Diablo Immortal disponibile su PC e Mobile

diablo-immortal.jpg

Dopo tanta attesa Diablo Immortal è finalmente arrivato su PC e Mobile come free to play. Per celebrare il lancio, coloro che accederanno al gioco e completeranno il tutorial entro 30 giorni riceveranno un set cosmetico esclusivo da Horadrim.

Il GdR d’azione multigiocatore online Diablo Immortal permette ai giocatori di vivere l’esperienza di gioco in solitaria o in compagnia di altri Avventurieri incontrati lungo il viaggio per Sanctuarium. I giocatori possono esplorare, conquistare e socializzare in modi del tutto nuovi nel primo MMOARPG ambientato nell’universo di Diablo. Attraversa le terre di Sanctuarium mentre cerchi di impedire che il potere della creazione finisca nelle mani degli Inferi Fiammeggianti. I giocatori possono formare una Brigata per mettersi alla prova nelle incursioni da otto giocatori, unirsi a un clan o semplicemente creare oggetti, commerciare e interagire con altri giocatori nella trafficata città di Cuor della Marca. Il tutto accumulando abbastanza abilità e potere da poter conquistare il proprio server durante il Ciclo del Conflitto, dove si troveranno a combattere brutali battaglie 30 contro 1 per conquistare il titolo di Immortali.

La prima esperienza su dispositivi mobili di casa Blizzard è disponibile anche in open beta su PC Windows tramite Battle.net per permettere ai giocatori di andare all’avventura tra una piattaforma e l’altra col cross-play e i progressi condivisi senza battere ciglio; al termine dell’open beta, i progressi saranno conservati, per cui potrai trucidare demoni senza problemi. Oltre ai fluidi comandi touch creati appositamente per i dispositivi mobili, al movimento coi tasti WASD e ai comandi tradizionali punta e clicca di Diablo su PC, Diablo Immortal supporterà anche i controller a prescindere dalla piattaforma di gioco scelta.

Scegli una tra le sei classi iconiche, esplora otto zone e vivi un’epica storia ambientata tra gli eventi di Diablo II e Diablo III in questo titolo del tutto nuovo. E questo è solo l’inizio. I giocatori godranno di nuovi contenuti aggiunti ogni pochi mesi, tra cui nuove spedizioni, zone, Stagioni, classi e persino eventi di gioco. Diablo Immortal apre una nuova epoca di massacro di demoni.

Return to:
io lo sto giocando e non mi dispiace
E' un insulto al gioco.... dopo il 2 c'è stato solo un volo in picchiata verso il basso.... tutto è iniziato dal 3.. mo sta zozzeria mobile... se prima avevo poche speranze che il 4 tornasse un pò agli albori del bellissimo 2, ora ho quasi la convinzione che sarà l'ennesima zozzeria pure quello..

l'unica cosa è che se si vuole essere competitivi tocca spendere, se uno si accontanta non ce n'e' bisogno.
io sul 4 sono molto fiducioso.

Rispetto l'opinione di tutti ma mi spiegate perchè dovrei giocarci su PC? Non è meglio Path of Exile, o Diablo 3 o qualsiasi altro H'n'S che non sia stato creato per mobile?
Io su mobile non ho l'esigenza di giocarci, posso tuttavia capire che, per esempio, un pendolare possa divertirsi a fare quella partita in treno, etc... e capisco anche che il mercato di quel settore fa gola.
L'uscita su PC, invece, rimane un mistero.

Rispetto l'opinione di tutti ma mi spiegate perchè dovrei giocarci su PC? Non è meglio Path of Exile, o Diablo 3 o qualsiasi altro H'n'S che non sia stato creato per mobile?
Io su mobile non ho l'esigenza di giocarci, posso tuttavia capire che, per esempio, un pendolare possa divertirsi a fare quella partita in treno, etc... e capisco anche che il mercato di quel settore fa gola.
mungere mungere mungere MUNGEREEEEEEEEEEEEEE

Sul telefono non ci giocherei mai, sul PC e' un giochino carino (e gratis) in attesa di giochi migliori, ho anche Diablo 3 ma qualcosa di "nuovo" e' sempre ben accetto, io poi ho un sacco di tempi morti e brevi, se ho 20 mniuti liberi non lo apro nemmeno un mmorpg o un giocos erio, invece diablo entri (e crashi, rienti XD) e fai due-tre cose, escono dei prodotti orribili che la gente compra.. questo e' carino

Giochino decente, purtroppo ci sono le Loot Boxes che contengono gear endgame (non accessibile via f2p a quanto leggo dai forum).
Motivo per il quale in certe nazioni non hanno potuto rilasciarlo.
Leggevo un articolo : pare servano 110k euro per minmaxare un pg oppure 10 anni via f2p senza ovviamente poter accedere ai contenuti dietro paywall. (sono i due estremi, chiaramente un mix tra le due cose riduce entrambi i valori)

Giochino decente, purtroppo ci sono le Loot Boxes che contengono gear endgame (non accessibile via f2p a quanto leggo dai forum).
Motivo per il quale in certe nazioni non hanno potuto rilasciarlo.
Leggevo un articolo : pare servano 110k euro per minmaxare un pg oppure 10 anni via f2p senza ovviamente poter accedere ai contenuti dietro paywall. (sono i due estremi, chiaramente un mix tra le due cose riduce entrambi i valori)
ma che c'e da fare in end game?

Pare che per maxare un personaggio di questo abominio siano necessari circa 110.000 dollari.
La cifra è stata calcolata considerando il principio del min-maxing in ottica endgame.

Grazie al sistema di monetizzazione volutamente aggressivo, sarà possibile per i giocatori acquistare tutta una serie di oggetti per agevolare la scalata oltre alle gemme leggendarie, uno dei tre pilastri del gioco necessari per far progredire il proprio personaggio.

Queste gemme però non sono un drop garantito per chi paga: vengono assegnate casualmente solo all'acquisto delle lootbox per cui possono uscire come possono non uscire.

Vien da sè che questa schifezza oltre ad essere bloccata in alcuni paesi dove il gioco d'azzardo delle lootbox è vietato sarà solo per pochi eletti :asd:

Tanto per fare un paragone: un giocatore F2P, per raggiungere lo stesso obiettivo impiegherebbe circa 10 anni di gioco.

Auguri a tutti quelli che si vorranno cimentare a fondo :asd:

Alto