Dev sul LFG system

Improving our LFG system is high on the list of features that Systems Design wants to add to the game. We want this to be good not just for helping people find Flashpoints and Operations to run, but also other multiplayer content like heroic missions. A key emphasis will be on advertising for specific role needs (healer, tank, DPS). This feature is currently in the design stage, and once this feature has moved beyond this to a development stage and has a firm ETA, I'll be coming back to you guys to give more details.

We've known we would need to revisit this feature for a while. In the level-up game, finding players isn't too rough because, with few exceptions, everyone in that level band is either on your planet or on the fleet. Once more and more players hit endgame, and are spending their time in more places, the need for this feature is going to increase. Note that right now, high level players have the opposite problem - there aren't enough other players up there to group with. This problem will dissipate as the game ages, and more players reach the later levels.

That being said, our design team doesn't philosophically believe that cross-server Flashpoints are good for the game at this stage in the game's lifespan. There is huge social pressure to not be a jerk that goes away when the odds that you will never see these people again is high. I'm not saying never - there may come a time in the future where we reevaluate this - but at least in the short term, we believe this will cause more damage to the community than good.

tutti gli altri dev post qui:
http://www.darthhater.com/articles/swtor-news/19874-devtracker-highlights-for-the-week-of-january-12

Ultima modifica:
Ottima notizia.

E condivido il loro stesso pensiero. Per ora un sistema LFG migliorato e intra-server per non distruggere le varie comunity con la possibilità futura di renderlo Cross-Realm, quando ormai le varie comunity sui server saranno più salde.

Inoltre includere le Heroic Quest nel sistema LFG è una gran cosa, per ora non c'è problema ma tra qualche mese, quando la popolazione si sarà spostata quasi tutta sull'endgame, sicuramente aiuterà i player che livellano.

ottima notizia cè da dire che alla bioware si stanno sbattendo di brutto l' LFG intraserver è una cosa che venne suggerita fin dalla beta e che è ottimo per livellare gli alts (anche se credo che dovranno aggiungerne uno cross server prima o poi)

That being said, our design team doesn't philosophically believe that cross-server Flashpoints are good for the game at this stage in the game's lifespan. There is huge social pressure to not be a jerk that goes away when the odds that you will never see these people again is high. I'm not saying never - there may come a time in the future where we reevaluate this - but at least in the short term, we believe this will cause more damage to the community than good.

Motivazione perfettamente condivisibile.

ottima notizia cè da dire che alla bioware si stanno sbattendo di brutto l' LFG intraserver è una cosa che venne suggerita fin dalla beta e che è ottimo per livellare gli alts (anche se credo che dovranno aggiungerne uno cross server prima o poi)
Il Cross-server ha senso solo in una fase "descrescente" del gioco, quando non ci sono abbastanza personaggi di basso livello per fare facilmente gruppi PUG per i contenuti di gruppo; considerando l'enfasi sul re-roll di SWTOR, penso (spero) che questa necessità sia davvero molto, molto lontana: non c'è nulla che distrugga il senso di comunità (già peraltro difficile visto il numero di giocatori per server nei nuovi mmo) quanto trovare sempre gente diversa, di gilde diverse, e sapere che probabilmente non li vedrai mai più dopo questo raid/flashpoint.

Il Cross-server ha senso solo in una fase "descrescente" del gioco, quando non ci sono abbastanza personaggi di basso livello per fare facilmente gruppi PUG per i contenuti di gruppo; considerando l'enfasi sul re-roll di SWTOR, penso (spero) che questa necessità sia davvero molto, molto lontana: non c'è nulla che distrugga il senso di comunità (già peraltro difficile visto il numero di giocatori per server nei nuovi mmo) quanto trovare sempre gente diversa, di gilde diverse, e sapere che probabilmente non li vedrai mai più dopo questo raid/flashpoint.
sono d'accordo con te intendevo anch'io questo. L'LFG intraserver è la soluzione migliore (io non puggo quasi mai perchè odio spammare in general )ma inevitabilmente quando in un futuro, si spera lontano ,ci sarà la fase decrescente il cross server sarà una necessità

Condivido quanto detto da Bioware, ora come ora in fase di leveling e post-lancio del gioco un tool LFG è desiderabile ma non necessario, successivamente quando la maggioranza di giocatori sarà di livello più alto la sua utilità salirà e non di poco.

