Dev sul LFG system

E se semplicemente nei campi di ricerca mettessero la spunta "cross-server" se spuntata amplia la ricerca a tutti i server altrimenti solo sul proprio. Sarebbe male ?

E se semplicemente nei campi di ricerca mettessero la spunta "cross-server" se spuntata amplia la ricerca a tutti i server altrimenti solo sul proprio. Sarebbe male ?
Ni. Perche' uno dei motivi per non farlo cross-server è "la reputazione". Senza "reputazione" non ci sono conseguenze sociali. In altre parole il LFG dovrebbe srvire ai giocatori per incontrare nuove persone e, se giocano bene insieme, metterli nelle friend list cosi' da richiamarli per party successivi.
Insomma e' un po' come in facebook quando ad un amico timido gli "proponi un'amicizia".

A mio modestissimo parere, ci fai veramente poco col LFG system se non ti premuri prima di mettere in funzione un sistema di multiple spec per ogni personaggio. Ma veramente poco. I tank e healer disponibili a determinati livelli quelli sono, e non sono molti.

Il fatto che siano così reticenti ad inserire l'opzione di una dual spec, anzi il fatto che il gioco sia stato lanciato senza di essa, va proprio oltre la mia capacità di comprensione, e non vedo quale possibile ragione di game design ci possa essere dietro, eccetto un inverosimile quanto delirante pensiero del genere "così la gente rerolla più alt".

Ni. Perche' uno dei motivi per non farlo cross-server è "la reputazione". Senza "reputazione" non ci sono conseguenze sociali. In altre parole il LFG dovrebbe srvire ai giocatori per incontrare nuove persone e, se giocano bene insieme, metterli nelle friend list cosi' da richiamarli per party successivi.
Insomma e' un po' come in facebook quando ad un amico timido gli "proponi un'amicizia".
Io gioco un buon quantitativo di ore al giorno. Con party fisso all'incirca. Siamo 3 persone e abbiamo bene o male fatto tutto, in gilda abbiamo clearato tutti i raid boss e con questi amici fatto tutti i FP Hm ma appunto siamo 3 e non 4. Trovare il 4° è una pena su NL a qualsiasi ora non solo la notte. Inoltre c'è anche da dire che trovare un 4° un attimo capace e non totalmente nudo è ancor più difficile. Nessuno di quelli che attualmente ho preso in gruppo spammando mi vien da metterlo in Friend list. Quello che chiedo è uno strumento cross server o server only non mi interessa che mi aiuti nel cercare gente. E che se la determinata persona mi muore 6 volte in 3 pull mi faciliti il compito di rimpiazzarlo dopo averlo sgruppato :c in quanto un peso per la mia sessione di gioco. Il socializzare a me sta bene, ma lo faccio con i compagni di gilda, con eventuali persone capaci con cui gruppo e basta. Non gioco a un mmo per farmi amici, ma per finire il content presentato o farmare l'equip necessario per andare a fare il content. Il discorso del "siamo tutti amici" può andare bene in una ottica più casual dove, se muori 60 volte in un FP non te ne frega nulla. Io che voglio rusharli velocemente pèreferisco uno che sta zitto e uccide bene i mob :c

