Diablo II Resurrected: Svelati i Requisiti PC

Diablo-II-Resurrected.png.jpg

Durante il BlizzCon 2021, Blizzard ha annunciato Diablo II Resurrected, la rimasterizzazione del secondo capitolo della serie. Scopriamo insieme i Requisiti per la versione PC.

Diablo II Resurrected Requisiti Minimi

• Sistema operativo: Windows 10;
  • Processore: Intel Core i3-3250/AMD FX-4350;
  • Video: Nvidia GTX 660/AMD Radeon HD 7850;
  • Memoria: 8 GB di RAM;
  • Archiviazione: 30 GB;
  • Internet: Connessione a Internet a banda larga;

Diablo II Resurrected Requisiti Consigliati

• Sistema operativo: Windows 10;
  • Processore: Intel Core i5-9600k/AMD Ryzen 5 2600;
  • Video: Nvidia GTX 1060/AMD Radeon RX 5500 XT;
  • Memoria: 16 GB di RAM;
  • Archiviazione: 30 GB;
  • Internet: Connessione a Internet a banda larga;
La nuova edizione del gioco offre una grafica rimasterizzata con risoluzione in 4K a 60fps su PC, PS5 e Xbox Series X, bilanciamento per i mostri, eroi, oggetti e incantesimi.

La rimasterizzazione include le classi Amazzone, Assassina, Negromante, Barbaro, Paladino, Incantatrice e Druido, e anche l’espansione Diablo 2: Lord of Destruction, quest’ultima porterà i giocatori fino alla cvetta del Monte Arreat. L’uscita di Diablo 2 Resurrected avverrà nel corso del 2021 su PC, PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, con supporto alla progressione cross-piattaforma. Vi ricordiamo che a questo indirizzo potete iscrivervi all’Alpha.

Speriamo che le classi che basano il danno sulle skill abbiano il dovuto bilanciamento.Vedi gli scheletri del necro o i lupi del druido che venivano shottati da diablo al primo livello di difficoltà.

La domanda è: non è che rischiano che il remastered piaccia più del 4 e della versione mobile?
Ho il vago ricordo che quando tempo fa gli fu chiesto se avrebbero rifatto una remasterd version dissero che avevano perso il codice sorgente. Protei confonderlo con icewind dale 2, ma forse non sbaglio.

io non ci avevo mai giocato al 2....
Ho giocato 2 mesetti a diablo 3 e tutti mi dicevano che era una cagata pazzesca rispetto al 2...
vedremo ora ho l'occasione di giocarmelo... avevo preso la versione tradizionale ma troppo vecchia per quanto mi riguarda per essere giocata

Il 2 è stata la gemma della serie di Diablo... alla Blizzard si sono accorti che stanno con le pezze al culo data la mossa commerciale di fare un remastered del 2? :asd:

io non ci avevo mai giocato al 2....
Ho giocato 2 mesetti a diablo 3 e tutti mi dicevano che era una cagata pazzesca rispetto al 2...
vedremo ora ho l'occasione di giocarmelo... avevo preso la versione tradizionale ma troppo vecchia per quanto mi riguarda per essere giocata
Io alla fine preferisco il 3, sempre per via dei bilanciamenti che nel 2 non ho trovato. Tipo ad un certo punto avevo fatto la sorceress tutta speccata fuoco e ti trovi mob elite immuni al fuoco. Ma che cagata.
Cmq in 2 mesetti non hai visto molto del 3, per carità aldilà della ripetitività (che aveva anche il 2 e forse di più) nel 3 puoi sbizzarrirti a fare molte build in base ell'equip leggendario che ti trovi, senza necessariamente copiarle da internet.
Certo POE lo fa in maniera esponenziale ma se non copi build che girano su internet non arrivi a vedere l'endgame, in quanto veramente dificile. Diablo 3 con le sue difficoltà regolabili e la sua semplicità nel crearti build puoi limarti l'equip un pò alla volta.
Diablo 2 come POE ha quella fastidiosa cosa che ti fa perdere l'exp alla morte ai livelli di difficoltà più alti e ripeto, per le classi che fanno danno più con le skill che con le armi, il gioco mancava di bilanciamenti.

