Derubato in vacanza

Kal3idos

Lurker
Salve a tutti,
come dice il titolo del post mentre ero in vacanza fra il 3 e il 10 di Agosto sono stato derubato, ho trovato il pg spogliato di qualunque cosa fosse vendibile, diversi milioni di diamanti, e tutto quello che ero riuscito a ottenere in 400 ore di gioco.
Non si è ancora capito perchè e come abbiano individuato il mio nome utente e la mia password (dato che comunque non è semplice risalire al nome utente da dentro il gioco).
Dalle mie personali elucubrazioni c'è la forte sensazione che il sistema gateway sia bucato.
Ad ogni modo l'utente che mi ha derubato O
  • ha avuto accesso da un client che era già registrato sull'ARC GUard, oppure il GUard non ha funzionato
  • ha ingannato l'ARC GUARD identificandosi con il mio numero di client
  • esiste un modo per bypassare il controllo dell'ARC GUARD.
Dato che il ladro in questione ha anche usato il pg per derubare la banca di gilda, sappiamo l'ora e la data in cui ha usato il mio account:
il 6 agosto alle 10.00.
Tutti questi dati insieme ai miei dati personali, la descrizione del caso, i suggerimenti su una possibile data a cui risalire, insoimma ogni elemento che mi è stato chiesto dal servizio clienti alla ARCGAMES è stato fornito.

Non vi nego che dopo un pò mi sono spazientito, specialmente quando scalato il messaggio al secondo livello di assistenza, per 3 giorni non si sono fatti vivi.
Non ho comprato nessun pack, ho preso un paio di respec per le skill. Mi domando se il tempo che dovrò aspettare per il restore sia inversamente proporzionale alla quantità di soldi che ho investito sull'account...

In breve un resoconto dei ticket:

IO: 08/13/2014 04:46 PM Ho aperto il ticket

ARC: 08/13/2014 04:46 PM Risposta automatica

ARC: 08/13/2014 05:56 PM PRima risposta. MI spiegano la situazione e mi chiedono:

NOme dle personaggio
Livello del personaggio
Data in cui credo che sia stato compromesso l'account

Inoltre mi spiegano che il restore comporta un certo m argine di insuccesso, e che una volta scelto di procedere non si può tornare indietro (nel senso che una volta che ti restorano l'account come viene te lo tieni).
Decido che preferisco correre il rischio e buttare l'account piuttosto che vederlo devastato, e accetto facendo una dichiarazione.

IO: 08/13/2014 06:03 PM Fornisco i dati richiesti e 3 minuti dopo aggiorno il ticket specificando che ho già cambiato la password come misura preventiva di sicurezza e ho rimosso tutti i client che non siano il mio pc di casa.

ARC:08/13/2014 06:16 PM MI dicono che hanno scalato la cosa al secondo livello.

IO: 08/14/2014 02:00 PM nessuna notizia.

IO: 08/14/2014 02:56 PM sollecito da parte mia

ARC: 08/14/2014 05:28 PM MI rispondono chjiedendomi

Hello

Please verify the account.

PWE registered Account Name:
PWE registered Nickname:
PWE registered Full Name (First, Last):
PWE registered Account's Registered Email Address:
PWE registered Date of Birth:
PWE registered Country:

PWE registered IP address (go to www.whatismyipaddress.com to get this):

IO: 08/14/2014 06:01 PM rispondo fornendo i dati richiesti
IO: 08/15/2014 04:56 PM CHiedo notizie
IO: 08/16/2014 04:45 PM Chgiedo notizie e minaccio: di non giocare piuù, di non comprare nessuna espansione, di sputtanare la cosa in giro per il web.
IO: 08/18/2014 12:22 PM Comincio a chiedere di continuo un aggiornamento sul ticket. INserisco molte risposte chiedendo che mi considerino.
Lo stesso giorno dato che dopo ore non avevo notizia apro 2 ticket duplicati del primo.

ARC 08/19/2014 01.55 : Aprire il ticket ha funzionato: Il giorno dopo finalmente un GM Xterm mi risponde chiudento i ticket duplicti e dicendo.. che ci stanno lavorando.
IO: 08/20/2014 08:48 AM Rispondo che nonostante possa capire le difficoltà tecniche è inacettabile stare a giorni senza un maledetto feedback sullo sito di lavorazione del ticket.

Oggi tutto tace.... vediamo se si svegliano

Vi tengo aggiornati

Kal3idos

Ultima modifica:
Alto