Gold

Super Postatore
Io gioco un buon quantitativo di ore al giorno. Con party fisso all'incirca. Siamo 3 persone e abbiamo bene o male fatto tutto, in gilda abbiamo clearato tutti i raid boss e con questi amici fatto tutti i FP Hm ma appunto siamo 3 e non 4. Trovare il 4° è una pena su NL a qualsiasi ora non solo la notte. Inoltre c'è anche da dire che trovare un 4° un attimo capace e non totalmente nudo è ancor più difficile. Nessuno di quelli che attualmente ho preso in gruppo spammando mi vien da metterlo in Friend list. Quello che chiedo è uno strumento cross server o server only non mi interessa che mi aiuti nel cercare gente. E che se la determinata persona mi muore 6 volte in 3 pull mi faciliti il compito di rimpiazzarlo dopo averlo sgruppato :c in quanto un peso per la mia sessione di gioco. Il socializzare a me sta bene, ma lo faccio con i compagni di gilda, con eventuali persone capaci con cui gruppo e basta. Non gioco a un mmo per farmi amici, ma per finire il content presentato o farmare l'equip necessario per andare a fare il content. Il discorso del "siamo tutti amici" può andare bene in una ottica più casual dove, se muori 60 volte in un FP non te ne frega nulla. Io che voglio rusharli velocemente pèreferisco uno che sta zitto e uccide bene i mob :c
Onestamente quello che chiedi è uno strumento che ti permette di loggare, farti 10 fp a nastro e sloggare, senza tempi morti e attese, per me questo non è un mmo ma bf3.
E a molta gente questo tipo di gioco non piace affatto per questo su tutti i forum di mmo c'è sempre tanta gente contro questi tool. Apprezzo il punto di vista BW sull'argomento e spero che tengano il punto fermo anche in futuro e spero che il tool che metteranno sarà solo un qualcosa che diminuisca lo spam.

:c beh loggo per osservare il paesaggio Le giornaliere non ne ho più bisogno, il pvp non mi piace. I FP sono un riempitivo tra un raid e l'altro. Se non fai istance. Avendo fatto tutte le quest di tutti i pianeti cosa dovrei fare ? :c seriamente se voglio giocare e non passare il tempo fermo a spammare dove sta la cosa sbagliata ?

mmorpg:
prime 2 settimane = cappi livello
3 settimana fai le deily e le prime istance hm
4 settimana fai il raid nroaml
Poi raid da grande normal/hard

Dopo un mese un giocatore core di mmo nn logga solo x fare raid la sera dal mio punto di vista.

Una volta presi i datacron/achiv rimane solo il raid.

Al che, visto che quelli che trovi random fanno schifo, ti chiedo, non sarebbe preferibile trovare un quarto fisso e quindi evitare il LFG?
Dalle intenzioni la Bioware vorrebbe proprio questo.
Ai tempi pre-LFG conoscevo tutti i nottambuli del server, non perche' fossi diventato con loro culo e camicia, ma perche' avendoli "provati" sapevo chi fosse un buon tank, chi un buon healer etc etc, e quindi se mi serviva un tank serio sapevo chi chiamare. Chi se ne frega se era in gilda o meno?
(che poi, a quelli bravi non glielo proponi di entrare in gilda? E perche'?).

Io non sto parlando di chattare o di diventare amici per la vita, sto dicendo che mi darebbe fastidio trovare un giocatore che rulla e non poterlo invitare piu' in party perche' e' di un altro server (e dimmi che non ti e' mai successo).
Mettiamola cosi, se facessero qualcosa come il battle.net (quindi posso gruppare anche cross server, basta averlo tra gli amici) non ci vedrei nulla di male. Finche' non lo fanno, preferisco un lfg intra server, proprio per il motivo per cui lo uso (= essere alla frutta, sperare di trovare qualcuno buono, poterlo richiamare in futuro). Tutto qui.

Lfg tool a parte tutto serve anche per non restare lockati con le istance e poterne far di più.
Ovvio che se trovassi un fisso non avrei problemi a riguardo. La chat in questo gioco è semi invisibile, è solo planet side e devo spostarmi tra imperial fleet e ilum per cercar gente non è il massimo della comodità e rimpiazzare l'eventuale scarsone diventa proprio una pena. Ma sarebbe una pena anche se uno a casodei membri del party per un qualche motivo deve staccare.

Che sia lfg tool o sia un qualsiasi altro tool con un'altro nome random basta che rendano meno rompicazzo la ricerca della gente.

Gold

Super Postatore
Lfg tool a parte tutto serve anche per non restare lockati con le istance e poterne far di più.
Ovvio che se trovassi un fisso non avrei problemi a riguardo. La chat in questo gioco è semi invisibile, è solo planet side e devo spostarmi tra imperial fleet e ilum per cercar gente non è il massimo della comodità e rimpiazzare l'eventuale scarsone diventa proprio una pena. Ma sarebbe una pena anche se uno a casodei membri del party per un qualche motivo deve staccare.

