Diablo 2 Remastered potrebbe non vedere la luce a causa degli Asset perduti

Diablo 2 Remastered.jpg


In occasione del BlizzCon 2019 sono stati annunciati Diablo 4 e Overwatch 2 e si vocifera in quest'ultimo periodo che potrebbe essere in lavorazione anche Diablo 2 Remastered, tuttavia gli autori del gioco ritengono molto improbabile che ciò avvenga.

I fratelli Max ed Erich Shaefer hanno dichiarato:

Non solo il nostro codice ma anche tutti i nostri asset sono andati perduti a causa della corruzione degli stessi. Dopo aver ultimato i lavori andò tutto perso, avremmo dovuto possedere un altro backup ma trascurammo la cosa.

Inutile dire che siamo andati nel panico più totale per questo. Lavorando sodo riuscimmo a ricostruire gran parte del gioco partendo da ciò che i ragazzi avevano in casa, tuttavia abbiamo perso il materiale originale, buona parte degli asset e di quelli artistici.

Crediamo che sarebbe davvero difficile per Blizzard realizzare una remastered di Diablo 2 dal momento in cui non c'è a disposizione il materiale per farlo, dovrebbero ricrearlo da zero.


Cosa ne pensate?
 

Commenti

#2
Mi pare una bugia.Sarà anche vecchio ma ha fatto la storia. Dopo aver ultimato i lavori andò tutto perso... ma se gli hanno fatto un espansione e varie patch? Mah
 
#3
Dissero la stessa scusa per non fare i server vanilla di WoW, è bastato 1 annetto e ci sono riusciti senza problemi. Figuriamoci per qualcosa di molto più semplice come Diablo2
 
Alto