Deposito oggetti

McOne17

Lurker
Raga non riesco a capire come funziona il deposito degli oggetti perchè ho le borse piene... la guida dice che dovrei aver sbloccato il retainer ma non lo trovo da nessuna parte :(
qualcuno sa dove si recupera questo tizio? ho anche già fatto le quest per sbloccarlo

Ciao,
Premetto che sono nuovo in FFXIV per cui perdona eventuali imprecisioni.
Se hai ingaggiato un retainer lo puoi richiamare attraverso le Summoning Bells nelle Inn Rooms.
Sempre nelle Inn's c'è l'Armoire per conservare gli items "speciali" (i cosiddetti "untradable").
Per storare oggetti hai anche a disposizione le borse del chocobo.

Ultima modifica:

McOne17

Lurker
è quello il problema! non sono riuscito a ingaggiarlo... la guida dice che lo devo ingaggiare alla gilda degli avventurieri ma li nessun NPG me lo da :(
il mio chocobo ha solo 2 borse. Purtroppo io faccio molta alchimia e ho tanti reagenti che mi occupano spazio in borsa e che non mi voglio portare dietro....
sono entrato nella inn room ma non ho ancora oggetti da poter mettere nell'armadio purtroppo

Credo di aver capito,
per ingaggiare un retainer devi recarti presso i Retainer Vocate, che trovi vicino alle marketboards di ciascuna delle tre grandi città. Li distingui perché sono dietro ad un bancone.
Fammi sapere.

anarres

Super Postatore
è quello il problema! non sono riuscito a ingaggiarlo... la guida dice che lo devo ingaggiare alla gilda degli avventurieri ma li nessun NPG me lo da :(
il mio chocobo ha solo 2 borse. Purtroppo io faccio molta alchimia e ho tanti reagenti che mi occupano spazio in borsa e che non mi voglio portare dietro....
sono entrato nella inn room ma non ho ancora oggetti da poter mettere nell'armadio purtroppo
minimo livello 10 o 20 (non ricordo bene) poi li sblocchi dall'npc in qualsiasi mercato delle tre città iniziali (limsa-uldah-gridania)...se prendi i 2 base senza comprarne con real cash altri, conviene uno della stessa classe combat della tua principale (gli passi l'equip ogni volta migliori quello del main) e uno di gather che ti fa più comodo (fischer è il più difficile perchè se non peschi tu prima almeno un pesce per tipo lui non li pesca)

altri sistemi x spazio : fatti degli alt che livelli solo fino a 10 o 20 (il livello minimo per avere i retainer)
trova 2 persone senza fc che ti aiutino a fondarne una (solo fondarla non serve restino in fc ), fatti reclutare gli alt (e il main ovviamente) e usa la banca di gilda per ulteriore spazio e scambiare items.

Ultima modifica:

McOne17

Lurker
Credo di aver capito,
per ingaggiare un retainer devi recarti presso i Retainer Vocate, che trovi vicino alle marketboards di ciascuna delle tre grandi città. Li distingui perché sono dietro ad un bancone.
Fammi sapere.
gli unici tipi dietro al bancone sono il capogilda (che mi dava le missioni per la storia principale) e il tipo che mi fa entrare dentro la inn room... fine

anarres

Super Postatore
gli unici tipi dietro al bancone sono il capogilda (che mi dava le missioni per la storia principale) e il tipo che mi fa entrare dentro la inn room... fine
non in quella zona ma in quella dei mercati, a limsa è il piano "basso" dal cristallo verso gli arcanisti nel primo corridoio che incontri a metà strada circa. idem le altre due città nei mercati non nella zona "adventurer" o come si chiama

Alto