Si questo è vero impatta con la socialità del gioco, però è uno strumento utile per chi preferisce star fuori da gilde ed altro, o gestire un piccolo gruppo.
Per come la vedo io è appunto uno strumento in più assai comodo a cui prima o poi qualcuno avrebbe pensato.

cicito

Super Postatore
I flashpoint sono ad ogni livello, c'è parecchia gente con alt su server diversi (thx Bioware for early and queue !), la chat è idioticamente legata a dove sei e l'attuale ricerca tramite who è veramente mal fatta e non aiuta a socializzare...
Verdetto finale: già doveva esserci quello legato al server; questa "spiegazione" del loro credo filosofico è dello stesso livello di quella delle texture.

TripleH

Super Postatore
Ottimo il fatto che implementeranno anche per le Heroic, in genere io tendo a prendere la quest e poi continuare con quelle in solo finche non trovo qualcuno che spamma in chat, quindi alcunei è anche capitato di non farle per nulla...
Così invece ti metti in coda e pensi ai fatti tuoi, comodo e veloce :p

I flashpoint sono ad ogni livello, c'è parecchia gente con alt su server diversi (thx Bioware for early and queue !), la chat è idioticamente legata a dove sei e l'attuale ricerca tramite who è veramente mal fatta e non aiuta a socializzare...
Verdetto finale: già doveva esserci quello legato al server; questa "spiegazione" del loro credo filosofico è dello stesso livello di quella delle texture.
La spiegazione del "credo filosofico" è condivisa da gran parte dei giocatori di MMO che abbiano un minimo interesse nel concetto di community. Che tu abbia alt su altri server è totalmente ininfluente, fai amicizia su quel nuovo server o rerolla sul tuo principale se non vuoi/puoi farlo.
Poi possiamo discutere sulla necessità di un tool automatico di LFG, ma è una cosa diversa: intra-server è uno strumento utile (con i suoi pro e i suoi contro), cross-server va bene solo per giochi molto maturi (o che stanno schiattando): non mi sembra ancora questo il caso di SWTOR.

cicito

Super Postatore
La spiegazione del "credo filosofico" è condivisa da gran parte dei giocatori di MMO che abbiano un minimo interesse nel concetto di community. Che tu abbia alt su altri server è totalmente ininfluente, fai amicizia su quel nuovo server o rerolla sul tuo principale se non vuoi/puoi farlo.
Poi possiamo discutere sulla necessità di un tool automatico di LFG, ma è una cosa diversa: intra-server è uno strumento utile (con i suoi pro e i suoi contro), cross-server va bene solo per giochi molto maturi (o che stanno schiattando): non mi sembra ancora questo il caso di SWTOR.
Strano, visto l'elevato numero di persone che lo richiedono.
Ma forse per te/voi vale solo quello che a voi piace/condividete.
Le motivazioni per le quali sarebbe utile averlo sono di carattere pratico e te le ho date.
Le motivazioni per cui sarebbe invece dannoso sono tutte "supposizioni".

In più, per te super socializzatore ed amico di tutti, non cambierebbe proprio nulla no ?

spero mettano presto il tool per gruppare :c trovare gente alle 4 di mattina non è propriamente semplice =_= e siamo sempre healer, tank e dps, ci manca il quarto e trovarlo per far le istance la notte è sempre complicato.

In più, per te super socializzatore ed amico di tutti, non cambierebbe proprio nulla no ?
Cambierebbe e molto.

Cambia avere a che fare con 100 gilde o 10.000. Nel primo caso, se un giocatore si comporta da stronzo, ho qualche speranza di risalire al suo capo-gilda; nel secondo, anche sapendo con chi parlare, molto probabilmente non potrei cmq farlo visto che è su un altro server.
Cambia avere a che fare con 5000 giocatori o 500.000. Se so che la gente con cui sto facendo gruppo non la vedrò mai più, posso anche comportarmi "male" senza troppi problemi; se rischio di trovarmeli di fronte un'altra volta, magari ci penso due volte.

