere ad ogni livello che permettono di dare una personalizzazione al modo di giocare una classe, però ho sempre solo visto il mago.

Th3n4R

Super Postatore
Si si infatti, è un po complesso, comunque ho trovato la gilda italiana, cioè è internzionale ma ci sono quasi tutti gli italiani e stanno chiedendo ad altri italiani di fondersi per stare tutti insieme, il server è Cannith, se siete interessati io, come da post precedente, mi sono fatto il pg li e sono gia dentro, avere una gilda è di fondamentale importanza direi.

Joshwa

Super Postatore
Salve ragazzi,

sono ritornato a giocare dopo trantissimi anni. Vorrei giocarci con altri italiani e chiedo chi ci sta giocando ancora e che gilde italiane o internazionali con italiani ci sono.
Il mi vecchio pg è su Cannith, ma sono passati 12 anni fa e sono cambiate tante cose. Per cui ho fatto un nuovo PG su Khyber; giusto per riprenderci la mano e capire poco a poco come funziona adesso il gioco.
Vedo che gli ultimi reply sono dello scorso anno, per cui spero che qualcuno sia rimasto ancora a giocare.
Premetto che non sono un assiduo giocatore e sono abbastanza casual.

Fatemi sapere.

HunterRayder93

Super Postatore
Salve ragazzi,

sono ritornato a giocare dopo trantissimi anni. Vorrei giocarci con altri italiani e chiedo chi ci sta giocando ancora e che gilde italiane o internazionali con italiani ci sono.
Il mi vecchio pg è su Cannith, ma sono passati 12 anni fa e sono cambiate tante cose. Per cui ho fatto un nuovo PG su Khyber; giusto per riprenderci la mano e capire poco a poco come funziona adesso il gioco.
Vedo che gli ultimi reply sono dello scorso anno, per cui spero che qualcuno sia rimasto ancora a giocare.
Premetto che non sono un assiduo giocatore e sono abbastanza casual.

Fatemi sapere.
Ritornato dopo un anno di inattività anche io... ultimamente sono annoiato e mi piace ritornare a visitare vecchi giochi come DDO o LOTRO, entrambi mi piacciono ma per via ora delle espansioni e dei questpacks in arretrato sono un pò restio a giocare, di gilde italiano sembra che c'e ne siano poche comunque a Parte gli arpisti, c'e n'erano altre 2 o 3 ma alcune sono inattive ora come ora... non sò come posso aiutarti.

Joshwa

Super Postatore
Ho trovato una gilda ITA attiva su Ghallanda. Per chi cerca gilda, persone italiane con cui giocare insieme, potete venire sul quel server. La gilda si chiama "I Templari d'Argento"

Alto