Io alla fine preferisco il 3, sempre per via dei bilanciamenti che nel 2 non ho trovato. Tipo ad un certo punto avevo fatto la sorceress tutta speccata fuoco e ti trovi mob elite immuni al fuoco. Ma che cagata.
Cmq in 2 mesetti non hai visto molto del 3, per carità aldilà della ripetitività (che aveva anche il 2 e forse di più) nel 3 puoi sbizzarrirti a fare molte build in base ell'equip leggendario che ti trovi, senza necessariamente copiarle da internet.
Certo POE lo fa in maniera esponenziale ma se non copi build che girano su internet non arrivi a vedere l'endgame, in quanto veramente dificile. Diablo 3 con le sue difficoltà regolabili e la sua semplicità nel crearti build puoi limarti l'equip un pò alla volta.
Diablo 2 come POE ha quella fastidiosa cosa che ti fa perdere l'exp alla morte ai livelli di difficoltà più alti e ripeto, per le classi che fanno danno più con le skill che con le armi, il gioco mancava di bilanciamenti.
Non saprei non ho molta esperienza con questo target di gioco però ricordo che avevo fatto 2 classi con pezzi antichi ( arciere equello che evoca gli sgherri)e facevo il livello 100 +... Quindi nn mi dava poi motivo di continuare e smisi

Mah... L'unica cosa che rimpiango di D2 è l'ambientazione. Per il resto secondo me D3 è migliore in ogni meccanica e molto più divertente da giocare.

Ma cosa..... se si considera D3 meglio del 2 allora avete seri problemi tutti quanti eh...

Senza ombra di dubbio non era perfetto... ma ora a dire che il 3 è meglio del 2 ce ne passa eh...

Ma cosa..... se si considera D3 meglio del 2 allora avete seri problemi tutti quanti eh...

Senza ombra di dubbio non era perfetto... ma ora a dire che il 3 è meglio del 2 ce ne passa eh...
Saranno gusti sicuramente. Io di d2 ne ho comprati tipo 3 copie di ogni espansione, la seconda perchè i cd della prima si erano consumati pieni di graffi (forse perchè lasciarci i cd nel pc non gli fa bene), e la terza in versione digitale perchè l attuale pc non ha un lettore. Alla fine preferisco la giocabilità del 3 e la sua flessibilità nel respeccare e rifare velocemente la build più la possibilità di avere più build funzionanti.
Poi, per carità, forse quando giocavo il d2 ero più stupido e non capivo come far qualcosa di potente per proseguire ma i problemi di sbilanciamento che ho visto erano molto pesanti.
Recentemente in versione digitale col druido ho ripreso a giocarci, puntando tutto sui lupi. Arrivato a diablo con un colpo me li shottava e parlo di livello normal, figuriamoci dopo.
La nuova versione del 2 la ricompro subito a occhi chiusi, ma spero che non sia solo restyling grafico, un ribilanciamento delle build va fatto subito, senza aspettare le mod.

Puoi risparmiare i soldi allora.
è una remaster. nessun cambiamento sostanziale a gameplay e altro.

@Bryan Fury
I gusti sono personali ovviamente, ma io ho giocato parecchio a D2 ed anche a D3.
Credo di poter dire che D2 ad oggi sarebbe quasi ingiocabile.
L'itemizzazione su D2 per quanto mi riguarda si riduceva a baal runs e mephisto runs riempito fino al collo di magic find saltando tutti i mob ed andando diretto al boss.
D3 è sicuramente migliore sotto questo aspetto. I rift sono divertenti e rendono l'itemizzazione piacevole.
Le skill.... la possibilità di cambiare build al volo... Tutto molto meglio su D3.

Come dicevo prima solo le ambientazioni scambierei con D2. MA tutto il resto proprio no.

Sono certo di aver colto in uno dei due video che sebbene rimanga tutto invariato, ci sarà un rebilanciamento di skill e oggetti. Era quello che mi aspettavo di sentire per cui una volta sentito difficilmente me lo scordo. Ricerco il video e il minuto e lo posto

Edit:niente non lo trovo. Guarderò meglio.

Ultima modifica:
Alto