Diablo III: Annunciato

Feror_

Lurker
[imgtext="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/1/0/4/4/0/d3.jpg"]L'annuncio è stato fatto qualche giorno fa al WorldWilde Invitational oggi dopo essere tornato dall'evento posso descrivervi e raccontarvi come questo evento è stato creato con la solita maestria a cui Blizzard ci ha ormai abituato.
[/imgtext]Alla cerimonia di apertura del WWI (WorldWilde Invitational) era nell'aria la presentazione di un nuovo titolo, dopo aver passato i giorni precedenti a cercare di capire cosa Blizzard stesse comunicando con queste immagini:


Che apparivano di giorno in giorno sul sito principale, e tutto è stato palese quando una chitarra ha iniziato ad intonare la musica della colonna sonora di Diablo 1 e 2. Le luci si sono fatte rosse, e l'era di Diablo 3 è iniziata con il filmato in computer grafica che da sempre accompagna i titoli blizzard, il boato alla fine era degno dei migliori stadi di calcio.

Dopo questo primo filmato è stata la volta del filmato riguardante il gameplay che come già era successo con Starcraft 2 l'anno scorso ha lasciato un impressione di gioco già a buon punto nella lavorazione, anche se blizzard ci tiene a precisare che il tutto è ancora in fase di realizzazione e che non dobbiamo aspettarci il titolo molto presto sugli scaffali.

Il gameplay video ci ha fatto re-incontrare un vecchio amico, il Barbaro, un po invecchiato ma sempre pronto a fare poltiglia dei demoni e di tutto quello che gli capita sotto mano, e propio con il Barbaro possiamo vedere quelle che saranno alcune delle novità introdotte con questo capitolo, intanto la possibilità di "distruggere" l'ambiente circostante con sistema fisico all'avanguardia, perchè affrontare un orda inferocita di demoni, quando puoi fargli crollare addosso una solida parte e farli fuori tutti con un colpo solo? Altra innovazione rispetto ai passati capitoli di diablo, saranno delle cut scene all'interno del gioco, fatte con il motore grafico del gioco stesso per narrarci le vicende che succedono intorno a noi, l'era dei monologhi è finita, ci fanno sapere da Blizzard in favore di un più accattivante sistema di dialoghi.

Con il barbaro ci viene dimostrato come in Diablo 3 sarà prensete anche un sistema di combo, e di come potremmo interagire sia online che offline con un vero sistema cooperativo. E qui ci viene introdotto quello che sarà un nuovo personaggio per il mondo di diablo, il Witch Doctor, un caster a cui piaciono le esplosioni e le malattie in pieno stile voodoo, con la possibilità di evocare dal regno dei morti qualche zombe, cosa che può fare sempre comodo!

La Blizzard comunque ci fa intendere dal filmato, che questo diablo 3 non sarà una rivoluzione, ma semplicemente diablo, al 100% svecchiato e portato al passo con i tempi, ma sempre lui, il signore del terrore!

Per un approfondimento vi lascio direttamente al sito allestito dalla blizzard per l'occasione Diablo III

[youtube]vOcEv5CulfY[/youtube]​
 
Ultima modifica di un moderatore:
V

Vivec

Guest
e come detto nei thread sul forum: bene, spero che alla fine qualche novità ce la mettano, qualche bella novità di gameplay e non un semplice nuovo diablo con solo la grafica nuova ;)

lo spero molto, D2 mi è piaciuto molto, spero che sappiano migliorarsi e tirare fuori nuove idee ^^
 

Joker

MMORPGITALIA VEGGENTE
Dopo tanti rumors, finalemente qualche notizia ufficiale.

Speriamo bene, sto ancora giocando a D2 e di players ne conta ancora davvero moltissimi.
 
Alto