Che sia lfg tool o sia un qualsiasi altro tool con un'altro nome random basta che rendano meno rompicazzo la ricerca della gente.
E questo è un altro grosso problema, i lockout servono ad evitare che la gente overfarmi i dung e poi pianga che ha finito tutto; tu a quanto dici hai gia fatto tutto a meno di un mese dalla release figuriamoci se non dovevi spammare a quest'ora stavi probabilmente piangendo che la bw non ha rilasciato abbastanza contenuti.
In definitiva per me un lfg non cross server, senza instateleport e con i lock normali è ok una cosa alla wow assolutamente no.

mai pianto per un gioco dove io finisco le cose velocemente, su rift a 7 gironi dalla release avevo finito tutto il content esistente mentre chi doveva fare ancora il 50 già si lamentava della mancanza del content. Il fatto è che a me piace farmare istance, non per il loot ne per i crediti è che amo proprio migliorare i tempi di esecuzione dei dungeon. E tutt'ora i dungeon li faccio solo per farli. Non hanno nessuna utilità. Sono più vestito di quello che può offrirmi un dungeon ho 22 milioni di crediti :c li faccio solo perchè mi piacciono i dungeon.

Eleonor

Super Postatore
non sono un nerdone,gioco se va molto bene 2/3 ore al giorno anche ad orari strani,ho una gilda ma se non mettono l'LFG alla svelta(e spero proprio cross server) da me hanno finito di prender soldi.

cicito

Super Postatore
E questo è un altro grosso problema, i lockout servono ad evitare che la gente overfarmi i dung e poi pianga che ha finito tutto; tu a quanto dici hai gia fatto tutto a meno di un mese dalla release figuriamoci se non dovevi spammare a quest'ora stavi probabilmente piangendo che la bw non ha rilasciato abbastanza contenuti.
Non si puo' creare un sistema idiota e poi mettere dei blocchi.

Se si imposta il gioco in base che ci sia solo da rotofarmare dungeon sempliciotti, come fai a puntare il dito contro chi cerca (giustamente) di massimizzare la sua esperienza di gioco ?

Anyway, a riprova che server asap e pure intraserver, è tutto il w.e. che provo a fare 2 flashpoint che mi servono per una quest sull'alt.
Non c'è stato verso.

LFG legato solo al server cambia poco, visto che ho passato dei pomeriggi a spammare in chat sia nell'hub che nei vari pianeti dei livelli giusti per i flashpoint.

Meno male che il gioco è nuovo ed talmente pieno di gente da giustificare code.

Ultima modifica:
Cicito, come credo te ne sia accorto anche tu. Non c'è poi tutta questa gente. Io sono del parere diametralmente opposto. C'è un buon quantitativo di gente ma spalmato su talmente tanti server da rendere fastidiosa e annaspante la ricerca.

cicito

Super Postatore
Già, per quello qui più che altrove serve un tool cross server.
La cosa che mi preoccupa di più è che se abbiamo tutte queste difficoltà durante il primo mese, gratuito, di gioco.....cosa succederà quando ci sarà un inevitabile calo (leggero o pensante, ma ci sarà) dovuto a chi non rinnova o freeza ?
O cosa succederà a bassi livelli quando ci saranno sempre più 50 con meno voglia di farsi degli alt ?

Ricordiamo anche che, a differenza di altri giochi, i flashpoint pre-50/pre HM sono abbastanza fini a sè stessi e ci sono pochissime motivazioni nel rifarli visto che fai poca exp e le reward non sono poi così migliori di quelle ottenibili in altri modi (quest, pvp, market, craft)

*Neuro*

Super Postatore
Per esperienza ormai facico flashpoint e eroiche solo con quelli di gilda. Gli altri è come se non esistessero.

il sistema ti porta un po' a far cosi, tant'è che spesso salto i flashpoint a piè pari se non trovo gente di gilda.

Alto