Ripeto, nel caso ti sia sfuggito: il tool serve ed è ben accetto (come conferma BW in fin dei conti); è allargarlo al cross-server che crea più casini di quanti ne risolva.

cicito

Super Postatore
Cambierebbe e molto.

Cambia avere a che fare con 100 gilde o 10.000. Nel primo caso, se un giocatore si comporta da stronzo, ho qualche speranza di risalire al suo capo-gilda; nel secondo, anche sapendo con chi parlare, molto probabilmente non potrei cmq farlo visto che è su un altro server.
Cambia avere a che fare con 5000 giocatori o 500.000. Se so che la gente con cui sto facendo gruppo non la vedrò mai più, posso anche comportarmi "male" senza troppi problemi; se rischio di trovarmeli di fronte un'altra volta, magari ci penso due volte.
Quindi tu con me freelance senza gilda non ci parli visto che non puoi lamentarti, nel caso, col mio capo ?

Bad design is not a point.

Se ci sono giochi che hanno sistemi lfg intraserver sia per dungeon che per bg (e se ci pensi, anche le code per battlefront/ warzone sono dei lfg, semplicemente con meno filtri).

Tra single server ed intraserver cambia solo il numero di possibilità che hai.
Ad esempio...se ti leggi il post di Mornau.r qui sotto, puoi ammettere che un intraserver potrebbe essere effettivamente utile ad offrirgli qualche possibilità in più o puoi dire "cazzi suoi".
Che qualcuno riterrà pure libertà di pensarla come ti pare, ma non è certo una motivazione valida per dire non serve.​

Tra single server ed intraserver cambia solo il numero di possibilità che hai.
Assolutamente no.

Single server, è facile farsi una reputazione per come sai giocare, farsi degli amici, conoscere persone con cui tatticamente ed umanamente ti trovi bene. Soprattutto fra chi gioca organizzato s'imparano presto le persone da evitare.

Cross-server, è statisticamente molto difficile che ti ricapitino gli stessi gruppi - e questo spesso tira fuori il peggio della gente (ninja looters, afkers, e altre meraviglie del comportamento umano).

Cross-server, è statisticamente molto difficile che ti ricapitino gli stessi gruppi - e questo spesso tira fuori il peggio della gente (ninja looters, afkers, e altre meraviglie del comportamento umano).
In effetti il cross server lo vedo come un ottimo ripiego quando ormai esistono problemi nel trovare un party o warzone all'interno del proprio server. E' un dato di fatto che server differentemente popolati offrano esperienze di gioco diverse.

cicito

Super Postatore
Assolutamente no.

Single server, è facile farsi una reputazione per come sai giocare, farsi degli amici, conoscere persone con cui tatticamente ed umanamente ti trovi bene. Soprattutto fra chi gioca organizzato s'imparano presto le persone da evitare.

Parlavo di differenze dal punto di vista pratico e di possibilità offerte.
Il resto è romantica utopia che posso anche rispettare in quanto pensiero ma che non giustifica la mancanza di questa possibilità.

Se poi ti dico che trovo decisamente poco credibile (nonchè presuntuoso) il fatto che tu ritenga di conoscer già tutti quellli del tuo server, ti offendi ?

In effetti il cross server lo vedo come un ottimo ripiego quando ormai esistono problemi nel trovare un party o warzone all'interno del proprio server. E' un dato di fatto che server differentemente popolati offrano esperienze di gioco diverse.
Ma non solo, pure differenze di orari e classi.
Ora come ora capita di dover spammare parecchio tempo in chat prima di trovare quel che serve per un istanza, nonostante dovrebbe essere il periodo migliore.

Non si tratta di utopia, amicizia o presunzione. Si chiama statistica ed è una scienza.

E continui a confondere il bisogno di un tool LFG (cosa che non mi pare nessuno abbia messo in discussione) con la necessità o meno che questo tool sia ANCHE cross-server.

Alto