Destro - Tank e fanatico

Redden

GOLD MEMBER
Sto riprendendo a giocare e vorrei farmi un'idea chiara riguardo la situazione dei tank e degli healer sul lato destro.

Tank

Leggendo i vari forum non si capisce un bel niente..

BO: la maggior parte dei giocatori dice che fanno pena, non sono i migliori tank pve ed in pvp non sono utili al gruppo quanto i chosen o le black guard; mancano di cc e la meccanica dei piani andrebbe rivista. Di tutt'altra opinione sono i rr80, secondo loro la classe va bene così e chi si lamenta non è buono a giocarla..c'è da dire che loro però sono rr80. Qual è la verità? Sono davvero inutili? Ne ho uno al 28 e non so se riprenderlo o meno.

Chosen: niente da dire..a quanto pare sono i migliori tank pve e sono richiesti anche in pvp per via delle auree di buff e debuff. A quanto ho capito però ce ne sono fin troppi..

BG: anche qui non ho capito bene la situazione..alcuni dicono che sono ottime grazie all'anti detaunt (anche se alcuni predicono che gli verrà tolto..) e che con il prossimo debuff dell'armor diventeranno i migliori tank, altri dicono che fanno pena perchè non hanno cc come il knockdown e vengono kitate in giro facilmente. La vostra opinione? In pve possono fare da main tank o quel ruolo è esclusivo dei chosen? In pvp come se la cavano?

Un'altra cosa che mi interesserebbe sapere è come funzionano le BG; i BO hanno i piani, i Chosen le auree e le BG? Qual è la loro peculiarità?

Fanatico

In alternativa ad un tank vorrei provare il fanatico, però ho alcuni dubbi.

A quanto ho capito, rispetto allo shamano, fa un po' pena sia a livello di cure, sia come resistenza e anche come danni..ma è utile a qualcosa? :asd:
In pve e pvp è richiesto o sarei scartato? Potrei fare da main healer o il gruppo avrebbe comunque bisogno di uno shaman?

Ho letto inoltre che vogliono dargli un toggle che prende metà del willpower e lo trasforma in danni e viceversa, aumentando così i danni ma riducendo drasticamente le cure e viceversa; il problema messo in rilievo da molti è che se ho attivato il toggle per i danni e devo lanciare una cura in estremis "non posso farlo", dato che in quel momento ho le cure "nerfate" e magari il cd è ancora attivo per tot secondi.

Vorrei capire se l'uso di questo toggle è obbligatorio o si può attivare a propria discrizione, insomme se non voglio usarlo posso tenerlo su off?

Ultima cosa per livellare posso fare una build dps? Riuscirei a curare nelle istance? Con una build per le cure si livella molto lentamente?

Grazie mille per risposte :)

RessaiAdamo

Super Postatore
Il discorso sarebbe bello lungo ma ti posso dire che il peggior tank da pve non è di certo il BO ma il chosen che è il più fragilino fra i tre (per il suo blocco più basso e perchè non ha un channeling difensivo)
In pvp diciamo che il chosen è "il migliore" per il gruppo per via delle aure, dello stagger, dei debuff ai danni fatti dell'avversario, ma il BO ha molte utility che lo rendono il miglior amico dei Mdps ed è quello che può avere un maggior burst di danno su un singolo avversario, sulla Black Guard posso dirti che per usare skill deve accumulare odio, che un ottimo tank offensivo e che in fase difensiva e quello che regge meglio gli attacchi magici.

Tareph

Lurker
Per il pve c'è sì differenza, ma comunque tutti i tank possono fare da main tank, non preoccuparti per quello.
In pvp invece c'è differenza eccome. Negli scontri molto numerosi la fanno da padrone i chosen, con le aure buffano e debuffano molti e in modo molto efficace.
La BG è un ottimo debuffer, molto resistente contro le magie che di solito sono la preoccupazione dei tank visto che con l'armor alta gli attacchi fisici non impensieriscono più di tanto. Di contro i suoi debuff sono tutti a bersaglio singolo quindi nello zerg perdono un po' rispetto al chosen, ma hanno lo stesso il loro ruolo. In scontri piccoli sono sicuramente i tank migliori. E' buona sia speccata difensiva che offensiva.
Il BO speccato difensivo non è esattamente all'altezza degli altri, però speccato offensivo è un ottimo supporto per i dps.

Torok |F

Super Postatore
Fanatico

1)
A quanto ho capito, rispetto allo shamano, fa un po' pena sia a livello di cure, sia come resistenza e anche come danni..ma è utile a qualcosa? :asd:
In pve e pvp è richiesto o sarei scartato? Potrei fare da main healer o il gruppo avrebbe comunque bisogno di uno shaman?

