Diablo 4: Nuovi dettagli da Blizzard

Diablo 4.jpg

Blizzard torna a parlare di Diablo 4, affermando che lo sviluppo procede regolarmente. Il mondo di gioco aperto permetterà ai giocatori di decidere il modo in cui giocare, se affrontare le missioni legate alla storia o dedicarsi alle attività secondarie.

Nel corso delle esplorazioni sarà possibile imbattersi nei Campi, una sorta di avamposto nei quali sono presenti creature ostili da eliminare, una volta sconfitte i Campi verranno popolati da personaggi non giocanti.

Ogni Campo ha la sua storia, ad esempio in uno gli abitanti sono stati tramutati in statue di sale da una maledizione, in un'altro uno Spirito controlla dei non morti e cosi via dicendo.

I dialoghi ricopriranno un ruolo chiave nella storia e saranno dinamici. Le cut-scene mostrate saranno in tempo reale e nelle stesse il protagonista indosserà l'armatura in uso, conservando le impostazioni grafiche scelte dal giocatore.

I giocatori potranno incontrarne altri nel corso delle esplorazioni, ma il numero degli stessi varierà a seconda della zona nella quale ci si trova. Ci sono luoghi dedicati ad eventi pubblici nei quali sarà più facile imbattersi in molti giocatori, mentre i dungeon potranno essere sempre riservati al party.

Diablo 4 uscirà su PC, PS5, Xbox Series X e probabilmente Google Stadia.
 

Commenti

imho nei prossimi diablo dovrebbero introdurre nuovi elementi per dare piu' profondità e distinguersi maggiormente dai concorrenti, tipo una propria fortezza, meglio se caratteristica per ogni classe, da far evolvere. esperienza in questo campo ne hanno con la guarnigione di wow.
 
Alto