Diablo 4: Blizzard parla del PvP

diablo4_Combat_Crypts_Sorceress_Ghouls.0.jpg


Il co-fondatore di Blizzard "Allen Adham" torna a parlare di Diablo 4, soffermandosi questa volta sul PvP, modalità oramai dimentica da tempo nella serie.

Siamo consapevoli che è passato diverso tempo dall'ultima volta che i giocatori potevano confrontarsi nella serie Diablo con il PvP, è qualcosa però a cui stiamo pensando e lavorando, ma bisogna tornare ai tempi di Diablo 2 per ritrovarlo.

Siamo nella fase di sperimentazione con alcuni approcci davvero interessanti legato alle battaglie tra i giocatori. Le implicazioni del mondo aperto , social e connesso sono qualcosa che capirete solo giocando.

La tecnologia ci permette di gestire un open world enorme senza soluzione di continuità, in Diablo 4 stiamo facendo cose che non abbiamo mai fatto prima d'ora.


Cosa ne pensate del PvP in Diablo 4?
 

Commenti

#2
Mah... Quando fanno queste dichiarazioni secondo me i devs si sopravalutano. Il pvp in un gioco fondamentalmente gear based e con 4 classi in croce che senso vuoi che abbia? Introdurlo in un gioco open world sempre connesso poi... Implicazioni? Pk e ganking che i tanti cercheranno di evitare il più possibile.

Alla fine non è che il pvp ci deve sempre essere per forza.
 
#3
In un h'n's il pvp è na cazzata. Non so come vada su lost ark, ma non ci sono esempi validi che ne facciano sentire la mancanza. Del resto nel buildarmi il pg non sento questo bisogno di confrontarmi con gli altri come per esempio in un mmorpg.
 
#5
basta togliere i livelli eccellenza infiniti e non mettere danni da decine o centinaia di miliardi ma farli in linea con gli hp del pg.
 
#6
AH... il PvP su Diablo... mi ricordo ancora i server moddati da 80 giocatori di D2... guerre tra Clan di 40v40 dove c'era il mondo in quelle mappe... e sangue ovunque.... e uno sbilanciamento ammerda così elevato che penso è impossibile da ricreare manco se lo fai apposta AHAHAHHAHAHAHA
 
#7
Immagino un PvP in stile MOBA, un PvP di gruppo non adatto a 1v1, certamente non roba per assatanati, hard core gamer, nerd o super pro.

Spero sia rispettata la tradizione mantenuta fino a Diablo 2.

In questo genere conta molto il lore ed il tocco che sanno dare i dev, vogliamo chiamarla atmosfera?
 
#9
sarà come la DZ di the division. Una cagata pazzesca. Pvp e progressione tramite loot non vanno d'accordo.
A meno che non normalizzino all'estremo il pvp.
 
Alto