2)
Ho letto inoltre che vogliono dargli un toggle che prende metà del willpower e lo trasforma in danni e viceversa, aumentando così i danni ma riducendo drasticamente le cure e viceversa; il problema messo in rilievo da molti è che se ho attivato il toggle per i danni e devo lanciare una cura in estremis "non posso farlo", dato che in quel momento ho le cure "nerfate" e magari il cd è ancora attivo per tot secondi.

3)
Vorrei capire se l'uso di questo toggle è obbligatorio o si può attivare a propria discrizione, insomme se non voglio usarlo posso tenerlo su off?

4)
Ultima cosa per livellare posso fare una build dps? Riuscirei a curare nelle istance? Con una build per le cure si livella molto lentamente?

5)
Grazie mille per risposte :)

1)
allora può curare quanto uno sciamano o forse più visto che buffa le cure in entrata a tutti i membri su cui critti una cura (al liv 32) del 25% e quindi oltre a tirare cure belle grosse le fai fare anche agli altri, come resistenza devi giocarlo tutto sulla prevenzione, se ti arrivano in melee il massimo che puoi durare è 10 secondi.

2)
bah.. il discorso su questo toggle è ancora in alto mare.. nel senso che non hanno rilasciato nulla di specifico.. ti basti sapere che il fanatico dps possiede un paio di skill che gli permettono di curare facendo danni.

3) non c'è un off. c'è un HEALING e un DPS. :p

4)nelle istance penso sia l'healer migliore da avere da affiancare unicamente al dok: rituale che da ap ftw, absorb, cure obese, blabla, unica pecca non dispella un chezz nelle instance ma a questo ci pensa l'altro healer.
la build dps puoi farla ma è useless per expare. se sei furbo expi solo a pvp. almeno per i primi 25 livelli e poi gli altri li fai alla land of the dead powerexpando e curando i nabbi che via via trovi expando

5) fottiti

Draedan

Super Postatore
S

BG: anche qui non ho capito bene la situazione..alcuni dicono che sono ottime grazie all'anti detaunt (anche se alcuni predicono che gli verrà tolto..) e che con il prossimo debuff dell'armor diventeranno i migliori tank, altri dicono che fanno pena perchè non hanno cc come il knockdown e vengono kitate in giro facilmente. La vostra opinione? In pve possono fare da main tank o quel ruolo è esclusivo dei chosen? In pvp come se la cavano?

BG? Qual è la loro peculiarità?

Rispondo prima alla seconda domanda, la peculiarità è l'Odio. Più odio hai, maggiori saranno le tue difese, i tuoi attacchi, o i debuff dei nemici a seconda del caso.

Pvp: Skill come l'aumento del critico ogni volta che si usa l'odio (e non necessariamente con la 2h come il chosen), parata al 100% che restituisce 60 ap, deduff dell'armor intorno ai mille, e non più dot ma danni diretti, oltre che l'autocura basata sull'odio e la velocità di attacco più veloce in assoluto fra i tank fanno della bg, ora, un ottimo mdps, se speccati in tal senso. Come tank invece l'abilità più importante è "wave of scorn" ossia la skill che snara aoe, non sarà come lo stagger del chosen ma aiuta lo stesso. Non abbiamo più il disorient, ma debuffiamo cure lo stesso e abbiamo la possibilità di aumentare di un bel 30% il disrupt se speccati antimago, ottimo contro il kiting dei bw o degli am. L'antidetaunt c'è sempre ed è ottimo. Abbiamo anche una abilità che countera eventuali ress o sbombing dei bw in più rispetto al pur sempre efficacissimi taunt (e indossando tutto il warlord con il taunt aoe counteriamo proprio tutto: ottimo contro le bombe)

Pve: abbiamo il channeling per il blocco, io senza glifi e speccato full tank con quello vado al 92% circa, da usare all'8 boss di piramide (l'istanza più ghiotta e più difficile). Molti dicono che abbiamo problemi a tenere l'aggro. Personalmente ritengo sia una leggenda metropolitana: tanko da solo il 5 di piramide senza grossi problemi, a patto di avere 3 dps puri in gruppo. Abbiamo la parata aumentata del 30% quando siamo full odio e toughness aumentata del 45% sempre a full odio (queste ultime due sono eccellenti anche in pvp). Per tankare piramide serve la resistenza spirituale e abbiamo una tattica che l'aumenta di 250 (in totale io sto intorno ai 920, ben più dei chosen).

Spero di aver spezzato svariate lancie a favore delle Guardienere. E temo di aver attirato l'odio degli altri tank :p

Ultima modifica:
Alto